|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: avchd su dvd e data
-
15-11-2007, 09:04 #1
Advanced Member
avchd su dvd e data
ciao a tutti
ho da poco la panasonic sd5 che registra in avchd. (un file ogni start-stop)
ho la necessità di masterizzare su normali dvd in formato avchd, ma ho bisogno di poter sapere le date in cui sono state fatte le registrazioni.
masterizzando col sw in dotazione non riesco ad accedere al disco col pc (credo perchè UDF 2.5), ma parte comunque pdvd che lo riproduce correttamente.
esiste un modo per risolvere?
l'ottimo sarebbe di poter avere una sorta di sottotitoli da poter attivare a piacimento che mi mostri i dettagli dei singoli file.
grazie a tutti
ciao
-
15-11-2007, 13:02 #2
Bannato
una delle soluzioni e' quella d'importare il tuo file video all'interno del corel ulead dvd movie factory 6 plus corredato di plugin hd pack creare l'authoring e quindi masterizzare su comunissimi dvd-r da 24 centesi di euro, il tutto con una qualita ' spettacolare.
ciao
-
15-11-2007, 14:10 #3
Advanced Member
inantanto grazie per aver risposto
fammi capire meglio:
1)con ulead importo i miei file avchd.
2)faccio l'autoring di un bluray su dvd normale senza reincodare.
ma questo programma mi consente anche di estrapolare le date dai singoli file avchd che ho caricato ed usarle in qualche modo (es. per creare capitoli o sottotitoli)?
grazie ancora per la disponibilità
ciao
-
16-11-2007, 08:37 #4
Advanced Member
ho smanettato un po' con il sw in dotazione ed ho trovato la possibiltà di creare dei menu per i dvd in avchd.
la cosa bella è che facendo così, il programma, mette da solo delle preview con sotto la data!!! fichissimo, era proprio quello di cui avevo bisogno.
solo una cosa non ho capito. quando vado ad eseguire il dvd avchd con pdvd7 noto che ci sono dei capitoli e dei sottocapitoli (in pratica tutti i filmati dello stesso giorno sono sottocapitoli, mentre tutte le clip appartenenti allo stesso giorno identificno il capitolo).
adesso se voglio andare avanti nei capitoli (mentre sono in play) posso farlo, ma quando arrivo all'ultimo sottocapitolo del 1° capitolo si disabilita il pulsante "capitolo avanti" per ricomparire poi solo quando è terminata l'esecuzione della clip appartenente a tale capitolo. (mica lo so se mi sono capito!!!)
sapete se c'è un modo per poter navigare (in play) tra i vari capitoli/sottocapitoli senza problemi?
grazie a tutti
ciao