|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: come collegare panasonic nv gs 27 al pc
-
15-11-2007, 13:35 #1
Junior Member
come collegare panasonic nv gs 27 al pc
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non voglio "aumentarne l'entropia" con discussioni già affrontate, ma non ho trovato una soluzione diretta al mio problema.
semplicemente vorrei collegare la mia videocamera panasonic nv gs27 al pc (ho Win xp sp2), ma non ci sono ancora riuscito. Premetto che non ho la scheda firewire e quindi sto tentando di collegarla tramite USB, dato che comunque è previsto dal manuale, ma il pc non la riconosce come periferica. Inoltre dalla scatola non sono usciti i driver, che non trovo neanche sul sito panasonic.
gentilmente, qualcuno sa dirmi di cosa ho bisogno per scaricare i filmati registrati su miniDV sul pc.
grazie 1000
-
15-11-2007, 18:52 #2
Originariamente scritto da totytraversa
Tramite l'USB non è possibile scaricare il video (solo le foto presenti sulla Memory Stick).
Per il video devi utilizzare la connessione Firewire.
Se hai un Pc fisso puoi installare una scheda (con 30 Euro te la cavi).
Se hai un portatile controlla se c'è l'alloggiamento per una PCMCIA; poi puoi acquistare una scheda PCMCIA con Firewire, tipo questa.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB