|
|
Risultati da 3.226 a 3.240 di 9533
Discussione: OLED B6 gamma 2016
-
13-11-2016, 08:49 #3226
Member
Ciao e complimenti per il 65b6v....ottimo bestione davvero.
Per quanto riguarda la XboxS ho settato il tipo di TV 4k nelle impostazioni della console e poi al momento di lanciare Gear of WAR 4 mi è comparso sulla tv il messaggio che un contenuto HDR è stato riconosciuto e quindi la modalità HDR si è attivata in automatico. Da quel che ho letto in tutti i post finora è quello che succede ogni volta che il tv riconosce un contenuto HDR da qualsiasi sorgente. Non ho ancora provato la qualità video della XBOX come lettore di film 4K e anch'io ne ho letto di alcune limitazioni ma ne ho letto anche pareri positivi da chi già la ha provata in tal senso. e con futuri aggiornamenti software non può che migliorare. Per il prezzo a cui la ho presa direi che la sua funzione la fa più che dignitosamente. Anche la PS3 ricordo che all'inizio non era certo il miglior lettore di bluray possibile ma certamente valeva la pena.
Probabilmente i lettori Samsung o Panasonic avranno una resa complessiva migliore attualmente in 4K ma sinceramente non ho trovato accettabile spendere oggi centinaia di Euro in più per un lettore dedicato che con ogni probabilità fra pochi mesi verrà sostituito e magari molto migliorato da un nuovo modello dello stesso e che magari avrà anche un prezzo dimezzato.
La console per me rappresenta una via di mezzo assolutamente più versatile.Ultima modifica di kyriemax; 13-11-2016 alle 09:03
-
13-11-2016, 08:58 #3227
Junior Member
-
13-11-2016, 09:48 #3228
Ciao a tutti, mi potete dire quanto è grande la base del b6?
-
13-11-2016, 10:12 #3229
Senior Member
Ho letto quella prova che è stata effettuata con un LCD Sony da 49 pollici e un blueray 4k,the Martian, che non è HDR....il film in questione non eccelle come qualità se non in qualche scena.Ho tre blueray 4k HDR, Deadpool Revenant e Madmax, con la Xbox e il b6 non si verifica nessun tipo di problema con la saturazione dei colori e si che Madmax di rosso ne ha da vendere con tutte quelle esplosioni.Se avessi trovato il Samsung migliore adesso sarebbe sul mobile.
LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+
-
13-11-2016, 10:56 #3230
Member
La ritenzione l'ho notata solo con FIFA 17 con le immagini di Reus che sono davvero da stampa ma si dissolvono in un paio di passaggi nel caricamento stesso d'avvio. Il problema è che si possono stampare i tab di fine partita con la sintesi di occasioni del match. Avevo lasciato luce Oled alta e nelle prime ore di visione è consigliato avere 50 o 60 di questo parametro. Con altri titoli ho giocato tranquillamente senza curarmi della luce Oled e non ho notato ritenzione, parlo di titoli come Uncharted 4, Gears Of Wars 4, Mario 3D World(parlando dei titoli più ricchi di dettagli e più ricchi di colori..).
Consigliatissimo e anche meglio del Plasma Panasonic che in game aveva un pò di green ghosting.
-
13-11-2016, 11:15 #3231
Domanda probabilmente stupida sulla ritenzione...
Con i plasma, quando si guardava un film con le bande nere sopra e sotto, rimaneva un pò di ritenzione (che andava via dopo poco, guardando qualcosa a pieno schermo).
Con gli oled succede lo stesso oppure no, visto che spengono i pixel?
GrazieTV: LG OLED 65B6V
-
13-11-2016, 11:33 #3232
Senior Member
Per aggiornare il b6 ho scaricato il firmware .50 dal sito LG è necessario mettere UK come paese oppure adesso lo prende anche come Italia? grazie
-
13-11-2016, 12:05 #3233
Senior Member
-
13-11-2016, 12:23 #3234
Senior Member
Grazie tanto,io l'ho già scaricata e messo già sulla chiavetta perché la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il b6 sarà la prima cosa che farò appena l'accendo,poi imposto subito la calibrazione di Darko con luce oled 35 perché dovrei fare un po' di rodaggio giusto?
-
13-11-2016, 12:37 #3235
Junior Member
Sono riuscito a fare il rollback dalla 04.30.60 (che ho scoperto essere una beta per la Russia) alla 50 scaricata dal sito italiano. La procedura è molto semplice ed è la stessa usata per i TV delle precedenti generazioni la trovate sul forum http://webos-forums.ru
Se interessa a qualcuno ve la descrivo più tardi quando rientro a casa
-
13-11-2016, 12:38 #3236
Il mio problema maggiore restano tutti quei titoli che presentano hud assurdi e contrastatissimi come infamous,i vari picchiaduro tipo Guilty Gears Xrd ( davvero da denuncia ) ecc ecc
Ripeto il calvario del plasma nn lo voglio di sicuro passare un altra volta ( plasma poi dismesso per giocare per questo motivo )
Luce oled va messa in modo da ottenere 120 candele con il rec709 ( con hdr e UHD credo bosti al massimo cosi come i led e nn credo ci si possa fare molto purtroppo ) e se nn ricordo male quando ho calibrato uno dei modelli 1080p per raggiungere questo traguardo bastava davvero un valore molto basso sui comandi e gia' si stava a 140 candele.
Immagino adesso che con i pannelli nuovi e molto piu' luminosi sia ancora piu' facile.
Non resta che pregare di ricevere un pannello senza tanti casini come uniformita' ( a bassi ire nn credo si possa sperare in miracoli,fanno tutti schifo sti oled lg ) a sto punto senno inizia il secondo calvario dell'andirivieni XD
PS incollare le calibrazioni di altri sul proprio modello e' COMPLETAMENTE inutile credetemi
Se volete un tv che rende al massimo va fatto calibrare l'esemplare specifico per suo conto.
E un attimo mandare a ramengo rgb e innescare solarizzazioni o peggio incollando valori di altri che nn son giusti per il proprio tv ( e nn lo sono mai )
PPS qualcuno sa le misure dell'imballo? dovrei farlo spedire dove lavoro ma nn ho la certezza che poi riesca a infilarlo in macchina al ritorno.Ultima modifica di sanosuke; 13-11-2016 alle 12:41
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-11-2016, 12:43 #3237
Senior Member
-
13-11-2016, 12:55 #3238
Junior Member
Non ho notizie sulle differenze tra un firmware e l'altro ma secondo me per la garanzia è un azzardo tenere su un firmware non ufficiale e dato che voglio fare anche l'estensione ho cercato in giro la procedura. Purtroppo nella fretta di voler aggiornare la TV e fidandomi di chi ha diffuso la 60 non mi sono reso conto che era una versione di test altrimenti non avrei mai aggiornato.
-
13-11-2016, 13:15 #3239
Junior Member
Salve...qualcuno con PS4 PRO e Uncharted 4? Volevo sapere come avete settato l'hdr e se vi da problemi? Io ad esempio ho dovuto disattivare il truemotion perche mi dava problemi...se mi date qualche aiuto...grazie.
-
13-11-2016, 13:41 #3240
Ciao mi ricordo che ti avevo contattato su un altro forum per il discorso JU7000... Ben ritornato da queste parti...anche te vedo che ti sei preso il B6
abbiamo quasi gli stessi gusti hahaha
Per le dimensioni della scatola mi pare di averla vista sui negozi e diceva 139cm per il 55" cmq domani sera quando mi arriva ti saprò dire... senti sapresti consigliarmi un treppiede per la iD3? Non vorrei appenderla mica quando arriverà l'ora della calibrazione magari poi ti chiedo dei consigli o possiamo postare i graffici outbox sulla sezione creata da BARXO
GrazieUHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite