Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Problema acquisizione video: video spezzettato...

Ciao a tutti...
    Ho un problema con Studio 9 e la scheda di acquisizione DAZZLE Digital Video Creator 90!
    Il problema è il seguente: quando vado ad acquisire il video, il video acquisito in pratica viene spezzato a metà in orizzontale, con la parte superiore spostata verso sinistra e la parte inferiore spostata verso destra...
    Il bello è che in un altro pc (addirittura meno potente) funziona perfettamente, e funzionava anche da questo pc prima che formattassi quindi non penso sia un problema di hardware...
    Qualcuno mi sa aiutare???
    Grazie in anticipo.
    Marco.

Da che tipo di videocamera acquisisci: Digitale o analogica?

Marca della videocamera?

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Analogica...
    Novità: se acquisisco direttamente dalla videocamera tramite firewire...il video viene acquisito bene! Però mi si vede sempre a righe...mentre su altri pc mi si vede bene...
    addirittura anche su un pc con scheda video integrata...
    Ultima modifica di Marco@; 25-07-2007 alle 21:36

Ciao,
    hai provato con altri programmi tipo Pinnacle 11 ??

E' possibile anche che la scheda video non sia compatibile con la tua videocamera....

Saluti,
    Marco
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    Ciao,
    hai provato con altri programmi tipo Pinnacle 11 ??

E' possibile anche che la scheda video non sia compatibile con la tua videocamera....

Saluti,
    Marco
    Scusa ma che centra la scheda video se ho detto nel primo post che con la stessa configurazione prima funzionava e ora dopo la formattazione ho avuto questo problema!
    Per favore non diciamo cavolate...

Ecco una lista di possibili soluzioni al tuo problema...direttamente dal sito della Pinnacle.

The video in the preview window is black, blank or distorted.

Domanda
    The video in the preview window is black, blank or distorted.

Risposta
    Whether the symptom is "The preview window is black (no video)" or "The video in the preview window is distorted", the solutions are the same.

UPDATE YOUR GRAPHICS CARD DRIVERS. Go to the web site for the manufacturer for your graphics card and download their latest driver and install it per their instructions. If you have a graphics card with the following NVIDIA chipsets (any TNT, TNT2, Vanta, GeForce, GeForce2, Quadro and Quadro2Pro families of chipsets) go to www.nvidia.com, then "Support Center", then "Driver". Download and then install the Detonator 3 driver for your version of Windows.

USE A DIFFERENT GRAPHICS MODE. Set your display adapter's display area to 800 x 600 and 16-bit color depth. Also try 24 bit color depth and/or some other screen resolution such as 1024 x 768.

To change your display settings, click on Start -> Settings -> Control Panel -> Display. On the settings tab, you can change either the Colors or Screen Area settings. Try 800 x 600 and 1024 x 768 at both 16 and 24-bit color

INSTALL THE LATEST VERSION OF DIRECTX.

CHECK IF THE 1394 HOST CONTROLLER CARD IS SHARING IRQ'S WITH ANOTHER DEVICE. To see what IRQ the 1394 host controller is using, do the following:

Go to Start -> Settings -> Control Panel
    Double-click on System
    Select Device Manager
    Double-click on "Computer", it is the top entry in Device Manager.
    The next screen lists all of the devices and the IRQ assigned for that device. The list is in numerical order and starts with 00 and ends with 15. Located the 1394 Host Controller on this list and to the left of it is the IRQ assignment.
    Determine how many times that IRQ number is listed and what devices are also assigned to this IRQ. An entry that says, "IRQ Holder for PCI steering" is not a device and can be ignored.

If you are sharing IRQ's you can shutdown your computer and put the 1394 card in another slot. When you restart your computer may give the 1394 card a different IRQ assignment. If continue to share IRQ's, we have some suggestions on how to free up IRQ's in the Setup/Install FAQ section called "How do I free up an Interrupt (IRQ)?"
    Spero che ti sia d'aiuto....inoltre prova a controllare se su "pannello di controllo" ,"prestazione manutenzione", "sistema""hardware","gestione periferiche", la tua scheda si installata nelle periferiche "Sound, Video and Game Controllers".
    Ciao.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Allora vi spiego meglio:
    Ho provato con gli ultimi driver della mia scheda video (radeon 9600) e niente da fare.
    La risoluzione non influisce nemmeno.
    Ho provato ad acquisire direttamente da una videocamera utilizzando il cavo firewire e tutto va liscio! (sempre usando studio 9)
    Ho riprovato con la mia scheda di acquisizione con la porta usb 2.0 e noto che perde frame! (non si spezza più, ma perde frame!)
    Così ho provato le diverse porte notando differenze tra le stesse...
    In certe porte perde meno frame in altre invece molte di più...
    Ora non capisco perchè in un pc meno potente tutto fila liscio, mentre in questo che ho sempre utilizzato per i montaggi video, da dopo la formattazione mi da questo problema!

per favore up

Provato a controllare che non sia aggiornato ild river usb di windows Xp?
    http://support.microsoft.com/kb/822603
    Magari è questo aggiornamento che manca al tuo sistema operativo.
    Fammi sapere.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

ma io ho installato la SP2 + tutti gli aggiornamenti!
    possibile??? e poi perchè varia da una porta all'altra?

Hai provato ad entrare nel bios del tuo computer e vedere se le opzione per il controller usb sono attivate (dovrebbe essere "Assign IRQ for USB - Enabled or Yes" e "Legacy USB - Enabled or Yes") e vedere se nel caso non fossero disattivate.
    Vedi se cambia qualcosa.
    Altrimenti se hai già controllato le directx (al "prompt del dos" digitare dxdiag.exe) e se sono le ultime aggirornate, dovresti provare a disinstallare e reinstallare il software della tua scheda di acquisizione.
    Fammi sapere.
    Ciao
    Paolo

Allora ripeto per l'ennesima volta che ho solo formattato, prima funzionava BENE, dopo la formattazione ho avuto questo problema!
    Non vedo come possa centrarci il Bios!

Perchè hai dovuto formattare? Ti si bloccava il computer?..
    Mi spiace dirtelo...ma se ti danno dei consigli e non li segui...non penso che si risolva il tuo problema.
    Quindi prima di dire che non centra il bios, conviene che controlli i settaggi del bios. Se per caso hai spento il computer perchè bloccato, potresti avere resettato i parametri del bios.
    Inoltre usi un harddisk per il sistema operativo ed uno per i video o solo uno?
    Ciao
    Paolo
    Ultima modifica di mantex; 01-08-2007 alle 15:45

Allora non è che non li seguo i consigli! è solo che non sono quelli giusti!
    1) ho formattato perchè avevo dei virus;
    2) ho rimesso il S.O. nello stesso hd e i lavori sempre nell'altro hd!

up!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •