Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 515 di 899 PrimaPrima ... 15415465505511512513514515516517518519525565615 ... UltimaUltima
Risultati da 7.711 a 7.725 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

OLED LG EC930 - test Rtings http://www.rtings.com/tv/reviews/by-brand/lg/ec9300

Settaggi post calibrazione http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...c9300/settings

ABL (Luminosità automatica Limiter)
    Dimensioni finestra bianca (Luminosità)
    2% (342.7 cd/m2)
    5% (337.5 cd/m2)
    10% (335,7 cd/m2)
    18% (335,1 cd/m2)
    25% (334.0 cd/m2)
    50% (191.0 cd/m2)
    100% (94.6 cd/m2)
    Ultima modifica di Rik'55; 11-09-2015 alle 18:35

Dai vertici Panasonic arrivano risposte che lasciano davvero perplesso

"OLED ha un enorme potenziale per il futuro. Fondamentalmente, questo CZ950 è un modello di prova. Noi misuriamo la risposta del cliente, ma siamo fiduciosi..." ma a quel prezzo che risposta si aspettano?

e poi,
    "...Il passo successivo è quello di portare la tecnologia LCD in avanti per farlo meglio. Abbiamo alcuni modi per migliorare la qualità LED. Probabilmente non possiamo raggiungere pienamente qualità OLED, ma siamo in grado di migliorare la qualità del LED, utilizzando la nostra tecnologia local dimming. Stiamo programmando di lanciare i modelli 2016 la prossima primavera. Questi modelli sono dotati di una nuova tecnologia local dimming: ci proponiamo per un quasi nero nella qualità dell'immagine.", insomma ancora avanti tutta con gli LCD

http://www.whathifi.com/interview/pa...u-ray-and-more

Senza parole, crea imbarazzo il solo voler paragonare le due tecnologie...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Il fatto è che evidentemente LG la torta non la spartisce con nessuno dei grossi marchi, ma solo con i cinesi, e a Panasonic vende pannelli a prezzi che rendono del tutto impraticabile la larga diffusione di un Oled by Panasonic.

Non possono che ripiegare sugli LCD. Se è vero che LG vuole investire ulteriori 8.5 mld $ in stabilimenti Oled, io non mi preoccuperei tanto, vorrebbe dire che vedono un futuro roseo fatto di rendimenti di produzione elevati e prezzi finali molto competitivi. (Sempre se fosse confermata la notizia un po' fumosa riguardo questo grosso investimento)
    Ultima modifica di JohnTuld; 11-09-2015 alle 19:39

Rik dalla parte dell appassionato sono d'accordo con te, ma se mi metto nei loro panni purtroppo devo capirli.. Non solo non sono loro a produrre i pannelli quindi stanno un po' a cosa gli danno, ma soprattutto c'è il problema assolutamente non marginale dei pollici del oled! Non dimentichiamoci che uno dei problemi veri reali del plasma era la quasi impossibilità di produrre pannelli sotto i 37", e gli oled partono addirittura da 55"!!
    Non pensiamo solo al interno del forum che siamo tutti appassionati e vorremmo mille mila pollici, se pensiamo alla grande massa i tagli da 40" in giù sono sempre la fetta più grossa del mercato, quindi ripeto purtroppo capisco panasonic che dice che deve spremere ancora gli lcd!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ovviamente tutti i produttori esclusa LG spingono ancora sugli lcd che costano poco e permettono margini di guadagno anche su tv da 200 euro. I pannelli lcd sono oramai tutti prodotti in Cina da terzi, ne Panasonic, ne Sony ed in molti casi nemmeno Samsung produce piu lcd. Mentre i pannelli Oled sono esclusivo appannaggio di LG. Considerato che il fatturato della maggior parte dei tv sono frutto di prodotti al di sotto dei 1000 euro e che la massa o non capisce la differenza tra un Oled ed un lcd o se la capisce non è disposta a spendere cifre alte, questo è il risultato.
    Per la grandezza minima dei pannelli Oled, non è un problema tecnico produrre pannelli inferiori ai 55" (come lo era per i plasma che non si riusciva a scendere sotto i 37" HD ready) ma è un problema sicuramente economico in quanto un Oled 42" costerebbe quanto un 55" e quindi avrebbe ancora minor mercato. A conferma di ciò basta prendere un pannello 4k da 55", da questo si possono ricavare 4 pannelli full HD quindi si puo andare su tv da 17" tranquillamente.

Finalmente dopo la piccola enfasi da annuncio tanto atteso, vedo che vi state accorgendo della realtà...
    Non vorrei fare il saccente, ma sono almeno quattro pagine di commenti che sto affermando che sperare in panasonic per vincere questa battaglia pro oled è quantomeno illogico, per motivi ormai ripetuti allo sfinimento.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

A questo punto, cercando di leggere tra le righe delle dichiarazioni dei vertici Panasonic, vien da pensare che anche 10.000€ possano non essere sufficienti per il 65" OLED.....

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Guarda, io sono di Napoli e quando provo a parlare della mia nuova TV a qualcuno succede una cosa tra il comico ed il triste, più o meno questo:

Io: "Uee ragazzi, finalmente ho comprato la TV"

R: "Ahhhh gruoss! E che TV hai comprato?"

Io: "Beh, ho comprato l'OLED... Alla fine ho scelto di puntare s..........[CUT]
    ahahahahha è così
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    LG si appresta ad invadere l'Italia con gli oled (sarà vero?) http://altadefinizione.hdblog.it/201...ivo-in-Italia/
    spero propongano qualche taglio 70 75"!

ormai panasonic, con le ultime dichiarazioni,mi ha quasi sfiduciato del tutto,speriamo almeno in LG!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Lg ha già un oled oltre 70" (non ricordo se 75 o 77) nella gamma, il problema è che costa tipo 25/30000 euro...!!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

77"..... Con possibilità di trasformarsi da piatto a curvo con la sola pressione di un tasto del telecomando.... :-)

Non so se è già stata postata !

IFA: OLED piatto 65" 4K da Metz
    di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Settembre 2015, alle 14:34 nel canale 4K
    “Anche Metz si aggiunge ad LG nel proporre uno schermo AMOLED a risoluzione 4K e diagonale da 65". Arriverà a Gennaio, avrà un pannello piatto e il prezzo non dovrebbe essere troppo lontano da quello di LG Electronics.”

- click per ingrandire -

Berlino, settembre 2015. Non ci sarà soltanto Panasonic ad accompagnare LG Electronics nel proporre schermi TV con tecnologia AMOLED, risoluzione nativa 4K e diagonale da 65". Da Gennaio ci sarà anche Metz, il popolare costruttore tedesco che ha instaurato una partnership con Skyworth e distribuito in Italia da Audiogamma. Il nuovo TV con tecnologia AMOLED utilizzerà lo stesso pannello di LG-Display usato anche da LG Electronics.

Lo schermo sarà piatto e non curvo come il TV annunciato da Panasonic. Secondo le anticipazioni che ci ha fornito il distributore italiano Audiogamma, il prezzo potrebbe essere molto vicino a quello annunciato da LG Electronics, ovvero circa 6.000 Euro IVA inclusa. Per avere indicazioni più precise dovremo attendere il prossimo gennaio.

scusate la domanda da "ne so veramente poco"....
    ma che vi ha fatto di male l'OLED LG che state tutti aspettando il PANA???
    mi spiego, su LCD o in passato sicuramente SONY , PANASONIC si sono sempre dimostrati una spanna sopra la concorrenza per il target PRO di utilizzatori, ma questi OLED LG non mi pare che facciano così schifo, no? dopo i primi 2 anni di rodaggio (tra prezzi e pixel bruciati e altre magagne da prodotto acerbo) ora mi sembra che anche i recensori più competenti non faticano a dare giudizi lusinghieri sul prodotto
    capisco che Panasonic potrebbe fare meglio, ma non è che l'OLED LG piatto da 65" UHD mi farebbe schifo vederlo troneggiare sulla mia parete della sala....no????

Guarda che quasi tutti qui non avrebbero problemi a veder troneggiare un OLED LG nella propria sala se resterà il solo produttore di questa tecnologia, il fatto è che se vi saranno altri competitor (più blasonati come Sony, Pana, Samsung) LG non sarà la prima scelta se non per il prezzo!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 515 di 899 PrimaPrima ... 15415465505511512513514515516517518519525565615 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •