Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 734 di 899 PrimaPrima ... 234634684724730731732733734735736737738744784834 ... UltimaUltima
Risultati da 10.996 a 11.010 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Lord io un anno fa avevo fatto la battuta "ma qualcuno ha mai verificato che la risoluzione sia davvero fullhd"?

sinceramente a volte sto pannello pare quasi un hd ready
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

E' full HD il punto è che l'interspazio (la parte nera) tra i pixel è più grande di quello che siamo abituati a vedere su altri pannelli.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Lord io un anno fa avevo fatto la battuta "ma qualcuno ha mai verificato che la risoluzione sia davvero fullhd"?

sinceramente a volte sto pannello pare quasi un hd ready
    Il discorso secondo me, è che ormai siamo abituati a guardare i display degli smartphone che hanno una densità di pixel talmente elevata, che non vengono neanche più distinti i pixel, così come tanti monitor per PC, di conseguenza facendo un confronto con un pannello come il 910, poverino lui, perde in partenza. Ma tutto ciò a che distanza?
    Barxo addirittura, dice, scherzando immagino, a distanze siderali!!
    Io sinceramente vedo, come risoluzione, inutile il 4K ( con tutto il rispetto di chi ha scelto di prendere il 4K ). Parlo ovviamente di una distanza di visione, come nel mio caso di un 55" a 2.5 mt.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Tra il 910 ed il 920 ho dovuta fare lunghe riflessioni per prendere una decisione.
    Visti affiancati in un centro commerciale, quindi non in condizioni di visione ottimali, la differenza tra i due era comunque percettibile.
    Le scalettature apparivano sul 910 solo avvicinandosi, ma la sensazione di immagine più "compatta" e realistica restituita dal 920 era evidente.
    Ovviamente fatte salve tutte le considerazioni "future proof" (per quello che possano valere) legate al pannello 4k rispetto al 2k.

Il tutto rigorosamente IMHO

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Il discorso secondo me, è che ormai siamo abituati a guardare i display degli smartphone che hanno una densità di pixel talmente elevata, che non vengono neanche più distinti i pixel, così come tanti monitor per PC, di conseguenza facendo un confronto con un pannello come il 910, poverino lui, perde in partenza. Ma tutto ciò a che distanza?
    Barxo a..........[CUT]
    Lord, guarda, figurati, io ho fatto delle crociate sull'inutilità del 4K ATTUALMENTE.

Però il tuo TV mi ha sempre sempre sempre dato la stessa impressione.
    Più che dalla risoluzione dipende dalla struttura.
    Evidentemente il pannello ha degli interspazi esagerati, sembra per la questione 3D, se ho capito bene.

Tutto qua, nessuno crocifigge nessuno se piace, però oggettivamente è un fattore riscontrato da diversi forumers.

Giusto per escludere il fattore densità pixel, il mio plasma ha gli stessi pixel, ed è poco più piccolo, 50 vs 55...
    Nessuno si sogna di andare a guardarlo da vicino, molto peggio del tuo OLED per flickering e altro, ma da 2,5 mt non presenta
    l'effetto spiegato sopra.
    Io addirittura nella stessa sala proietto 100" sul muro a 3,2 metri, e paradossalmente non riscontro i difetti sopra descritti.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

un'altro competitor in arrivo il prossimo anno
    http://www.avmagazine.it/news/televi...017_11110.html
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Citazione Originariamente scritto da CloneD Visualizza messaggio
    Tra il 910 ed il 920 ho dovuta fare lunghe riflessioni per prendere una decisione.
    Visti affiancati in un centro commerciale, quindi non in condizioni di visione ottimali, la differenza tra i due era comunque percettibile.
    Le scalettature apparivano sul 910 solo avvicinandosi, ma la sensazione di immagine più "compatta" e realistica res..........[CUT]
    L'interspazio tra i pixel del 910 è stato forse il motivo principale che mi ha fatto virare sul 920 pur non essendo affatto un sostenitore dell'utilità pratica del 4k.

Una volta notata per la prima volta la scalettatura e lo 'slavaggio' del bianco, poi l'occhio sa dove andarle a cercare - loghi, sfondi chiari, bordi netti.. - e finivo per notarlo anche da 3m di distanza che era la mia distanza di riferimento.
    Su questo c'è da rendere merito a BARXO che storicamente è stato uno dei primi a sostenerlo.

Per il resto il 920 sarebbe un gioiellino.. peccato solo per quella gestione penosa del near black... :\

Citazione Originariamente scritto da alberto_64 Visualizza messaggio
    un'altro competitor in arrivo il prossimo anno
    http://www.avmagazine.it/news/televi...017_11110.html
    Mah direi propio di no bang-olufsen è un produttore di nicchia che fa pochi pezzi per ricconi , e cmq utilizza sempre i pannelli di LG . Fino a poco tempo fà vendevano LCD a prezzi SIDERALI .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Mah direi propio di no bang-olufsen è un produttore di nicchia che fa pochi pezzi per ricconi , e cmq utilizza sempre i pannelli di LG . Fino a poco tempo fà vendevano LCD a prezzi SIDERALI .
    infatti,
    magari andrà a fare concorrenza la Panasonic CZ
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Citazione Originariamente scritto da calvin72 Visualizza messaggio
    Per il resto il 920 sarebbe un gioiellino.. peccato solo per quella gestione penosa del near black... :\[CUT]
    Nella catena, dopo il decoder Sky, ho inserito il il Video HD CineScaler e il dettaglio alle basse e bassissime luci è migliorato tantissimo, utilizzando la funzione HQV Detail Enhancement-Processing (al minimo 10%).

Citazione Originariamente scritto da CloneD Visualizza messaggio
    Nella catena, dopo il decoder Sky, ho inserito il il Video HD CineScaler e il dettaglio alle basse e bassissime luci è migliorato tantissimo, utilizzando la funzione HQV Detail Enhancement-Processing (al minimo 10%).
    Ti ringrazio CloneD, ma cercavo una soluzione più economica, altri 400euro da aggiungere al costo del tv mi sembrano per il momento troppi.

Per mascherare la resa del near black ho abbassato Luce OLED a 40 e la Luminosità a 49, al di sotto non mi piace andare perché ho visto che si perdono parecchi dettagli, ma la situazione del 'quasi nero' è rimasta deludente..

L'interspazio tra i pixel del 910 è stato forse il motivo principale che mi ha fatto virare sul 920 pur non essendo affatto un sostenitore dell'utilità pratica del 4k.

Una volta notata per la prima volta la scalettatura e lo 'slavaggio' del bianco, poi l'occhio sa dove andarle a cercare - loghi, sfondi chiari, bordi netti.. - e finivo per notarlo ..........[CUT]
    Meno male che ogni tanto qualcuno che mi conferma che non mi sono completamente rimba...

TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Su questo c'è da rendere merito a BARXO che storicamente è stato uno dei primi a sostenerlo
    ma non mi pare proprio, non so quante volte ho discusso con lui su questo aspetto, sosteneva che fosse impossibile notare il reticolato di pixel su un FULL HD da oltre 1 m di distanza, dandomi implicitamente del visionario

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    ma non mi pare proprio, non so quante volte ho discusso con lui su questo aspetto, sosteneva che fosse impossibile notare il reticolato di pixel su un FULL HD da oltre 1 m di distanza, dandomi implicitamente del visionario
    cla, non vado a riguardare ma ti do parzialmente ragione....

Ho sempre la medesima idea riguardo al 4K, non ho ringambato...

WRGB-OLED.png

Provo a ipotizzare il motivo per cui il famigerato reticolato di questi modelli FHD si vede soprattutto sui bianchi puri su sfondi scuri.

Su un qualsiasi display un bianco puro si ottiene con i subpixel R+G+B tutti accesi.
    Quindi anche se ci attacchiamo allo schermo, vediamo il singolo pixel illuminato sui 3/3 della superficie, i 3 subpixel.

Se, e dico se, su di un display OLED WRGB, ipotizziamo che il bianco venga emesso solo dal subpixel W, avvicinandoci allo schermo vedremo il solito singolo pixel, però illuminato su solo 1/4 della superficie.

A quel punto sarebbe evidente notare interspazi enormemente più ampi.

Ti ringrazio CloneD, ma cercavo una soluzione più economica, altri 400euro da aggiungere al costo del tv mi sembrano per il momento troppi.
    [CUT]
    Però un buon scaler/deinterlacer può fare molto, soprattutto con le fonti meno nobili di un blu-ray...

Pagina 734 di 899 PrimaPrima ... 234634684724730731732733734735736737738744784834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •