Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 605 di 636 PrimaPrima ... 105505555595601602603604605606607608609615 ... UltimaUltima
Risultati da 9.061 a 9.075 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Dai ma per favore. Un utente normale deve curarsi di non rovinare il pannello prima di tutto quindi le impostazioni di quel sito per quanto riguarda la luminosità vanno benissimo, poi per chi è invasato esistono a 500€ i calibratori per calibrare lo schermo ma si tratta dell’1% degli OLED venduti. Vendono pochi ho letto figuriamoci quanti l’hanno calibrato.
    Ultima modifica di mArCo1928; 24-10-2018 alle 16:51

Io uso i parametri di carlo46 e mi trovo bene, giocando su xbox non ho mai avuto problemi di stampaggio, nemmeno l'ombra.

Citazione Originariamente scritto da mArCo1928 Visualizza messaggio
    Dai ma per favore. Un utente normale deve curarsi di non rovinare il pannello prima di tutto quindi le impostazioni di quel sito per quanto riguarda la luminosità vanno benissimo, poi per chi è invasato esistono a 500€ i calibratori per calibrare lo schermo ma si tratta dell’1% degli OLED venduti. Vendono pochi ho letto figuriamoci quanti l’hanno ..........[CUT]
    Il problema è semplice! E non risiede mica solo sugli OLED, che tra l'altro hanno il loro ciclo di compensazione e di pulizia del pannello per eventuale ritenzione dell'immagine.

I plasma erano ben peggiori a riguardo e non ci voleva molto per stamparli, nemmeno usando luce cella a palla!

Discorso ritenzione e luce OLED a 100 e ora meglio a 40 (quello che consiglia Rtings?) vada meglio e sei contento, non hai scoperto nulla di nuovo eh.. basta guardare bene sul forum che si trovano benissimo tutte le informazioni e le dovute precauzioni da tenere!

Quindi, nessuna novità per quanto mi riguarda ormai...

È più del 1% degli utenti su questo forum che si è calibrato il proprio HDTV, come detto prima, basta cercare e leggere attentamente,! Chi invece si è scelto di farsi una calibrazione ISF e ha spesso un po' di soldini in più rispetto al HDTV acquistato, penso che si sia informato benissimo prima di scegliere, e poi siano rimaste meravigliate del risultato finale, per qualità video portata a reference!

Prima di consigliare ad altri di guardare RTINGS o Darko o qualsiasi altro, c'è da informasi meglio, se è un bene copiare i setting di una calibrazione dello stesso modello, oppure NO! Stra detto pure su Rtings tra l'altro...

The following are the results of the white balance and colorspace calibration on our unit. They are provided for reference, and should not be copied as the calibration values vary per individual unit even for the same model and same size as the TV Rtings.com

Chiudo qui la discussione.
    Ultima modifica di L30Z3N; 24-10-2018 alle 17:45
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Io ho detto di usare i parametri relativi a contrasto luminosità e luce OLED visto che loro stessi non consigliano di copiare la calibrazione dato che ogni pannello fa storia a se. E gli OLED LG dovrebbero avere una calibrazione a livello di pannello che compensa anche l’usura.

Io ho detto di usare i parametri relativi a contrasto luminosità e luce OLED visto che loro stessi non consigliano di copiare la calibrazione dato che ogni pannello fa storia a se. E gli OLED LG dovrebbero avere una calibrazione a livello di pannello che compensa anche l’usura.
    Capito, ma vale uguale, anche perché 1 luce Oled la regoli a seconda della luce ambiente, detto sempre da loro se proprio vuoi starci a ciò che avevano consigliato 2 anni e più fa'.. Il contrasto a 100 in SDR e' SBAGLIATISSIMO su questi OLED al valore di default 85 o massimo 87 non di più e non c'è bisogno anzi di più crea altri problemi! E questo loro perché non l'hanno mai accennato? Forse perché avranno avuto tempo qualche giorno per testare il B6 e per lo stesso motivo hanno pure stra toccato il CMS e anche lì, altri problemi!

Ecco perché meglio prendere con le pinze quel che si trova su internet, anche se è un sito come RTINGS, che secondo me fanno più danno che bene!

Qui dentro abbiamo sudato le camice su questa serie OLED e sappiamo quello che stiamo dicendo appunto perché l'abbiamo testate fin troppo ormai, non solo con calibrazione sonda e grafici, anche controllando su contenuti reali ciò che succede quando si tocca qualcosa che non va bene!

Purtroppo quando vedo utenti che consigliano di andare su RTINGS mi prende un po' male devo dire, niente di personale!
    Ultima modifica di L30Z3N; 24-10-2018 alle 21:00
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Una sonda costa ed il tv va calibrato, io l’sd manco so cos’è dato che non ho neanche la tv collegata allantenna e l’unica cosa che mi interessa è non rovinare il tv con parametri da esposizione in negozio. Per il resto per me e l’utente medio è già perfetta così com’è e problemi non ce ne sono. Piuttosto ora mi viene in mente che ho disattivato tutti i controlli elettronici che davano un sacco di artefatti, ed è a posto così.

Una sonda costa ed il tv va calibrato, io l’sd manco so cos’è dato che non ho neanche la tv collegata allantenna e l’unica cosa che mi interessa è non rovinare il tv con parametri da esposizione in negozio. Per il resto per me e l’utente medio è già perfetta così com’è e problemi non ce ne sono. Piuttosto ora mi viene in mente che ho disattivato tu..........[CUT]
    L'SD non c'entra nulla.. SDR e' quello che avevo scritto...

L'sdr è collegato ad un qualcosa che va a bassa risoluzione, e non credo che tu ti sia installato il buon vecchio videoregistratore VHS per spararti il Re Leone a 320p su un OLED, quindi si, SD sta per SDR e mi son dimenticato una lettera. L'oled lo comprano in pochi, tipo l'1% del mercato, poi l'1% di questo 1% lo vuole calibrare. Tutti gli altri vivono sereni. Dopotutto se avete pretese perché non puntate su prodotti da 6.000€?

L'sdr è collegato ad un qualcosa che va a bassa risoluzione, e non credo che tu ti sia installato il buon vecchio videoregistratore VHS per spararti il Re Leone a 320p su un OLED, quindi si, SD sta per SDR e mi son dimenticato una lettera. L'oled lo comprano in pochi, tipo l'1% del mercato, poi l'1% di questo 1% lo vuole calibrare. Tutti gli altri ..........[CUT]
    No, e vedo che non sai quello che significa!

SDR = Standard Dynamic Mode appresicndere della risoluzione!

HDR = High dynamic range

Dolby Vision = HDR Metadati Dinamici!

Quindi ogni modifica apportata al TV è in relazione alla modalità di visualizzazione!

SDR comprende tutto quello che è al di fuori di tutte le altre modalità HDR, DV... Ed è quella che riguardava nella discussione!

Ok, e se lo tieni a 100 in SDR che succede? Muori? Perché se avete fatto tanto in prima pagina non avete messo dei consigli?

Ok, e se lo tieni a 100 in SDR che succede? Muori? Perché se avete fatto tanto in prima pagina non avete messo dei consigli?
    Questa non è una D.U dove si parla nello specifico... Per questo c'è la sezione giusta dove si trova in rilievo i consigli basici dopo acquisto OLED LG segnalato poco fa, creata da Carlo46. Dove li si spiega tutto quello che è la tua "esigenza" e altro!

Portare contrasto a 100, di sicuro non muori, e mi sembra un tantino eccessivo l'esempio da te riportato, non capisco se addirittura sia una presa in giro, e quindi sorvolo per questa volta l'atteggiamento un po' fuori luogo.
    Ultima modifica di L30Z3N; 25-10-2018 alle 17:14

@ L30Z3N

Ti ho mandato un messaggio in PM, mi puoi rispondere per favore?
    Ciao
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

In dolby Vision che modalità usate?

Ciao, scusatemi gli incarnati fanno schifo dopo gli ultimi 2 aggiornamenti.
    House of cards su Sky atlan l'altra sera era quasi da Tv da 200 euro !!!!
    Che settaggi usate per vedere Sky in modo decente ??
    Grazie mille

Hai provato a scaricarlo ondemand?
    Ho l’impressione che sia proprio la qualità della trasmissione, filmato in quanto anhce gli artefatti erano eccessivi
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Pagina 605 di 636 PrimaPrima ... 105505555595601602603604605606607608609615 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •