Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Vico Equense
    Messaggi
    49

    Garanzia Italia o garanzia Europa?


    Avendo intenzione di acquistare una Sony HDR-HC7E ho notato che su alcuni siti viene proposta con due prezzi differenti. Una, la più costosa, ha garanzia Italiana, l' altra ha garanzia Europea. Mi chiedo: che tipo di problemi potrei avere acquistando una videocamera con garanzia europea?
    Vale la pena risparmiare?
    Saluti, Enzo.
    LG Oled 55B6V, Sony UBP-X800, Sony PS4 Pro, Sony RDR-HX750B, Onkyo TX-NR818, Pace SKY Q Platinum, Kef KHT3005, Sony FDR AX700E.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se avessi fatto un minimo di ricerca sul forum avresti trovato tantissime discussioni in cui si tratta tale argomento.

    In due parole: nessun problema.

    In Italia, come in tutti gli altri paesi della UE si applica la Garanzia Europea, ad esempio: due anni di garanzia che il venditore è obbligato a fornirti (le norme sono più complesse ma uguali per tutti i paesi).

    Per cui nessun problema, se la acquisti in Italia, il venditore, in base alle norme italiane sulla garanzia (che hanno recepito la direttiva europea) ha l'obbligo di fornirti la garanzia, se la acquisti in Germania (ad esempio) il venditore tedesco sarà tenuto, in base alle norme tedesche sulla garanzia (che saranno uguali quelle italiane) a fornirti lui la garanzia.

    Entrambi si appoggeranno poi alla rete di Assistenza creata dall'importatore nazionale del prodotto, magari dirottandovi direttamente il cliente.

    Alcuni grossi produttori che distribuiscono direttamente i propri prodotti possono decidere di fornire assistenza indipendentemente dalla nazione di acquisto, ma è solo una loro libera scelta, bisogna informarsi prima onde esserne certi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Vico Equense
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    In due parole: nessun problema.
    Ciao
    Perchè allora la differenza di prezzo?
    LG Oled 55B6V, Sony UBP-X800, Sony PS4 Pro, Sony RDR-HX750B, Onkyo TX-NR818, Pace SKY Q Platinum, Kef KHT3005, Sony FDR AX700E.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Perchè il venditore, per fornirti la garanzia italiana deve acquistare dall'importatore italiano che, probabilmente, fa un prezzo più alto di quello praticato dall'importatore straniero nel suo Paese, oppure il venditore ha maggiori spese a farlo arrivare dall'Italia.

    Solitamente i prezzi di vendita dello stesso prodotto variano da Paese a Paese, a seguito di numerosi fattori.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •