|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Opinione su steady cam economica
-
15-02-2008, 19:24 #1
Junior Member
Opinione su steady cam economica
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum.
Ho in progetto di realizzare a breve un cortometraggio (o lungo, non ho ancora deciso =) ) e girando su internet ho trovato questa steady cam "artigianale":
http://www.cs.cmu.edu/~johnny/steadycam/
Visto che mi risolverebbe molti problemi con una spesa minima, avrei intenzione di acquistarla ma prima vorrei conoscere la vostra opinione in merito.
Grazie mille in anticipo.
-
16-02-2008, 12:45 #2
mi pare buona ad una prima occhiata!
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
17-02-2008, 20:57 #3
Junior Member
Grazie per la risposta!
-
17-02-2008, 22:01 #4
Junior Member
Io l'ho costruita qualche settimana fa.
Mi ha deluso parecchio, mi aspettavo molto di più. Immagino ci siano alcune leggi della fisica o di giochi di leve che non capisco e non ho applicato, perchè i filmati dimostrativi sono molto più soddisfacenti delle mie prove.
Il mio è risultato pesante e stancante in tempi piuttosto brevi, la leva laterale è praticamente inutile, ruotare l'inquadratura con la mano destra produce movimenti irregolari, conviene ruotare l'inquadratura con il polso della mano sinistra.
Inoltre è praticamente inutilizzabile per ruotare l'inquadratura in senso verticale, dato il suo peso.
-
18-02-2008, 09:49 #5
Junior Member
Grazie per la ahimé negativa recensione...
Mi sa che non la prenderò...
Sapete per caso indicarmi una steadycam buona ma ragionevolmente economica?