|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Panasonic NV-GS500 - editing
-
10-09-2007, 23:13 #1
Junior Member
Panasonic NV-GS500 - editing
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post in assoluto e visto il mio status di neofita
mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze di termini.
Sono in procinto di acquistare una videocamera a 3 ccd e seguendo nel
forum il topic specifico mi sarei orientato sulla GS500.
La mia esigenza specifica è quella di realizzare filmati prevalentemente
sportivi con successivo montaggio e creazione di dvd.
Mi rimangono un paio di dubbi a riguardo :
- Sapete se la videocamera in oggetto prevede il ralenty in fase di scaricamento del filmato (non ho trovato in rete le istruzioni complete e quindi non vorrei rischiare di rimanere senza questa funzione per me importante)
- In termini di qualità d'immagine è preferibile utilizzare per la realizzazione dei dvd un HDD recorder (io ho un Packard Bell Easy Rec 160) oppure scaricare e masterizzare direttamente su PC ?
Se c'è qualcuno che può aiutarmi...
Grazie.
Onoff
-
11-09-2007, 14:38 #2
Senior Member
Ciao Onoff, io ho la videocamera che stai per comprare. Quando scarichi il filmato sul pc non puoi settare la velocità dopo col programma di video editing puoi dare la velocità che vuoi.
Per la realizzazione dei DVD ancora non ho trovato un programma che possa codificare il dvd in grande qualità ho provato diversi e non ci riesco per bene, sempre nei movimenti orizzontali si vede a salti. Adesso sto utilizzando studio 11, però ho provato con premier più altri programmi.
Bye.
-
11-09-2007, 23:33 #3
Junior Member
Grazie di aver risposto Pablo.
Scusami, ma giusto per chiarire definitivamente :
Originariamente scritto da pabloitaly28
"topici" potevo passare al ralenty attraverso il telecomando che prevedeva la funzione specifica. Esiste la stessa funzione sul telecomando del GS500 ?
Originariamente scritto da pabloitaly28
In parole povere nel mio dvd finale secondo te si apprezzerà la qualità dell'immagine rispetto ai dvd creati con una 800.000 pixel ?
Ciao e grazie ancora.
Onoff