Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 512 di 899 PrimaPrima ... 12412462502508509510511512513514515516522562612 ... UltimaUltima
Risultati da 7.666 a 7.680 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Il mondo è bello perché è vario.
    Io ad esempio pur desiderando un panny 8k oled, ho preso lo scorso anno un Samsung 4k 50" a 700 euro... ma visto perché costava 700 euro e ci dovevo collegare x box e desktop .
    Il risultato sapete qual è? Che quando viene qualcuno in casa pensa che abbia speso cifre intorno ai 4000 euro per tale gruppo di apparati . In realtà ne ho spesi 1500 ed ho 3 prodotti che si faranno almeno 5 anni di carriera.

Al prossimo step dovrò prendere un desktop più potente che verrà via sui 1000 euro e una TV seria da non più di 2000 euro per 75" oled , e qua spero si muovano perché non voglio arrivare ai 30 anni per vedere un film come si deve senza fare il biglietto.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Il mondo è bello perché è vario.
    Io ad esempio pur desiderando un panny 8k oled, ho preso lo scorso anno un Samsung 4k 50" a 700 euro... ma visto perché costava 700 euro e ci dovevo collegare x box e desktop .
    Il risultato sapete qual è? Che quando viene qualcuno in casa pensa che abbia speso cifre intorno ai 4000 euro per tale gruppo di ap..........[CUT]
    75 pollici oled a 2000 euro? non so se ridere o piangere.
    Dal modo in cui scrivi e spari cifre a caso,direi che ti mancano parecchi anni prima di arrivare ai 30 ,perciò stai pure tranquillo.
    Gentilmente non controbattere e continuiamo a parlare seriamente di oled,dicendo cose sensate.Grazie
    Ultima modifica di Kitane; 10-09-2015 alle 03:24

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Comunque, come supponevo Pana ha fatto fare pannelli ad hoc ad LG Display per poter essere pilotati alla perfezione dalla sua elettronica
    [CUT]
    dove l'hai letto questo? Nell'intervista da nessuna parte dichiara una cosa del genere, dice anzi che hanno preso i pannelli "che non sono nostri" così come sono e ci hanno applicato la loro elettronica...

Citazione Originariamente scritto da marble Visualizza messaggio
    Ho notato che nel sito di M.World, la voce OLED è separata dalla voce LCD e LED.

http://i60.tinypic.com/125gw1v.jpg

Mi pare un passo avanti verso la "consapevolezza" che OLED è una tecnologia nuova e diversa. Ci vorrà tempo (purtroppo la sola "O" iniziale non aiuta) , ma sono fiducioso.

Non so voi, ma negl..........[CUT]
    La cosa piu bella è la sua faccia perplessa, di quello che dentro di se' sta pensando "ti hanno fregato" ma non se la sente di dirtelo... Crede di aver fatto lui l'affare...

Che mondo triste.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Confermo quanto dice marble, il mondo è pieno di persone che ancora non hanno capito le differenze tra led ed Oled ed anche io ho tanti esempi che non sto a riportare.

Altra cosa, ieri parlavo con dei colelghi del nuovo Oled Panasonic; sapete qual è stata la prima domanda che mi hanno fatto? "ma ce l'ha plex integrato?"

Conta questo per la maggioranza delle persone
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da marble Visualizza messaggio
    La chiacchierata più divertente , con un vicino di ombrellone, un paio di mesi fa :[CUT]
    Guarda, io sono di Napoli e quando provo a parlare della mia nuova TV a qualcuno succede una cosa tra il comico ed il triste, più o meno questo:

Io: "Uee ragazzi, finalmente ho comprato la TV"

R: "Ahhhh gruoss! E che TV hai comprato?"

Io: "Beh, ho comprato l'OLED... Alla fine ho scelto di puntare sulla migliore Tecnologia attualmente in commercio"

R: "Hmm 'o vero? O teng' pure io O' Led..."

TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

o led m'ha strappato una risata !

Comunque....io ero abituato ai rinnovi dei plasma che venivano fatti una volta all'anno, invece adesso lg è indiavolata. Anche troppo forse...non vorrei che con tutte quelle sigle si ingenerasse troppa confusione negli utenti. Un po' c'è da dire che il fatto che siamo in un periodo di transizione (verso il 4k, con finalizzazione dello standard) non aiuta (vedi questione hdr).

A tal proposito sul 4k leggevo l'articolo che è stato linkato qualche pagina fa (questo http://www.webnews.it/2014/05/06/dis...v-ultra-hd-4k/). Ora, è un buon articolo ma secondo me va preso decisamente con le pinze. In particolare i grafici che vengono esposti sono indicativi, non è che vanno presi come una verità assoluta. Per intenderci non è che se prendete un 65'' 4k e vi mettete a guardarlo da 3 mt invece che da 2,5 non vedete alcun miglioramento rispetto ad un pari polliciaggio in fullhd. Allo stesso modo...io personalmente mi sono messo a guardare un 77'' 4k da poco meno di un metro di distanza e vi posso assicurare che il reticolo dei pixel non si vedeva di certo!

Quello che è certo è che se comprate un 48 pollici 4k e lo guardate da tre metri e mezzo potete vedere maria de filippi o una demo ultradefinita, cambia poco (a livello di percezione dei dettagli...non commento il resto ).

Poi anche il 4k non me la sento di denigrarlo....come standard porterò tante novità oltre alla risoluzione (spazio colore, possibilità di frame più alti, un nuovo codec, 'sto hdr che però mi convince poco). Nei casi in cui verrà correttamente implementato ci sarà un bel vedere...in quei casi in cui faranno le porcate (vedi la qualità abominevole di certe masterizzazioni in fullhd di film vecchi) invece ci sarà il solito pessimo risultato.

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio

Ora, è un buon articolo ma secondo me va preso decisamente con le pinze. In particolare i grafici che vengono esposti sono indicativi, non è che vanno presi come una verità assoluta. Per intenderci non è che se prendete un 65'' 4k e vi mettete a guardarlo da 3 mt invece che da 2,5 non vedete alcun miglioramento rispetto ad un pari polliciaggio in fullhd
    attenzione a dire una cosa del genere qui dentro, qualcuno potrebbe darti del visionario!! Quei grafici sono VANGELO

Comunque....io ero abituato ai rinnovi dei plasma che venivano fatti una volta all'anno, invece adesso lg è indiavolata. Anche troppo forse...non vorrei che con tutte quelle sigle si ingenerasse troppa confusione negli utenti. Un po' c'è da dire che il fatto che siamo in un periodo di transizione (verso il 4k, c..........[CUT]
    HDR is the new 3D, per il resto concordo con te in quanto il Rec 2020, i 10 bit, le maggiori sfumature possono essere un valore aggiunto

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    attenzione a dire una cosa del genere qui dentro, qualcuno potrebbe darti del visionario!! Quei grafici sono VANGELO
    Oh guarda chi c'è, è tornato superuser superuser (si scherza eh)

Boh, francamente se siano vangelo o meno non ne ho idea, ho postato i primi che ho trovato.
    Comunque a me pare semplicemente che a molti disturbi vedere il reticolo pixel quando si avvicina al tv.
    A me importa non vedere pixel dalla distanza ottimale.
    Ultima piccola provocazione...
    Ma davvero riuscireste a stare ad un metro e venti dallo schermo?
    Ma sul serio?
    Tipo lampada abbronzante (quella vera intendo)...😂
    Imho distanze di visione sotto i 2 metri sono improbabili, soprattutto se in compagnia.
    Poi, ognuno fa come vuole.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    R: "Hmm 'o vero? O teng' pure io O' Led..."CUT]
    In effetti, per uno di Napoli l' "O' Led" esiste già da molti anni....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

non è che se prendete un 65'' 4k e vi mettete a guardarlo da 3 mt invece che da 2,5 non vedete alcun miglioramento rispetto ad un pari polliciaggio in fullhd....[CUT]
    3m occhio-pannello?? Ma anche no.

Ops..... è vero, è tornato anche Superman... lo sai che tra poco al cinema dovrai vedertela con Batman?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In effetti, per uno di Napoli l' "O' Led" esiste già da molti anni....
    Eh sì... Siamo "troppo avanti" qui!
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 512 di 899 PrimaPrima ... 12412462502508509510511512513514515516522562612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •