come collegare panasonic nv gs 27 al pc

totytraversa

New member
ciao a tutti,

sono nuovo del forum e non voglio "aumentarne l'entropia" con discussioni già affrontate, ma non ho trovato una soluzione diretta al mio problema.
semplicemente vorrei collegare la mia videocamera panasonic nv gs27 al pc (ho Win xp sp2), ma non ci sono ancora riuscito :mad: . Premetto che non ho la scheda firewire e quindi sto tentando di collegarla tramite USB, dato che comunque è previsto dal manuale, ma il pc non la riconosce come periferica. Inoltre dalla scatola non sono usciti i driver, che non trovo neanche sul sito panasonic.
gentilmente, qualcuno sa dirmi di cosa ho bisogno per scaricare i filmati registrati su miniDV sul pc.
grazie 1000:D
 
totytraversa ha detto:
... di cosa ho bisogno per scaricare i filmati registrati su miniDV sul pc ...
Ciao totytraversa e benvenuto nel Forum di AVMagazine.

Tramite l'USB non è possibile scaricare il video (solo le foto presenti sulla Memory Stick).
Per il video devi utilizzare la connessione Firewire.
Se hai un Pc fisso puoi installare una scheda (con 30 Euro te la cavi).
Se hai un portatile controlla se c'è l'alloggiamento per una PCMCIA; poi puoi acquistare una scheda PCMCIA con Firewire, tipo questa.

Ciao
Roberto ;)
 
Top