|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 5518
Discussione: TV OLED 55EG910V
-
06-12-2015, 18:01 #1171
Grazie, una precisazione: una volta configurato a dovere le foto partono da sole come screensaver dopo un tempo prestabilito oppure devo per forza di cose avviare manualmente la riproduzione delle stesse ?
-
06-12-2015, 18:06 #1172
Una domanda sulla imminente consegna di domani da parte de corriere Bartolini, voi come vi siete comportati ?
Mi spiego meglio, ho letto che se il pacco dovesse essere visibilmente danneggiato è opportuno accettare con riserva mentre non mi è chiaro se anche se il pacco dovesse essere integro sia conveniente (e si possa fare) accettare con una dicitura simile alla seguente: "pacco integro, accetto con riserva per verifica contenuto".
Vedo dal sito degli Stockisti che il pacco viaggia assicurato pertanto già questo mi risolve eventuali "rotture" interne del pacco ?
Grazie mille...
-
06-12-2015, 21:30 #1173
Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 46
Se hai ordinato dagli Stockisti il pacco viaggia all'interno di una seconda scatola più grande con dentro degli angoli di plastica che creano un'intercapedine vuota tra il pacco interno e quello esterno, per cui è relativamente facile verificare eventuali danneggiamenti alla confezione.
In ogni caso, visto che se non ricordo male viaggia con Bartolini, a questa pagina ci sono le loro indicazioni:
http://www.brt.it/it/istruzioni_per_...so_di_danni.do
Cosa fare in caso di danni
All'atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento il destinatario può:
rifiutare la spedizione;
accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l'accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l'entità del danno.
Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, otto giorni di tempo entro cui, verificata l'integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto alla filiale di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l'eventuale danno subito.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Elad Srl darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
-
06-12-2015, 21:58 #1174
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2015
- Messaggi
- 1
Salve a tutti, c'è qualcuno che ha appeso il TV utilizzando una staffa non originale? Da Euronics mi hanno detto che servirebbe la sua e di non provare altre staffe se non quella. Che ne dite? Scusate se non leggo tutti i post (magari la discussione è già stata affrontata). Grazie
-
06-12-2015, 22:47 #1175
Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 55
AIUTO! Non insultatemi Vi prego!
Detto questo mi sono letto moltissimi post ma c'è tutto ma c'è anche il contrario.
Stavo per fare l'acquisto poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Siccome non ho Sky e nemmeno BR la mia visione è solo DDT e un po' di cosette prese dalla rete.
Quindi mi chiedo se valga la pena investire soldi in questo OLED e non semplicemente prendermi un buon LED a 55" spendendo molto meno e aspettare nel frattempo qualche anno che la tecnologia si stabilizzi.
Vi prego aiutatemi nella scelta, opto cmq per questo OLED oppure mi butto per ora su un più economico LED e aspetto? In caso quale LED?
Apro una parentesi, si parla molto di Plasma che sono migliori, si d'accordo ma non si trovano più che senso ha parlarne a questo punto?
Grz e perdonate l'ennesima ovvia domanda senza credo una facile risposta
-
06-12-2015, 23:21 #1176
io se dovessi prendere un tv oggi prenderei oled, nel frattempo tu potresti aggiornarti con la tecnologia che gia esiste..
Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx
-
07-12-2015, 06:04 #1177
Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 84
Dopo qualche settimana dall'acquisto non posso che confermare che il televisore è eccezionale ( e provengo da un plasma pan)!!
Una sola domanda: sono nella fase di rodaggio e sto usando le impostazioni suggerite nel forum ( unica differenza, standard invece che cinema ) ..però ho letto che Gamma va impostato a 2.2 o 2.4 ma sul mio televisore alla voce gamma le impostazioni sono bassa, media ed altre due e non leggo altre voci.....consigli?TV: Panasonic TX-P50X10 Lettore: Samsung BD2500 Ampli: Denon 1610 Diffusori: Indiana Line serie Tesi Lettore multimediale: wdtv live
-
07-12-2015, 08:30 #1178
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 80
Buongiorno a tutti. sto pensando di effettuare un upgrade del comparto audio da abbinare al mio 910. con l'occasione chiedo se avrei dei benefici a comprare un sintoampli con upscaling del segnale a 1080p per la visione di skyhd che come sapete trasmette a 1080i. in sostanza meglio far lavorare l'elettronica lg o affidarsi ad esempio al denon avr x2200? grazie
-
07-12-2015, 09:55 #1179
Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 46
Domanda difficile,
ti espongo la mia opinione (e prendila in quanto tale) e te la articolo in due concetti:
il primo è che nessuna scelta esiste nel nulla ma va sempre valutata all'interno di un contesto: per alcuni il prezzo di questo tv rappresenta un investimento molto importante, per altri può essere considerato un ripiego al risparmio rispetto a scelte più impegnative; c'è chi si prende il tv perché non lo ha e chi invece lo cambia perché vuole "migliorare" (qualità d'immagine, dimensioni, funzionalità, ...) e così via. In assenza di un contesto di riferimento è praticamente impossibile valutare razionalmente e fornire indicazioni in merito.
comunque sia, limitandomi a quello che ci hai detto, il secondo concetto è che questo TV (come praticamente tutto) esprime pregi e difetti e in questo caso le differenze tra i due sono molto estremizzate: alcuni dei difetti possono essere considerati importanti e sono sicuro che leggendo li ha sentiti menzionare tutti, allo stesso modo i pregi sono unici: nessun altro tv oggi può offrirti alcune delle caratteristiche d'immagine che gli oled possono darti. Nella mia esperienza personale questi pregi tendono a manifestarsi più sulle sorgenti di buona qualità, su quelle mediocri ne hai pochi benefici e mi dà l'idea che se hai modo di vedere il bello e il brutto la bilancia pende fortemente verso il bello, se hai modo di vedere solo il brutto (o comunque di non vedere il bello) finisce che il giudizio invece ti pende dall'altra parte.
E qui si torna alla prima parte: è difficile darti un consiglio senza sapere niente del contesto. Io personalmente se dovessi prendermi una tv nuova per guardarci essenzialmente solo sorgenti di qualità medio/bassa a oggi prenderei una soluzione economica (o aspetterei se già avessi una TV che può andare avanti un po' di tempo) ed eventualmente prenderei in considerazione l'oled quando la tecnologia sarà un po' più matura e avrà messo sotto controllo le sue magagne attuali e probabilmente anche i prezzi saranno più allineati col resto del mercato.
In bocca al lupo per la tua scelta!
-
07-12-2015, 10:51 #1180
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 253
L’elettronica su alcune tv e sicuramente in alcuni video processori esterni riesce a compensare i segnali SD o HD di non “perfetta” qualità decentemente, segnali che tra l’altro in alcune emittenti ultimamente sono leggermente migliorati in termini di bitrate.
Comprare una TV che faccia da monitor per BR e file ad alta risoluzione o per uso PC e Console per me è riduttivo, una TV dovrebbe fare principalmente da TV e vedersi bene ed ottimamente con tutto il resto (un uso all comprehensive).
Questo lo dico semplicemente per chiarire a chi viene sul forum in cerca di notizie su una buona TV da acquistare, che talvolta si esprimono giudizi sulla visione di sorgenti di qualità e quindi si esprimono valutazioni su una TV non in quanto TV prettamente definita ma in quanto monitor.
Certo una TV efficiente nello scaler e nel “filtraggio” è probabile che costi di più, ma penso che ad oggi si riesca tranquillamente a realizzare senza far lievitare il prezzo in maniera esagerata.
-
07-12-2015, 12:10 #1181
Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 55
Mi pare giusto il contesto è fondamentale.
Ho una Tv in sala una panasonic Quintrixsr2 a 32" una gran Tv secondo me ancora oggi, ha oltre i 10anni e necessita di un po' di riscaldamento iniziale.
Ma Natale si avvicina e la voglia di avere una Tv molto più grande di un 32" c'è la visione è da 2,5Mt ma lo spazio che ho è per massimo un 55".
Vedo sorgenti scarse come detto non ho sky, potrei valutare Netfix ma per ora solo sorgenti scarse in effetti.
Quindi per lo più è il desiderio di una Tv più grande, per quando riguarda tutti gli addon della Tv direi che sono tutti un plus ma nessuno necessario, ho Raspberry con Kodi che mi risolve quasi tutto.
Ah per ultimo budget, posso permettermi di spendere 1.6k€ i soldi vanno anche spesi ma bene non buttati, per questo mi domando se spenderli bene in un Oled o spenderne meno in un buon LED (ma rimane sempre la domanda quale eventualmente)
Grazie della risposta
-
07-12-2015, 12:21 #1182TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
07-12-2015, 14:02 #1183
Prendi oled in negozio se non ti piace, torni prendi un lcd e ti fai fare un buono.
Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx
-
07-12-2015, 17:00 #1184
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2015
- Messaggi
- 15
raga ho acquistato il tv e devo dire che dopo aver impostato i settings suggeriti è una bomba!!!
eccezionale il tv vede bene sia sd che hd...unica nota negativa ho notato ( al microscopio!!) che c'è un pixel spento ma si nota solo andando ad una diatanza di 15 cm dallo schermo...poco male tutto il resto va da "dio"
Ma come pulisco lo schermo? vorrei evitare prodotti dannosi cosa mi suggerite?
-
07-12-2015, 17:36 #1185
Panno di cotone umido di acqua, niente più.
Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx