|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio videocamera..
-
08-02-2008, 10:36 #1
Senior Member
consiglio videocamera..
non mi interessa Hd , volevo spendere molto poco perche' la usero 2-3 volte l'anno. Le uniche caratteristiche che mi interessano sono le dimensioni (piu' piccola e' meglio e',che stia in un marsupio) e la qualita' dell'obbiettivo in mancanza di luce . Magari per quello che devo fare io va bene qualsiasi ,ma vorrei fare qualche filmato in locali al chiuso (tipo pub,bar,discoteche) e riprendere degli spezzoni di concerti dal vivo di gruppi che suonano e che quindi abbia una decente qualita' audio il microfono. Ho visto la Canon md111 a 200 euro che ne dite ? devo orientarmi su altro ? grazie
-
08-02-2008, 13:55 #2
già 200 € sono pochi per una telecamera. e canon fa telecamere di qualità molto buona. direi che sarebbe un buon acquisto.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
11-02-2008, 21:56 #3
Advanced Member
Un buon audio con i microfoni incorporati è un impresa non da poco.
Buone prestazioni con scarsa illuminazione a 200€ è praticamente una missione impossible.
Canon. Pro: 16/9 nativi (almeno dichiarati, a vedere i pixel effettivi mi sorge un grosso dubbio), ingresso mic per i concerti se pensi di affrontare la spesa/ingombro; contro: diaframma parte da 2.0, quindi prestazioni con poca luce ancora inferiori delle cugine di questa fascia, che già sono mal messe, assenza uscita cuffie e regolazine livello suono.
Sony HC27/37. Pro: solitamente le Sony si comportano leggermente meglio in condizioni di scarsa illuminazione delle Canon nonostante il pesante rumore blu, non posso giurare nel caso specifico. Non hanno ingresso mic.
Panasonic GS80. Pro: per essere un entry level il comportamento con basse luci non è male, ha lo stabilizzatore ottico che non ti "mangia" risoluzione, i 16/9 sono nativi garantiti al 100%. Contro: è meno "tascabile" delle altre, non ha ingresso mic.
Il passo in più, ma devi aggiungerci un centino, è la Pana GS230, non è ancora una bestia da basse luci, ma i 3 CCD ti garantiscono una miglior ritenzione dei colori, dotata di ingresso mic e di uscita cuffie. Siamo un bel scalino sopra alle altre, sia come precisione che per resa colori, e trovare una 3CCD a 300€ solo pochi mesi fa sarebbe stato un sogno irrealizzabile.
Ciao e buon acquisto.Ultima modifica di Albert; 12-02-2008 alle 08:40