Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 178

[QUOTE=galmir]@ BARXO
    Confermo le mie impressioni: ho realizzato un BDMV completo di menu con toast 9 su un normale DVD ed il risultato è che la PS3 lo riconosce come disco dati.

ciao il problema sta' nella scelta del formato udf che va opportunamente settato all'interno del sw di masterizzazione.
    ciao

problemi in lettura con il mio lettore bd samsung bd-p 1400

ciao a tutti, io ho provato a creare un avchd su un dvd-rw della basf-emetec utilizzando il sw di authoring corel ulead dvd movie factory 6 plus hd pack ma ho notato che il mio lettore di blu ray disk bd-p 1400 non riesce a leggerlo, mentre quello che ho testato in negozio prima di acquistare il mio ha funzionatoi magnificamente. che sfiga !!!!
    ho provato ad aggiornare il firmware ma il dvd-rw che ho testato in negozio su un modello identico (funzionante).... continua a non funzionare sul mio...

che cosa faccio ???
    sara' la tolleranza di qualcosa ma non so cosa...
    voi avete esperienze in merito con questo lettore ??
    ciao fatemi sapere

Citazione Originariamente scritto da Mondo HD
    ...ciao il problema sta' nella scelta del formato udf che va opportunamente settato all'interno del sw di masterizzazione.
    Forse ti è sfuggito che ho scritto in svariati messaggi che ho utilizzato il file system UDF 2.5. E' proprio che la PS3 non li riconosce come bluray (ma questo non è strano, lo strano è che li legga il bd300).
    Oltretutto nei tentativi successivi, che ho fatto con toast per MAC, non si pone proprio il problema, in quanto toast (a differenza degli altri programmi per windows) ti consente di scegliere se il progetto bluray BDMV vero e prprio e quindi obbligatoriamente udf 2.5 (non un progetto dvd rom udf che tenti di spacciare per bluray) lo vuoi masterizzare su un dvd, o su un bluray.
    Piuttosto non hai detto se con il sam 1400 hai effettuato prove in tal senso.
    Per quanto riguarda la tua prova del avchd prova su un dvd r piuttosto che su un dvd rw, succede spessissimo che i dvd rw non vengono riconosciuti mentre i dvd r si.
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Quindi o un bug che verrà risolto in seguito, o magari una funzione volutamente inserita per non permettere di masterizzare un bluray 24fps sui normali dvd.....
    Scusa, ma mi hai messo addosso una curiosità, un 24 fps, che potrebbe essere solo di "provenienza cinematografica", a che ti serve masterizzarlo su un DVD?
    Anche nel caso di un dual layer avresti a disposizione solo 8.5 GB, troppo pochi per un film. O era tanto per sperimentare?
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Beh, di sicuro per sperimentare...
    Poi, ad esempio ero curioso di vedermi elephants dreams (circa 10 minuti) sul plasma in HD @ 24fps, masterizzando direttamente il file (messo in rete liberamente sul loro sito)
    http://orange.blender.org/download

Invece, nisba...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

un mio amico mi ha dato un dvd-r di prova contenete alcune scene di (shrek 3) in formato avchd sono rimasto impressionato per la qualita' delle immagini davvero notevolissima

Citazione Originariamente scritto da imac20
    DA AVCHD A BLU RAY nativo, senza ricompressione
    DA HDV a BLU-RAY, ricompressione (risultati comunque splendidi).
    Ciao, bello questo thread, spero di poter contribuire presto con mie esperienze.
    Nel frattempo ti chiedo: volendo vedere i video su bluray PS3 in avchd con le procedure descritte,
    è meglio comunque come qualità di luci/colori/definizione/ecc. passare dall'AVC della Canon HV20 all'AVCHD del bluray oppure usare già l'AVCHD di partenza di un camcorder con HDD ?

Ciao,
    Matteo

La HV20 non è AVC è HDV (quindi MPEG2) percio per fare un AVCHD devi ricodificare per forza. Se usi una videocamera AVCHD puoi anche riversare tutto su DVD AVCHD senza ricodificare. Se è meglio la prima o la seconda soluzione dipende anche da quale modello AVCHD vorresti utilizzare. La HV20 in condizioni di luce ideali produce delle immagini superbe, pertanto il raffronto non puoi farlo con una qualsiasi AVCHD, ma con una che regga il confronto.
    Detto così genericamente, direi che è meglio passare dalla HV20 ad un bluray mpeg2 (senza ricodificare) o in seconda battuta un bluray H264 (non ad un DVD AVCHD che ha un bitrate piu basso).
    Ultima modifica di galmir; 07-04-2008 alle 16:19
    galmir

Citazione Originariamente scritto da galmir
    Detto così genericamente, direi che è meglio passare dalla HV20 ad un bluray mpeg2 (senza ricodificare) o in seconda battuta un bluray H264 (non ad un DVD AVCHD che ha un bitrate piu basso).
    Dovrai ricodificare in ogni caso anche se andrai a creare un blu ray mpeg2
    (a me succede così) Tuttavia la ricodifica in mpeg2 potrà essere fatta ad altissimi bit rate (io mi spingo fino a 40mbit) e quindi la qualità sarà sempre superiore a quella avchd (14 mbit) e quindi anche superiore alla codifica hdv che è fissata a 25 mbit. Ho provato a fare un dvd avchd con nero 8 e devo dire che il risultato resta tuttavia molto buono anche se nelle immagini con poca luce la compressione si vede eccome !! La realizzazione di un blu ray mpeg2 da risultati migliori. Non ho mai creato un blu ray h264 ma mi piacerebbe provare.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da galmir
    Se è meglio la prima o la seconda soluzione dipende anche da quale modello AVCHD vorresti utilizzare. La HV20 in condizioni di luce ideali produce delle immagini superbe, pertanto il raffronto non puoi farlo con una qualsiasi AVCHD, ma con una che regga il confronto.
    Probabilmente a breve avrò a disposizione una HV30 e una HG10 di Canon per fare queste prove. Non sono ancora riuscito a capire - in pratica - in cosa consista questa differenza, che tanti giudicano abissale. Ma visto che è unanime, direi che l'avchd sarebbe da migliorare.

Ciao,
    Matteo

ECCO LE MIE PROVE

Ieri ho collegato la mia telecamerina HDV Sony HC3 ed ho utilizzato il sw DVD MOVIE FACTORY 6 PLUS HD PACK nella funzionalita' BD DISCRECORDER 2.7 DIRECT SU BD.
    Questo tool ha controllato la telecamera consentendo la registrazione diretta in formato BDAV sul mio BD-RE da 25gb della Fuji (masterizzatore bd Philips modello SP7000) .
    Una volta terminata la cattura la telecamera e' stata stoppata, e il programma ha finalizzato il video in modo corretto.
    Il mio lettore BD SAMSUNG 1400 ha letto senza alcun problema il bd-re inserito, logicamente tra la mia grande soddisfazione !!!
    Ho sperimentato con successo anche un altro sw di authoring e masterizzazione hd IL CYBERLINK PRODUCER 5.
    Ora mi cimentero' anche con il NEROVISION 5 e poi vi faro' sapere.
    Sarebbe interessante conoscere anche le v.s esperienze , magari esponendo i parametri di encoding utilizzati.
    Vorrei fare dei test masterizzando su bd nel formato avchd h264, ma non so da che parte iniziare

CIao

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Dovrai ricodificare in ogni caso anche se andrai a creare un blu ray mpeg2
    (a me succede così)
    Con ulead DVDMF6 + hd pack puoi creare un bluray mpeg2 senza ricodificare sia nel formato 1920x1080 sia nel formato 1440x1080 (HDV), questultimo, anche se non ufficialmente previsto nello standard bluray, in realtà è perfettamentnte compatibile con tutti i player in commercio, tanto è vero che tutti i software di authoring che conosco prevedono tale formato.
    Tu sei costretto a ricodificare perchè usi il formato 1280x720. Se non ricordo male tale formato viene supportato da Encore DVD.
    galmir

E' vero ne avevamo già parlato ed in effetti dovrebbe essere questo il motivo. Devo però dirti che i dischi bd-r che faccio restano a 720p e non sono sclati a 1080i dal software di authoring (uso il roxio dvdit pro-hd). Mi chiedo allora perchè il roxio mi ricodifica il file se poi resta sempre a 720p ! Ci sarà qualche incompatibilità con il file mpeg2 che esporto da Edius ? E' probabile visto che il file che esporto non è in standard hdv 720p (è fisso a 18,3mbit) ma esporto in mpeg2 fuori standard (a 40mbit) per preservare la qualità. Il problema potrebbe essere anche legato all'audio che potrebbe essere in standard diverso da quello previsto nel formato hdv nativo.
    Chi lo sa ?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Se hai modo di provare procoder3 (che funziona sia in stand alone che come plugin di edius) puoi effettuare un test, infatti nelle modalità di esportazione c'è la voce "application specific" e nella lista delle applicazioni c'è anche "dvdit pro hd bluray" con tutte le risoluzioni interlacciate e progressive.
    Credo che con questo dovresti ottenere un mpeg2 compatibile con roxio.
    Inserirei uno screen shot, ma non ho ancora capito come si inseriscono le immagini nei post.

ciao
    Ultima modifica di galmir; 09-04-2008 alle 11:15
    galmir

INCOMPATIBLITA' CON LA PS3 MISTERIOSA... ???

[QUOTE=Mondo HD]Ieri ho collegato la mia telecamerina HDV Sony HC3 ed ho utilizzato il sw DVD MOVIE FACTORY 6 PLUS HD PACK nella funzionalita' BD DISCRECORDER 2.7 DIRECT SU BD.
    Questo tool ha controllato la telecamera consentendo la registrazione diretta in formato BDAV sul mio BD-RE da 25gb della Fuji (masterizzatore bd Philips modello SP7000) .
    Una volta terminata la cattura la telecamera e' stata stoppata, e il programma ha finalizzato il video in modo corretto.
    Il mio lettore BD SAMSUNG 1400 ha letto senza alcun problema il bd-re inserito, logicamente tra la mia grande soddisfazione !!!
    Ho sperimentato con successo anche un altro sw di authoring e masterizzazione hd IL CYBERLINK PRODUCER 5.

A seguito di questi test ho dato i miei supporti a un mio amico possessore
    di una PS3 SONY, e inaspettatamente questa non e' riuscita a riprodurne nessuno.
    Alla faccia della compatiblita' dichiarata verso questa tipologia di supporti e di formati.
    La Ps3 e' stata aggiornata con l'ultimo firmware a disposizione, ma non funziona..

ciao

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •