|
|
Risultati da 481 a 495 di 1162
Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K
-
29-01-2016, 09:32 #481
Advanced Member
i pregiudizi nascono dal condizionamento culturale e sociale, tutti gli abbiamo, chi più chi meno... per esempio le tabelle e i grafici con le distanze di visione, anche di fonte autorevole, condizionano e molti, in buona fede e con convinzione credono che non si possano distinguere particolari oltre una certa distanza e quindi nemmeno ci provano a farlo... e anche quando percepiscono qualche differenza lo attribuiscono a fattori diversi....
-
29-01-2016, 09:52 #482
la finestra sul mondo non è sicuramente farina del mio sacco, l'ho citata in quanto portata ad esempio da altri.
ho premesso che le immagini sono iper sature, iper luminose e poco naturali.
ma in un CC qualsiasi, da 10 metri gli unici che si distinguono sono quelli, non gli OLED.
QUESTO NON SIGNIFICA CHE SIANO MIGLIORI, chiaramente.
ma quando girano i demo sono quelli i TV che spiccano di più, da grande distanza per la luminosità, da vicino per il dettaglio.
come detto millemila volte, in una stanza buia come quelle del mediaworld di dieci anni fa, OLED SI VEDREBBE DA 20 metri.
ma ora non é così, ammettetelo che ci fate figura migliore con chi ci capisce qualcosa.
poi che a casa non ci siano paragoni sul contrasto e angolo di visione ok, ma non dite che in CC vedete il paradiso, please.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-01-2016, 10:15 #483
Advanced Member
non vedo perchè dovrei ammettere quello che non vedo... io ne ho visti tanti TV, pure nei centri commerciali e gli lcd non mi hanno mai impressionato, io scorgo sempre quella velatura che odio... Tra l'altro i samsung non sono mai posizionati insieme agli altri, sono sempre separati in una saletta a parte, quindi non vedo che confronti puoi fare... Una volta, però, mi è capitato di trovare in un Euronics, un samsung 65" 9500 affiancato all'LG 65" 960, e, visto l'evento eccezionale, mi sono soffermato a guardarli per bene: la definizione e la profondità dell'immagine dell'LG sono inarrivabili per il samsung, le differenze sono evidenti...
Tu continui a dire che in ambiente luminoso pure un merdoso blaupunkt 32" LCD si vede meglio di un kuro, che vuoi che ti dica, avrai un metro di giudizio molto lontano dal mio...
-
29-01-2016, 10:26 #484
Senior Member
quoto, dire che da 3/4/5 metri un fhd ed un 4k da 55 con sorgenti buone (4k) si vedono uguali e' una cavolata.
partendo dalla base dei 10/10, 11/10 per occhio (direi la soglia della normalita' senza scomodare i 12, 14 etc etc)... chiaro che se siamo in presenza di miopia o altre disfunzioni il discorso potrebbe (ovviamente) cambiare.Ultima modifica di alienzero; 29-01-2016 alle 10:32
sus
-
29-01-2016, 10:37 #485
Ci risiamo.
Tanto per chiarire, il kuro ce l'ho.
Di notte, al buio pesto, il nero è quasi assoluto, dopo il reset è poco più luminoso di un OLED.
Di giorno, il kuro ha un filtro di colore GRIGIO.
Ordunque, tu devi capire che per motivi oggettivi, il grigio NON PUO' trasformarsi in nero, a meno che non venga meno la luce ambientale.
Quindi si, di giorno un qualsiasi pannello con filtro antiriflesso NERO PECE mostra un nero migliore del kuro.
Persino il telefunken 32" che ho in cucina.
Dovete capire che di giorno avere 0,001 di minimo sui neri o 0,01 NON HA LA MINIMA DIFFERENZA!!!
La differenza la fa il colore pannello.
Al buio invece conta la luminanza minima.
Chiaramente OLED è in vantaggio su tutti, ha pannello nero e luminanza minima 0.
Ma in CC il pannello nero lo hanno anche gli LCD TOP, la luminanza 0 NON SERVE, in quanto la luminosità ambiente si mangia
in un boccone lo 0,01 del LCD, è IMPOSSIBILE notarlo.
Chi ha un minimo di infarinatura sulla videoproiezione e sulle dinamiche che portano a vedere nero su un telo di proiezione bianco, capisce quello che affermo, gli altri farebbero bene a leggersi qualcosa a riguardo.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-01-2016, 10:47 #486
Advanced Member
infatti si vede tutto fuorchè nero, neanche al cinema... il filtro nero non fa scomparire la luce che emette il pannello, al massimo evita di riflettere quella ambientale. Quindi magari sul kuro il nero ti apparirà grigio rispetto al merdoso lcd, ma il contrasto reale sarà comunque superiore sul kuro... se poi per te vale solo il nero, alzo le mani, guardati ore di schermate nere e godi
-
29-01-2016, 11:29 #487TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-01-2016, 11:35 #488
Advanced Member
-
29-01-2016, 11:44 #489
A parte le battute, per contrasto si intende la differenza tra il valore minimo di luminanza ed il massimo che un display
è in grado di visualizzare.
Ma quello che conta in realtà è ciò che arriva all'occhio dello spettatore.
Se il colore del pannello è grigio, che corrisponde ad esempio al colore che esce sul display con uno 0,02 di luminanza al buio, cosa importa che in realtà il display non stia emettendo luce?
Tu lo consideri nero perchè il tv non emette luce?
Io lo considero comunque un grigio.
E' quello che mi vale per il contrasto.
Allo stesso modo, se non metti un OLED nella condizione di mostrare quello 0 di minima, non hai fatto niente.
In un CC non puoi capirlo, è impossibile.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-01-2016, 11:48 #490
Scusate, ma non si può parlare normale, senza alzare troppo le creste?? Molto e troppo comune su questo forum.
-
29-01-2016, 12:02 #491
Io sono lievemente miope e astigmatico, porto le lenti, ma la differenza tra un 4k ed un full hd da qualunque distanza ragionevole è palese, e fa sparire dall'attenzione tutti i tv full hd che sono intorno,
insomma leggendo il thread mi aveva colpito l'atteggiamento supino al marketing di alcuni , e volevo solo sensibilizzarvi su 2 punti:
1 Dire che "...li stanno svendendo...", come ho letto qualche pagina indietro, gli oled a 2500 euro ...mi sembra eccessivo, stanno solo finalmente scendendo verso i prezzi normali per un tv, considerate che tra 2 anni un oled 55" 4k costerà probabilmente 1500 euro e sarà migliore del 55EF950 di adesso e con meno difetti.
2 Che non è necessario stare seduti ad 1 metro da un 55" (la qual cosa mi fa anche sorridere...) come da tabella, per potere apprezzare buona parte dei benefici del 4k
Siamo appassionati ma mica polli da allevamentoUltima modifica di caesar70; 29-01-2016 alle 12:25
-
29-01-2016, 12:13 #492
Rimane il problema dei contenuti in 4K. Direi che il discorso sarebbe da fare confrontando un pannello oled full hd vs oled 4K con sorgenti sd e bluray.
-
29-01-2016, 12:30 #493
-
29-01-2016, 12:44 #494
Advanced Member
no, quello non è il contrasto, semmai potrebbe essere un modo per confrontare diversi display tutti con luminanza minima pari a 0.
Se il colore del pannello è grigio, che corrisponde ad esempio al colore che esce sul display con uno 0,02 di luminanza al buio, cosa importa che in realtà il display non stia emettendo luce?
Tu lo consideri nero perchè il tv non emette luce?
Io lo considero comunque un grigio.
Ma stiamo comunque parlando di nulla perchè tutti i pannelli hanno filtri neri, quindi in ambiente luminoso rimangono neri e quello che si vede è la luminanza minima emessa dal display, che per un oled è ZERO...Ultima modifica di clapatty; 29-01-2016 alle 12:46
-
29-01-2016, 13:24 #495
Ah non è il contrasto, e cos'é allora?
ti stai confondendo, ne abbiamo già parlato, da quando esistono gli OLED l'unico modo per parlare di contrasto è fare la differenza, con il rapporto non ha senso, non puoi dividere per 0....
e aldilá di quello che provano a propinarci quelli di LG, il contrasto sarà pure assoluto, ma non può essere fisso.
a parità di display con emissione minima 0, quello con maggior contrasto sarà quello con maggiore luminanza massima.
un display da 100 nits ha meno contrasto di uno da 1000 nits.
comunque differenza o rapporto cosa ci importa?
aldilá delle misurazioni, a me importa valutare l'immagine.
il colore del pannello è stato tirato in ballo perché concorre a formare l'immagine finale, luce emessa da dietro o meno poco importa.
i pannelli attuali sono tutti neri, e, a parte qualche LCD di bassissimo livello, in ambiente fortemente illuminato la luminanza minima sui neri non è, a mio parere, rilevabile a occhio nudo.
con stanza buia la vedi anche da 20 metri.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire