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Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Discussione: Gli OLED sono tra noi

  1. #12406
    Data registrazione
    Jan 2008
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    3.269

    ma se il problema erano gli oled blu, se il bianco lo hanno fatto con giallo e blu, il problema non c'è lo stesso?

    quanto al loewe, a parte la struttura ombrellifera io lo trovo MOLTO piu bello e pulito dell'LG con quella base anni 70...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  2. #12407
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    Nov 2007
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    1.442
    finalmente arriva la vera innovazione, così non dovrò più leggere storie più o meno fantasiose su motion blur e fluidità ... e naturalmente arriva da LG e dai suoi oled

    http://www.dday.it/redazione/20810/l...vano-a-120-fps

  3. #12408
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
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    5.896
    Speriamo davvero che vengano aggiornati i modelli 2016. Presto lo sapremo comunque, l'IFA è alle porte!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  4. #12409
    Data registrazione
    Jan 2008
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    3.269
    Bah.
    premesso che per i film a me i 24fps vanno benone (qualcosa di piu fluido mi sembrerebbe finto, anche se nativo... non posso farci nulla sono nato guardando film a 24 e ormai il mio cervello li vuole cosi) speravo che nell'annuncio ci fosse scritto "lg applica black frame insertion con aggiornamento firmware"
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
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  5. #12410
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    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
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    1.994
    Sui film OK ma su eventi sportivi o videogiochi 120 fps sarebbero uno spettacolo
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  6. #12411
    Data registrazione
    Nov 2007
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    1.442
    non c'è nulla di immutabile, anche le abitudini... i 24 fps sono un retaggio di un limite tecnologico, non una caratteristica del cinema. Se guardi 100 film a 24 fps e 1 a 48 è ovvio che ti sembra diverso, ma se li guardassi tutti a 48 fps poi tornare a 24 ti sembrerebbe un salto nel legnoso e finto passato.

    un video a 120 fps:

    - ha motion blur ridotto praticamente a zero o quasi
    - ha una definizione molto più alta
    - ha una stabilità di immagine nettamente migliore
    - ha una fluidità eccezionale senza necessità di algoritmi che creano artefatti
    - ha una profondità superiore
    - ha un maggiore realismo

    perchè diavolo dovrei rimpiangere i 24-25-30 fps?
    Ultima modifica di clapatty; 29-08-2016 alle 11:07

  7. #12412
    Data registrazione
    Jul 2012
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    743
    Parole sante...

  8. #12413
    Data registrazione
    Jan 2008
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    3.269
    forse perche' tutto cio che ci ha fatto innamorare del cinema lo abbiamo visto a 24fps? non mi sembra poco... penso che molti qui la pensino come me
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
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  9. #12414
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    Nov 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    forse perche' tutto cio che ci ha fatto innamorare del cinema lo abbiamo visto a 24fps? non mi sembra poco... penso che molti qui la pensino come me
    dai su, che risposta è? Quello che emoziona sono le storie raccontate, i personaggi, le musiche, le immagini non il fatto che fosse girato a 24fps. Allora seguendo questo ragionamento non dovresti apprezzare i film a colori perchè ci sono capolavori in bianco e nero, o quelli con audio perchè hai apprezzato quelli muti...

  10. #12415
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    Mar 2006
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    3.137
    Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    dai su, che risposta è? Quello che emoziona sono le storie raccontate, i personaggi, le musiche, le immagini non il fatto che fosse girato a 24fps. Allora seguendo questo ragionamento non dovresti apprezzare i film a colori perchè ci sono capolavori in bianco e nero, o quelli con audio perchè hai apprezzato quelli muti...
    Io ho una mia interpretazione.
    Sul mio epson provo spesso la interpolazione frame.
    A parte qualche artefatto ogni tanto, la visione è spettacolare.
    Zero blur, definizione a palla, colori spettacolari, tutto godimento allo stato puro.
    Peccato che però ti sembra di guardare discovery HD...

    Un film a 24p è pensato per il 24p.
    Il regista quando fa una carrellata veloce, sa che lo spettatore avrà blur, perdita di definizione, tutte cose che ti fanno vivere la scena.

    Guardando 007 casino royale, nelle scene di lotta avevo lo stesso effetto di quando avevo visionato i contenuti speciali con il dietro le quinte.
    Ovvero si capisce alla grande che recitano, poco da fare.

    Con un rocky girato a 24p, anche se il pugno arriva a 20 cm dal grugno di apollo creed, la scena è credibile, perché si avvale del blur...

    Se lo standard dovesse diventare un 48p, i registi dovranno tenerne conto.
    Poi, dal lato tecnico, si avrebbero solo cose positive, imho.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  11. #12416
    Data registrazione
    Dec 2003
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    Milano
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    5.397
    Beh quello che noi consideriamo bello o piacevole deriva molto dall'abitudine. Come un piatto che "mi piace tantissimo perché mi ricorda tanto come lo faceva mia nonna", nonostante mia nonna non fosse uno chef stellato.

    Anche io tendo ad abbinare "il vero cinema" al 24p, poi non ci sono dubbi che un frame rate più alto sia tecnicamente migliore.

  12. #12417
    Data registrazione
    Jan 2008
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    3.269
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Guardando 007 casino royale, nelle scene di lotta avevo lo stesso effetto di quando avevo visionato i contenuti speciali con il dietro le quinte..[CUT]
    quotone. Ricordo uno speciale su italia1 su "true lies" (pensate quanti anni fa) e ricordo il mio stupore nel vedere le stesse scene tanto diverse nel dietro le quinte... allora non capivo la differenza, adesso si, ma certo che in quel momento ho messo le basi nella mia testa su cui si fonda l'odio di ogni frame interpolation...
    a casa dei miei c'è ancora un philips match line crt, con funzione di interpolazione... sempre stato per me inguardabile... invece poi a qualcuno piace
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
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  13. #12418
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    May 2012
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    Probabilmente una persona vissuta ai tempi dei fratelli Lumiere non apprezzerebbe nemmeno il 24fps, così come tra un paio di generazioni si chiederanno come potessimo accontentarci di film 2K girati a 24fps e interpolati elettronicamente per poter essere visti con dispositivi di inizio 21mo secolo....
    I registi dei prossimi anni opereranno con nuovi strumenti e nuove tecnologie, per cui avremo contenuti (nativi) che richiederanno anche nuove sale cinematografiche..... Da quando sono uscite le "proiezioni digitali" al cinema ho sempre mal gradito la visione nelle sale con schermi molto grandi, poiché sedendosi tra le prime file la risoluzione (limitata) finisce per evidenziare tutti i suoi limiti.
    Siamo nell'era digitale: i registi nostalgici potranno continuare a girare con macchine da presa "del passato", ma tali film mai si adatteranno alle nuove forme di proiezione e visualizzazione.

  14. #12419
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    Jul 2012
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    743
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Un film a 24p è pensato per il 24p.
    Il regista quando fa una carrellata veloce, sa che lo spettatore avrà blur, perdita di definizione, tutte cose che ti fanno vivere la scena.
    Quindi alla fine il blur e la scattosità non sono un difetto ma una cosa voluta? Non ne sono convinto...ecco se sapessi per certo che il fatto di girare a 24p sia frutto di una consapevole scelta artistica e non mera accettazione di uno standard tra i più "inamovibili" della storia del cinema allora lo capirei. Come ad oggi posso capire (anche se poi mi può piacere o meno) l'utilizzo di grana nella pellicola o quello del bianco e nero o per dire l'audio mono (vedi miyazaki in "si alza il vento"). Mi permetto di farti notare che un filmato interpolato a 60 fps e uno girato nativamente con quel framerate sono diversi (c'è meno effetto "soap opera"). Che la differenza rispetto ai 24p sia notevole è certo....non sono convinto che però ciò vada a peggiorare l'immedesimazione dello spettatore (anzi...).

    Per quanto riguarda l'argomento di discussione (televisori in generale e oled in particolare) credo che già portare il frame rate anche solo a 30 fps rappresenterebbe un notevole passo avanti, almeno stando a ciò che ho potuto vedere fino ad ora.

  15. #12420
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    Mar 2006
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    Valdichiana (SI)
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    3.137

    Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Quindi alla fine il blur e la scattosità non sono un difetto ma una cosa voluta? Non ne sono convinto...ecco se sapessi per certo che il fatto di girare a 24p sia frutto di una consapevole scelta artistica e non mera accettazione di uno standard tra i più "inamovibili" della storia del cinema allora lo capirei. Come ad oggi posso capire (..........[CUT]
    Come al solito non vengo capito.
    Inizio a dubitare delle mie capacità alla tastiera.

    Io non affermo che sia voluto o meno.
    Una cosa sicura è che se scarrello veloce a 24p, vedo a scatti, con 48p o 50 60i non vedo gli scatti. (ne vedo meno)

    Ora, assodato questo, in una scena concitata con gente che si spacca le bottiglie in testa o inscena lotte corpo a corpo, il fatto di vedere a scatti trasporta lo spettatore in una fase di concitazione.

    Se la scena è stabile, blur inesistente, definizione iper, ci può stare tutto, ma gli attori ed il regista devono prendersi le dovute attenzioni, su angolazioni, tempi, etc.

    In campo audio se ho un microfono sensibilissimo, devo minimizzare i rumori spuri.
    Se ho un microfono meno sensibile, con meno dinamica, ho meno rogne.

    Per finire, io non dico che il 24p è bello perchè non ti fa vedere metà dei particolari del girato.
    Dico solo che spesso, quasi sempre, un filmato interpolato rivela la recitazione, quindi viene meno il motivo principe per cui io amo vedermi i film, invece dei documentari di discovery.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire


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