|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: aiuto per acquisizione da minivhs
-
03-11-2007, 15:06 #1
Senior Member
aiuto per acquisizione da minivhs
ciao a tutti ho una vecchia videocamera che registra su mini cassettine vhs e ho una penna tv usb2 che permette di fare acquisizione analogica
vorrei effettuare dell'aquisizione delle mie vecchie minivhs con una qualità discreta prima che si rovinino a causa del tempo che passa.
ho provato in passato con movie maker e nero vision ma alcune prove son uscite ma le con video a righe orizzontali soprattutto nelle scene movimentate...
essendo un principiante in materia potrestre consigliarmi programmi e impostazioni ottimali per fare cio?
ah vorrei salvarli in divx o dvd e se è utile posseggo gia il programma pinnacle studio 10
grazie e ciao
-
04-11-2007, 22:41 #2
Originariamente scritto da hadler
In questo modo non avresti perdita di qualità ed eseguiresti il tutto molto velocemente.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
05-11-2007, 08:29 #3
Senior Member
ti ringrazio per il consiglio.purtroppo non ne posseggo uno e vorrei sfruttare il materiale in mio possesso...avrei bisogno solo di un consiglio sul codec da utilizzare e relativa risoluzione...
-
05-11-2007, 10:13 #4
Senior Member
ragazzi sto provando vari programmi per fare acquisizione ma spesso mi salvano in file mpeg ad alta qualita ma nelle scene movimentate si vede l'immagine tutta a righe orizzontali...come posso risolvere?
-
05-11-2007, 10:39 #5
Originariamente scritto da hadler
E' lo standard con minor compressione (5:1 con campionatura 4:2:0).
Una volta acquisito tutto il materiale che ti serve, ed eventualmente editato, esporti direttamente un Dvd.
QUI c'è un tutorial su come farlo con Studio 9.
Oppure creare un Dvd dagli AVI-DV utilizzando Nero, QUI.
Oppure puoi esportare gli AVI e ricodificarli in Mpeg2 utilizzando uno dei tanti encoder esistenti sul mercato.
Ti consiglio TMPGEnc Plus con i settaggi che ho indicato in QUESTO post.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
05-11-2007, 11:25 #6
Senior Member
ah grazie finalmente ora so il framerate e la risoluzione.probabilmente studio 10 non è compatibile con la mia scheda usb quindi sto provando ad utilizzare nero vision con qualità dvd e quella risoluzione da te consigliata...i video escono sempre con quelle righe orizzontali ma penso che una volta convertiti in dvd possano sparire...e se volessi convertire il file mpeg creato ad alta qualità in divx?che programma potrei usare?virtual dub?
grazie per i consigli
piccolo edit...con nero non mi convince la qualità finale nemmeno dopo aver creato il dvd...
ora vorrei provare a catturare con virtual dub...mi sapresti consigliare il codec video con relativi settaggi di compressione e codec audio per comprimere direttamente in divx? (preferirei salvare prima in divx e poi magari convertire in dvd pur perdendo un po di qualità dopo)Ultima modifica di hadler; 05-11-2007 alle 13:33
-
07-11-2007, 15:22 #7
Senior Member
upupuppupuupp
-
12-11-2007, 10:24 #8
Senior Member
mi son reso conto che nelle acquisizioni fatte in divx e audio mp3 non c'è sincrono con il video...che nervi