Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Panasonic NV-GS500 - editing

Ciao a tutti.

Questo è il mio primo post in assoluto e visto il mio status di neofita
    mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze di termini.

Sono in procinto di acquistare una videocamera a 3 ccd e seguendo nel
    forum il topic specifico mi sarei orientato sulla GS500.

La mia esigenza specifica è quella di realizzare filmati prevalentemente
    sportivi con successivo montaggio e creazione di dvd.

Mi rimangono un paio di dubbi a riguardo :

- Sapete se la videocamera in oggetto prevede il ralenty in fase di scaricamento del filmato (non ho trovato in rete le istruzioni complete e quindi non vorrei rischiare di rimanere senza questa funzione per me importante)

- In termini di qualità d'immagine è preferibile utilizzare per la realizzazione dei dvd un HDD recorder (io ho un Packard Bell Easy Rec 160) oppure scaricare e masterizzare direttamente su PC ?

Se c'è qualcuno che può aiutarmi...

Grazie.

Onoff

Ciao Onoff, io ho la videocamera che stai per comprare. Quando scarichi il filmato sul pc non puoi settare la velocità dopo col programma di video editing puoi dare la velocità che vuoi.
    Per la realizzazione dei DVD ancora non ho trovato un programma che possa codificare il dvd in grande qualità ho provato diversi e non ci riesco per bene, sempre nei movimenti orizzontali si vede a salti. Adesso sto utilizzando studio 11, però ho provato con premier più altri programmi.
    Bye.

Grazie di aver risposto Pablo.
    Scusami, ma giusto per chiarire definitivamente :

Citazione Originariamente scritto da pabloitaly28
    Quando scarichi il filmato sul pc non puoi settare la velocità dopo col programma di video editing puoi dare la velocità che vuoi.
    Quando trasferivo i filmati con la mia vecchia videocamera da 800.000 pixel sul PC controllavo il trasferimento con il telecomando e nei momenti
    "topici" potevo passare al ralenty attraverso il telecomando che prevedeva la funzione specifica. Esiste la stessa funzione sul telecomando del GS500 ?

Citazione Originariamente scritto da pabloitaly28
    Per la realizzazione dei DVD ancora non ho trovato un programma che possa codificare il dvd in grande qualità..
    Quando parli di qualità ti riferisci anche alla definizione dell'immagine ?
    In parole povere nel mio dvd finale secondo te si apprezzerà la qualità dell'immagine rispetto ai dvd creati con una 800.000 pixel ?

Ciao e grazie ancora.

Onoff

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •