Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 636 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201601 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Eh già...ora si punta tutto sull'HDR

Da oggi anche io felicissimo possessore di un OLED LG B6. Appena finito di montare ed appena visionati 5 o 6 demo 4k. Puro spettacolo. Ora passerò un pò di tempo a giocare con le impostazioni....
    Provenivo da un buon Sony 46HX820, il passo in avanti è notevole.
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Kirk visto che piace così tanto, quasi quasi mi spiace postare questa notizia: Sky Germania nel 2017 chiuderà il canale che trasmette in 3D
    Per il momento in ITALIA il canale 3D di sky ancora funziona, ma comunque anche se lo posso vedere, lo userei poco, preferisco di gran lunga vedermi i bluray in 3D, anche se in questi giorni su sky trasmettono tutti i film 3D della storia, da quando hanno inventato il cinema a d'oggi.
    A quanto pare il B6 monta la stessa elettronica dell'LCD LG 55UH770V 4K:
    2160p/24 Telaio saltare ogni 13 secondi in modalità HDR
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/55uh7...1610064369.htm
    In primo luogo, la riproduzione HDR10 da un lettore Samsung BD K8500 UHD sarebbe saltare fotogrammi ogni 13 secondi o giù di lì sul nostro campione 55UH770V, che era facilmente visibili nel film con un sacco di colpi di panning lente, come il marziano e The Revenant . Abbiamo triple-controllato i nostri dischi e lettore sorgente, e sperimentato con ogni singola impostazione - soprattutto [TruMotion] - per cercare di sradicare il telaio-skipping, ma inutilmente.
    Probabile che abbiano cercato di risparmiare con il B6, per poterlo vendere a cifre molto basse e penetrare nel mercato entry level di prepotenza.

Citazione Originariamente scritto da Donald22 Visualizza messaggio
    Credo che le tecnologie per il futuro siano ormai delineate, e tra queste il 3D non ci sarà, purtroppo è stata un'esperienza fallimentare, da 2 anni non trasmettono neanche le partite in 3D, e ora toglieranno anche i film.
    Che il 3D lo tolgano da Sky, non significa che sia morto anzi, film nuovi ne escono ancora in 3D, quasi tutte le ultime novità ci sono, sta a noi comprare i bluray perché non smettano di venderli.
    Discorso diverso quello che fanno i produttori di TV per fare marketing, ogni anno si devono inventare qualcosa di nuovo per vendere i prodotti della gamma nuova.
    Ma non significa che il 3D sia morto se non lo usa più Samsung sui suoi TV, forse si vedeva talmente male che si vergognavano a tenerlo.
    LG con gli OLED 4K ha ridato vita a un settore che era in crisi con le versioni attive, ha dimostrato che il passivo 4k risolve tutti i problemi del vecchio 3D attivo sui TV.

Lunga vita al 3D.
    Ultima modifica di KIRK1970; 08-10-2016 alle 17:37

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ecco vedi che avevo ragione, hanno cercato di risparmiare con il B6, per poterlo vendere a cifre molto basse e penetrare nel mercato entry level di prepotenza.
    Ad oggi si ha la certezza che solo il G6 utilizza una elettronica al top e quindi diversa da tutti gli altri modelli (mi mancano i dati solo dell'E6) ovvero processore a 64bit e utilizzo della memoria DDR4 (i modelli B6 e C6 montano le DDR3).

Come fa una tecnologia non oled a montare la stessa elettronica di gestione di un led 4k? Dai ragazzi non diciamo vaccate, o meglio quel sito le dice, a oggi gli unici comunicati ufficiali Lg dati alle presentazioni dicono che il b6 e l'e6 hanno la stessa elettronica differenziandosi solo per 3d ed altoparlanti esterni, tutto il resto sono discussioni non provate ma teorizzate. Secondo voi Lg é cosi stupida da rischiare di dover sostituire i pannelli a tutti i B6 per aver dichiarato il falso? Dai un po' di logica. E comunque io ho un b6 e i microscatti dipendono da cosa vedi, gli stessi microscatti li vedo in altre tv perché probabilmente i programmi sono già registrati cosi, mentre altri video vanno fluidissimi. Non è il b6 il problema anzi, funziona fin troppo bene con de judder a 3 e blur a 10

Citazione Originariamente scritto da antoedani Visualizza messaggio
    Come fa una tecnologia non oled a montare la stessa elettronica di gestione di un led 4k? Dai ragazzi non diciamo vaccate, o meglio quel sito le dice, a oggi gli unici comunicati ufficiali Lg dati alle presentazioni dicono che il b6 e l'e6 hanno la stessa elettronica differenziandosi solo per 3d ed altoparlanti esterni, tutto il resto sono discuss..........[CUT]
    Hai provato a guardare un film UHD HDR?
    E' solo con quel materiale che il B6 ha mostrato problemi di scatti, e ogni 13 o 15 secondi, sono sovraccarichi della memorie e del processore, altrimenti si vedrebbero ogni 2 o 3 secondi, qui non centra i TruMotion o il 24p del Cinema Reale.
    Guarda che in UK e anche in America ne parlano da giorni di questo problema, e ci sono parecchi utenti incavolati.
    Ho il presentimento che qui in Italia siete ancora pochi ad aver usato un B6 con lettori e dischi bluray UHD HDR, per poter dire che anche i modelli Italiani non soffrano dello stesso problema.

Mi fai vedere dove LG ha dichiarato che la linea signature monta la stessa elettronica, processore e ram compresa del B6?
    Grazie.

Ad oggi si ha la certezza che solo il G6 utilizza una elettronica al top e quindi diversa da tutti gli altri modelli (mi mancano i dati solo dell'E6) ovvero processore a 64bit e utilizzo della memoria DDR4 (i modelli B6 e C6 montano le DDR3).
    Rik leggi il messaggio di Bumtious: https://www.avforums.com/threads/lg-...#post-24044394
    Anche HDtvTest ha dichiarato che i controlli di calibrazione del modello E6 erano più precisi e di fino del B6.

PS: io non voglio smontarvi, ma questi sono i fatti, dobbiamo essere intellettualmente onesti quando si parla di dati tecnici, non ci sono certezze, ma tanti piccoli segnali che indicano che non montano la stessa elettronica.
    Ultima modifica di KIRK1970; 08-10-2016 alle 17:47

qualcuno mi dice come si vede il 55b6 con la cam tivusat?
    Ultima modifica di zorro; 08-10-2016 alle 17:56
    Samsung 65ks7000 -processore video hd cinescaler - myskyhd -ampli pioneer 1020 thx -diffusori indiana line arbour - ps4 id: barebone61 -Netfix 4k-Amazon video- meliconi tv light kit-luci xiaomi yeelight rgb

Citazione Originariamente scritto da antoedani Visualizza messaggio
    Come fa una tecnologia non oled a montare la stessa elettronica di gestione di un led 4k? Dai ragazzi non diciamo vaccate, o meglio quel sito le dice, a oggi gli unici comunicati ufficiali Lg dati alle presentazioni dicono che il b6 e l'e6 hanno la stessa elettronica differenziandosi solo per 3d ed altoparlanti esterni, tutto il resto sono discuss..........[CUT]
    Non la stessa magari no ma derivata può essere, i pannelli OLED sono più semplici da pilotare per l'elettronica e quelli LGD utilizzano lo stessa tecnica S&H (sample and hold) dei LCD.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Ma godetevi il TV invece di scervellarvi se l'elettronica è la stessa oppure no.
    Si vede bene?
    E allora, che andate cercando
    Le recensioni postate in questi mesi mostrano la stessa identica qualità video tra i due modelli con in più l'aggiunta della soundbar e del 3D, cose che erano già note.
    Poi c'è qualcuno che vuole per forza dimostrare il contrario e non ne comprendo il motivo.
    Rimane il problemino sugli UHD HDR che tanto per il momento non sta usando nessuno di cui comunque LG è già al corrente ed è al lavoro per risolverlo.
    L'avete pagato 1584 euro, che volete di più

interessante....non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sugli E6: la maggior parte sostiene che siano le stesse CPU dei B6
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    ...Shingetta ma per caso hai Italianizzato il tv dal MENU DI SERVIZIO?
    Perché altrimenti è normale che non funzioni Mediaset play.....[CUT]
    Ho messo due volte italiano appena acceso

B6: nuovo firmware 04.30.08 e come volevasi dimostrare è valido anche per LCD UH770V http://www.lg.com/uk/support/support...t/lg-OLED55B6V, con questo non si vuole dimostare un bel niente ma solo che la stessa l'elettronica è utilizzata anche sull'lcd.

Citazione Originariamente scritto da MaxPower87 Visualizza messaggio
    Ma godetevi il TV invece di scervellarvi se l'elettronica è la stessa oppure no.
    Si vede bene?
    E allora, che andate cercando
    Le recensioni postate in questi mesi mostrano la stessa identica qualità video tra i due modelli con in più l'aggiunta della soundbar e del 3D, cose che erano già note.
    Poi c'è qualcuno che vuole per forza dimostrare il co..........[CUT]
    Quoto tutto, goderselo è la prima cosa, però non lo chiamerei problemino su una features, cosi importante come l'HDR e l'UHD, praticamente sono le 2 cose che lo distinguono da tutto il resto tolta la tecnologia Oled, quindi molto importanti.
    Io sto per comprare la Xbox One S, e ho già iniziato a comprare solo Bluray UHD che hanno l'HDR, per tanto mi girerebbero parecchio se non li potessi vedere fluidi.
    Non ho preso un OLED 4K, per vedermi solo Xfactor.
    Ecco sul prezzo sono d'accordo.

Ma pensate che LG e Unieuro ci rimettono quando vendono un TV in offerta a quella cifra? io non credo proprio, e sono passati solo 30 giorni da quando è stato lanciato, fa riflettere questo.

B6: nuovo firmware 04.30.08 e come volevasi dimostrare è valido anche per LCD UH770V http://www.lg.com/uk/support/support...t/lg-OLED55B6V, con questo non si vuole dimostare un bel niente ma solo che la stessa l'elettronica è utilizzata anche sull'lcd.
    bè però Rik così sembrerebbe confermata la questione che E6 è in qualche modo diverso....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

I microscatti sui Blu Ray UHD non sono un problemino, e lo dico da possessore della tv perché se un domani con Xbox Skorpio o altro lettore UHD non potessi vedere i blu ray UHD non ne sarei tanto felice.
    Non sono neanche così sicuro che si possa risolvere aggiornando il software della tv e questa problematica sui forum americani e inglesi è molto presente.
    Sarebbe come aver pagato una macchina e poi non poterla usare di notte perché non funzionano i fari, sinceramente io quando ho un prodotto voglio che funzioni in ogni sua parte, e non vale neanche il discorso di averlo pagato "relativamente" poco.

Pagina 101 di 636 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201601 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •