Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 358 di 636 PrimaPrima ... 258308348354355356357358359360361362368408458 ... UltimaUltima
Risultati da 5.356 a 5.370 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Bene (o meglio dire: male!), una buona parte di noi non è soddisfatta della resa di molti titoli su netflix. La cosa che più fa storcere il naso, è che sto hdr/DV doveva essere miracolosa... tant'è che molti dicevano che la vera goduria per gli occhi, sarebbero state queste ultime due tecnologie, e non tanto il formato 4k. Io, su quasi tutte le serie in HDR/DV noto, in ambienti scuri (stanze o cmq luoghi ove insiste qualche sorta di fonte luminosa che sia artificiale o meno), parti ove i pixel sembrano friggere e cmq, aree con definizione penosa. Parto dal presupposto che ho fatto prove di settaggio ma nulla più... quindi, sarà anche una questione di taratura boh.. cmq, delusissimo da sto hdr.

p.s. ma per forzare o cmq, vedere a che risoluzione va netflix in real time?
    Ultima modifica di Giu152; 05-02-2017 alle 07:02
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Ma cosa vi aspettate da Netflix? Vero 4k? In hdr utilizza massimo 25 mbit di banda, facile capire che c'è comunque parecchia compressione

Citazione Originariamente scritto da energie Visualizza messaggio
    Ma cosa vi aspettate da Netflix? Vero 4k? In hdr utilizza massimo 25 mbit di banda, facile capire che c'è comunque parecchia compressione
    Ma tutto quello che vuoi, resta il fatto (per me ed i miei gusti) HDR e DV peggiorano la visione, in termini di stabilità, nitidezza, ritorno reale e cmq, qualità generale dell'immagine.
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Confermo, tutto ciò che è HDR e DV a mè comunque sembra peggio decisamente del resto anche solo HD...!!

Posseggo il 55B6 da ottobre dopo tante discussioni e confronti con altri possessori, condividendo anche io questa vostra insoddisfazione nella visualizzazione del HDR e Doby Vision, credo che la cosa più sensata per dare un oggettivo parere finale del nostro TV, nonchè delle nuove tecnologie sia di vedere BluRay 4k, niente streaming o mkv FullBD, ma nuovo lettore BD 4k con relativi Bluray 4k. Solo allora si potranno esprimere pareri oggettivi. Per ora lo streaming non può fare miracoli. Preferisco sempre un ottimo Bluray 2k al migliore documentartio o film Netflix 4k (ho Fastweb 100 mb che va a 95). Quando il Panasonic UB700 scenderà a 150 euro sarà mio e giudicherò.
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Ragazzi una domandina è da un paio di gg che Netflix non ne vuole sapere di andare...entro dentro l'app riesco a vedere le serie TV ma quando ne faccio partire una carica e si ferma al 25% e questo lo fa con tutte...ho provato a spegnere, rientrare, mi è apparso il messaggio che l'app si sarebbe chiusa per risparmiare memoria ma nulla sempre lo stesso problema!
    Ovviamente non ho problemi di linea visto che usando l'app da shield TV va benissimo senza alcun problema...cosa potrebbe essere?
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Posseggo il 55B6 da ottobre dopo tante discussioni e confronti con altri possessori, condividendo anche io questa vostra insoddisfazione nella visualizzazione del HDR e Doby Vision, credo che la cosa più sensata per dare un oggettivo parere finale del nostro TV, nonchè delle nuove tecnologie sia di vedere BluRay 4k, niente streaming o mkv FullBD, m..........[CUT]
    Condivido a pieno ciò che hai scritto, la mia non è una critica alla tv (vedremo con bluray 4k"sono anche io in cerca di un buon prodotto"), ma al HDR/DV vedremo. Per adesso, i settaggi per una visione più realistica possibile???

C'è comunque un modo per vedere la qualità dell'immagine di netflix , vedere se va a 720,1080 ecc ???
    Comunque la stessa serie che stò guardando io su un samsung ks di un amico qui vicino che ha pure lui la stessa velocità di connessione non fà nessun scherzo strano e la qualità è decente !!!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da purcelot Visualizza messaggio
    C'è comunque un modo per vedere la qualità dell'immagine di netflix , vedere se va a 720,1080 ecc ???
    Comunque la stessa serie che stò guardando io su un samsung ks di un amico qui vicino che ha pure lui la stessa velocità di connessione non fà nessun scherzo strano e la qualità è decente !!!
    Ciao
    certo non sono molto incoraggianti gli ultimi post

Ma anche le altre serie superiori hanno questi "problemi" con Netflix Hdr/Dv?
    Ultima modifica di Pastorius; 05-02-2017 alle 15:47

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    ... Quando il Panasonic UB700 scenderà a 150 euro sarà mio e giudicheròCUT]
    Sì ma non basta neppure quello. Ci vogliono i titoli 4k, dove stanno? Sono pochissimi i Bluray 4K veramente 4K, la maggior parte sono dei 4K finti ricavati da FullHD tramite up-sampling.

E già qualcuno parla di 8K, questo mondo corre troppo... inutilmente.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da energie Visualizza messaggio
    sono d'accordo! netflix comprime parecchio ma basta provare qualche 4k su youtube e si comincia a ragionare.
    l'altro giorno uno dei video mi prendeva quasi 60 mbit di banda (ho una fibra 100)
    Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Sì ma non basta neppure quello. Ci vogliono i titoli 4k, dove stanno? Sono pochissimi i Bluray 4K veramente 4K, la maggior parte sono dei 4K finti ricavati da FullHD tramite up-sampling.

E già qualcuno parla di 8K, questo mondo corre troppo... inutilmente.
    Infatti io mi sono rivenduto la XBOX ONE S, quei pochi titoli 4k che ho visto,mi hanno lasciato davvero senza parole(in senso negativo).Se ne riparlerà tra minimo un anno,quando si decideranno a fare sul serio!

L'8K ha senso solo se abiti in giappone.Qui da noi passeranno 10 anni,prima di veder qualcosa.
    Ultima modifica di tdinero; 05-02-2017 alle 15:40
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

beh guardatevi su Netfix Racconti di Luce in modalita' HDR (basso) e poi ne riparliamo
    TV: LG Oled 55B9 _ Blu-ray: Samsung BD-P1500 _ Home Theater: Onkyo TX-DS595 _ Speaker: Energy Take Classic 5 _ Subwoofer: Onkyo SKW-205 _ MySkyHD Q Black

Citazione Originariamente scritto da Nodial Visualizza messaggio
    Ho la porta HDMI 2 (quella che uso normalmente perchè ha l'ARC) impostata con Ultra HD Deep Color, il PC funziona perfettamente, i filmati HDR non riesco a visualizzarli in modalità HDR (non si imposta l'HDR, mentre lo stesso filmato da USB o letto dal PC tramite DLNA su TV lo attiva), però da qualche giorno ho comprato Resident Evil 7 (Steam) ed h..........[CUT]
    Ho provato diversi cavi, tutti certificati per il 4k e che, ad esempio, su Ps4 e One in 4k HDR funzionano benissimo, quindi escluderei il cavo... Grazie comunque per la risposta.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Sulla questione hdr io fossi in voi proverei gli stessi contenuti tipo su uno zd9 e poi diamo le colpe a chi ce le ha davvero =/ ( parlo da deluso ovviamente )
    Sto tv non arriva abbastanza in alto sopra e chiude un botto sotto mangiandosi molti dettagli,in più fa errori grossolani di tone mapping pure troppo spesso.
    Di buono nn ha effetto halo e l'illuminazione per pixel fa ancora troppa differenza.
    Il problema è probabilmente l'elettronica di gestione e il fatto che se mettete il tv liscio di casa in hdr è abbastanza deludente.
    Ultima modifica di sanosuke; 05-02-2017 alle 22:51
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 358 di 636 PrimaPrima ... 258308348354355356357358359360361362368408458 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •