Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 618 di 636 PrimaPrima ... 118518568608614615616617618619620621622628 ... UltimaUltima
Risultati da 9.256 a 9.270 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

ok:
    attiva mhp andando sotto impostazioni e canali
    spegni e riaccendi il tv
    sintonizzati su un canale rai (per raiplay) o mediaset (per il relativo play)
    diciamo che siamo su rai1
    dopo una decina di secondi ti appariranno in sovrimpressione le istruzioni per accedere ai servizi rai (fra i quali c'è anche raiplay)
    di solito per accedere a raiplay si deve schiacciare il tasto blu del telecomando

Citazione Originariamente scritto da schwarzende Visualizza messaggio
    salve a tutti, purtroppo il mio b6 ha un logo leggermente stampato in alto a destra, che con i cicli di pulizia del tv non riesco a risolvere, avete altri test da potermi consigliare per eliminare tale problema?Grazie
    qualcuno può aiutarmi?
    TV: LG OLED 55B6 SAT:My SKY HD

Temo ci sia poco da fare. Se il ciclo di pulizia "lunga" del pannello, attivato da te manualmente non risolve/allieva, l'unica è la sostituzione del pannello.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao, che cam 4k funziona correttamente sul Tv per vedere rai 4k ???

Domanda a tutti i possessori di B6.

Ieri ho avuto il responso del tecnico in merito al mio oled (ec930v)

"Il pannello è in corto e il pezzo di ricambio non è più disponibile presso i fornitori, ma anche se lo fosse, il prezzo è proibitivo!" Queste le parole del tecnico lg, mooolto gentile e competente.

Ora, smaltita la rabbia iniziale (ho cmq buttato 1500euro) ho trovato un B6 ad un ottimo prezzo (570) con ancora due anni di garanzia residua (lg good for life).

Mi sono letto una ventina di pagine su questo topic, e non ho capito se anche col b6 a qualcuno fosse capitata la stessa cosa (pannello morto dopo 4anni).
    Sono moooolto impaurito, ma complice il momento sbagliato e l'offerta che credo sia buona (il privato che me lo vende è anche abbastanza appassionato, credo l'abbia trattato bene) mi stanno stuzzicando parecchio.

Io lascerei perdere , avresti anche un oled che ha perso il mero assoluto , come quasi tutti quelli che lo hanno aggiornato , quindi un oled che ha perso la sua anima ....

Io non sono d’accordo: se il prezzo è importante, a 500€ non trovi granché di meglio.
    Inoltre il nero assoluto non lo puoi vedere durante la visione normale, almeno nel mio è così.
    Se poi mi parli di nero che non è perfetto se vai di sonda, o dopo 30 secondi al buio nell’angolino scorgi appena qualcosa siamo d’accordo. Solo in quel modo io me ne accorgo. È chiaro che durante la visione normale, che nel mio caso è rigorosamente al buio, non riesco a scorgere null’altro che un nero perfetto.
    Pare che ci sia chi ha il problema ben più evidente del mio. In questo caso conviene guardare di persona il tv.
    Se Marioshi non vede problemi allora avrà acquistato un buonissimo tv ad un ottimo prezzo...a quella cifra impossibile trovare di meglio

secondo me potrebbe essere un buon affare tenendo conto di quanto segue:
    -hai 2 anni di garanzia che ti farebbero star tranquillo su eventuali problemi, fra parentesi ho avuto modo di usare la good for life qualche mese fa ed è filato tutto liscio...
    -sul discorso del nero assoluto (se ne è parlato molto in passato) non tutti i pannelli hanno avuto il problema dopo gli aggiornamenti e comunque non con la stessa gravità (qualcuno ha asserito che si notava solo dopo parecchi minuti al buio completo).
    Potresti chiedere al venditore se te lo fa provare (videata nera in ambiente buio) così puoi giudicare se ne vale la pena o no (a volte sono seghe mentali che poi nella normale visione non si notano minimamente)

Grazie per le risposte.

Allora questo è l'annuncio:

"Perfette condizioni , pannello cambiato in garanzia qualche mese fà . Acquistato il 29/11/16, 2 anni di garanzia scaduta + 3 ulteriore garanzia aggiuntiva da parte di LG " Good For Life" con termine assistenza il 27/11/2021. Ritiro al domicilio.
    Televisore OLED da 55"; Ultra HD 4K; Smart TV webOS; con Wi-Fi, Bluetooth, HDR, DolbyVision

Usato ma in PERFETTE CONDIZIONI

Astenersi Affaristi e perditempo"

Prezzo minimo accettato/concordato 570.

Il venditore molto gentile mi ha gia inviato qualche foto ed è disposto a quaalsiasi prova presso la sua abitazione.

A quel prezzo effettivamente mi stuzzica molto.

un alternativa sarebbe un samsung q70r a 799 (da mediaworld) ma ho visto qualche recensione e non è che mi abbia convito piu di tanto.
    Di piu non voglio/posso spendere.

Grazie mille.

Una volta il mio b6 quando uscivano i titoli di coda , era completamente spento il pannello , mentre adesso si vede ad occhio che il pannello è acceso...... quindi non è la stessa cosa .....
    certo 500 euro è perfetto , ma tra il nero che si è perso , e problemi di stampaggio più frequenti in questo vecchio modello rispetto a pannello poi recenti , rischia di non fare un vero affare alla lunga distanza .....

Il samsung ha solo dimensioni maggiori, per tutto il resto perde alla grande. Se cerchi qualità lg oled senza dubbio, se vuoi dimensioni importanti devi scendere a compromessi notevoli...

A qualcuno è capitato sul B6 un leggero alone verde orizzontale sulla parte bassa dello schermo, che appare in sovrimpressione dopo alcune ore di funzionamento? E' appena visibile dopo 3 o 4 ore che è acceso largo quasi quanto lo schermo e alto 7/8 cm, una striscia rettangolare dai contorni sfumati, appena visibile sopra all'immagine del canale.
    Ultima modifica di caesar70; 06-12-2019 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    Il samsung ha solo dimensioni maggiori, per tutto il resto perde alla grande. Se cerchi qualità lg oled senza dubbio, se vuoi dimensioni importanti devi scendere a compromessi notevoli...
    No no...ma il q70r sarebbe cmq da 55 pollici, non posso andare oltre come dimensioni.

Scusa, avevo capito male, comunque vale la risposta di prima: se cerchi la qualità non ci sono dubbi. OLED di sicuro

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    A qualcuno è capitato sul B6 un leggero alone verde orizzontale sulla parte bassa dello schermo, che appare in sovrimpressione dopo alcune ore di funzionamento? E' appena visibile dopo 3 o 4 ore che è acceso largo quasi quanto lo schermo e alto 7/8 cm, una striscia rettangolare dai contorni sfumati, appena visibile sopra all'immagine del canale.
    No, mai successo

Pagina 618 di 636 PrimaPrima ... 118518568608614615616617618619620621622628 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •