Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 258 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

  1. #1036
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    124

    Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Dolby vision è un estensione dell'hdr10 che il 950 possiede. Andiamo forse off topic
    Sicuro ? Non mi risulta che il Dolby vision sia un'estensione dell'HDR10 e comunque è presente solo negli OLED 2016.

  2. #1037
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Questa invece che HDR ha? Più che altro vorrei capire se si può attivare sempre e come lavora su una fonte non pensata per essere HDR nativa...
    Solo HDR.10; se ricordo bene solo sui nuovi modelli si può attivare in pseudo HDR.

  3. #1038
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Secondo me non ti puoi basare su quello che vedi in un centro commerciale, ci sono troppe variabili, come settaggi diversi, posizione rispetto alla luce diversa, filmati diversi, commessi diversi che magari devono spingere un prodotto al posto di un altro.
    Nel tuo caso specifico, magari hai visto una TV che era accesa in loop da ore, con una chiave..........[CUT]
    Grazie per le vostre risposte.
    Sto continuando nel mio giro di visione e al secondo negozio di elettronica, mi sono accorto effettivamente dell'enorme differenza tra un Oled e un Led nei filmati in loop continuo.. una differenza di nitidezza enorme a favore dell'Oled.
    Al terzo negozio ho chiesto al commesso di mandare in onda Sky e per la precisione una partita di calcio, uso prevalente per il quale prenderò la tv oltre alle serie tv in streaming.
    Con questa prova ai miei occhi sembrava più nitido un Sony Led a fianco!
    Stessa risoluzione del 950, sul Lg le maglie dei giocatori non mi sembravano perfettamente definite, cosa che invece mi sembravano essere sul Sony (scrivo sembravano perchè non mi capacito di una differenza così dal filmato in loop alla visione di un canale satellitare).
    Inoltre si verificavano nuovamente dei microscatti durante la visione. Mi sapete spiegare cosa sono e perchè si verificano?
    Mi sto rincretinendo... problema di upscaling? Prendere un oled per guardare poi Sky che non ha una risoluzione 4k è peggio che fare la stessa cosa su un led? Qualcuno di voi ha esperienza diretta di visione partite e mi sa dire che resa ha su questo tv?
    Grazie!

  4. #1039
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  5. #1040
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Perdonami, ma come fai a parlare di difetto sopportabile per una cosa del genere su un TV coperto totalmente da garanzia???
    Oltretutto potrebbe essere sintomo di qualche guaio ben peggiore. Fai pure come vuoi, ma fossi in te contatterei immediatamente l'assistenza.
    Il fatto è che non essendo più nel periodo di prova (14 giorni se non erro), a questo punto giorno più giorno meno non cambia niente e quindi sto prendendomi del tempo per fare alcune verifiche. Devo capire se è colpa del televisore o se magari la presa salvatensione a cui è collegato il TV è in qualche modo responsabile, o la stessa rete elettrica di casa. Ieri sera ad esempio non è successo, vediamo anche la frequenza con cui succede. Anzi, proprio perchè non abbiamo più fretta se è come dici tu allora è meglio fare in modo che questo eventuale problema ben peggiore venga fuori, non credi?

  6. #1041
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Grazie mille!

  7. #1042
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.896
    Certo, fai pure come credi, ci mancherebbe. Però dubito che sia un problema di rete elettrica, altrimenti avresti problemi analoghi anche con altri apparecchi.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  8. #1043
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Solo HDR.10; se ricordo bene solo sui nuovi modelli si può attivare in pseudo HDR.
    Cosa che secondo me non ha senso. Infatti si attiva in automatico se "vede" che la fonte è in HDR. Rispondendo a betullo mi chiedo che senso abbia attivare l'HDR su una trasmissione standard. E' semplicemente da capire questo: se l'HDR c'è il televisore lo legge, se non c'è non può crearlo. Chiaro, no? Infatti basta vedere cosa succede a una trasmissione standard commutata in 3D... Sarebbe la stessa cosa, per intenderci.

    Quanto al discorso HDR10 - Dolbyvision dico questo: i possessori di questo TV sono a posto così. Basta leggere il link di DDay che ne parla, e di cui mi permetto di postare un estratto che riassume il succo, cioè quello che bisogna alla fine sapere ed esserne consci:

    HDR-10 basta e avanza

    Dopo aver chiarito quello che succede nei vari settori possiamo dire tranquillamente che l’HDR-10, quello di base, basta e avanza per ogni tipo di cosa (tranne le trasmissioni TV). Il Dolby Vision è una sorta di HDR di nicchia, migliore come resa ma con un piccolo difetto di fondo: Dolby vuole soldi per la licenza.


    Chiaro? Il resto sono pippe mentali. Con il 950 siamo armati fino ai denti!
    Ultima modifica di astro61; 15-06-2016 alle 16:42

  9. #1044
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    286
    Certo, dopo aver letto l'articolo postato da Shingetta74 mi sono fatto un'idea chiara.
    Non so perchè, ma ricordavo di aver letto che ci sono tv che simulano l'hdr, immaginavo come il 3D.
    Che poi sia una cavolata pazzesca su questo non si discute.

    Visto che ho sperimentato un po' di fotografia hdr, e so che si può trarne qualcosa di buono anche da una singola immagine senza averne per forza 3 con esposizione diversa, credevo fosse una cosa del genere... ma la cpu ne avrebbe di lavoro ^^

    L'importante è che la LG 55EF950 ce l'abbia e si riesca a sfruttare prima o poi (penso più che altro a netflix).
    Aspetto ancora un po'... dopo l'estate ci penso seriamente! E' che il mio kuro ha 8 anni e mezzo ma non li dimostra

  10. #1045
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    124
    L'HDR10... basterebbe !
    Il problema è che aspetto ancora che ne venga abilitata la visione su Netflix :-(
    Sono passati oltre 2 mesi da quando è disponibile Marco Polo in HDR (sia il 10 che Dolby vision) ma sui nostri OLED ancora niente

  11. #1046
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    183
    Messaggio doppio.
    Ultima modifica di astro61; 15-06-2016 alle 16:51

  12. #1047
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Certo, dopo aver letto l'articolo postato da Shingetta74 mi sono fatto un'idea chiara.
    Non so perchè, ma ricordavo di aver letto che ci sono tv che simulano l'hdr, immaginavo come il 3D.
    Che poi sia una cavolata pazzesca su questo non si discute.

    Visto che ho sperimentato un po' di fotografia hdr, e so che si può trarne qualcosa di buono anche da ..........[CUT]
    Può anche essere, ma se non è quello vero secondo me non serve a niente. Vuoi vedere l'HDR attivarsi? Scarica quei demo LG di cui qualche pagina fa c'è l'elenco (lo ha messo shinghetta). Vedrai che roba!

  13. #1048
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    352
    ma alla fine sono l'unico ad aver ricevuto dal tv la notifica e ad aver fatto l'aggiornamento SW?

  14. #1049
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    455
    Apparentemente si! Ho provato a cercare un changelog ma non ho trovato nulla.. voi?
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

  15. #1050
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202

    Citazione Originariamente scritto da parry87 Visualizza messaggio
    Grazie per le vostre risposte.
    Sto continuando nel mio giro di visione e al secondo negozio di elettronica, mi sono accorto effettivamente dell'enorme differenza tra un Oled e un Led nei filmati in loop continuo.. una differenza di nitidezza enorme a favore dell'Oled.
    Al terzo negozio ho chiesto al commesso di mandare in onda Sky e per la precisi..........[CUT]
    Tieni presente che l'immagine di un oled è più morbida di un LED, e in questo è più simile ad un Plasma, ed è proprio per questo che è considerato il suo erede, sicuramente è più adatto per la visione dei film, poi va a gusti, se ti piace l'immagine più tagliente dei Led allora devi scegliere quella, ma personalmente una volta visto il nero assoluto e i fantastici colori del oled, non riuscirei più a guardare un LCD/LED, ogni volta che vedo il nero retro illuminato dalle lampade, che lo fanno diventare grigio mi infastidisce, per non parlare degli aloni che si vedono attorno alle immagini luminose su sfondo nero.
    Preferisco perdere un pochino di nitidezza ma avere un contrasto infinito.
    Ultima modifica di KIRK1970; 16-06-2016 alle 00:05


Pagina 70 di 258 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •