|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DVD-LAB: problemi DVD con audio DTS e DD
-
22-08-2007, 23:20 #1
DVD-LAB: problemi DVD con audio DTS e DD
Ciao a tutti.
Premetto che un anno fa ci sono riuscito ma adesso mi sfugge qualcosa....
Devo comporre un DVD con alcuni spezzoni tagliati dai miei DVD tramite DVD Shrink.
Una volta tagliati e importati in LAB ho fatto il Demux automatico.
Successivamente ho creato due menu:
- Uno di nome DTS che chiaramente collega 3 spezzoni di film con codifica DTS,
- Uno di nome DD che chiaramente collega 3 spezzoni di film con codifica DD,
infine ho fatto due collegamenti dal menu principale (ROOT) ai due menu sopra descritti.
Il problema è che quando vado a fare "Compile DVD", mi viene fuori questo errore:
put movies with different audio tracks into a separate vts
....non sapete quante prove ho fatto, scambiando i menu, mischiando filati DTS con i DD ma niente da fare,.....ho provato a masteizzare e poi leggere su dvd da tavolo ma l'audio è presente solo nei filmati DTS.....
Come ho detto prima un anno fa ci ero riuscito con la stessa architettura dei menu.......
mi date una mano?
Grazie a tutti
Meteor
-
23-08-2007, 15:23 #2
Senior Member
devi mettere i due file audio e logicamente i rispettivi video in due vts come ti dice l'errore... ad esempio metti l'audio dts nel primo vts e quello dd nel secondo... poi per collegarli utilizzi il bridge che permette di collegare oggetti presenti in differenti vts... ciao
-
23-08-2007, 15:40 #3
Grazie 1000 per la risposta
,
scusa l'ignoranza pura ma come faccio a metterli in 2 VTS diversi?
mi sfugge sta cosa dei VTS.....
Grazie
Meteor
-
23-08-2007, 16:34 #4
.....fermo fermo......!!!!!
forse ho capito,
poi ti faccio sapere.
Grazie
Meteor
-
23-08-2007, 19:16 #5
.....ho capito si ma a metà:
ora, dopo aver masterizzato e provato sul lettore DVD, va tutto ok per quanto riguarda l'audio DTS e DD.
Il problema sta nel collegamento:
- lato DD tutto ok
- lato DTS non collegamento al menu 5 e tanto meno dal menu 5 a quello principale Root.
Non ho capito molto bene la funzione Bridge:
io ho inserito nel menu5 e nel Root due immagini le quali sono collegate al Bridge1 tramite link come puoi vedere dall'imagine qua sotto allegata, ma ciò non funziona........hai delle indicazioni in merito?
Grazie ancora
Meteor
-
24-08-2007, 09:54 #6
Senior Member
colleghi il dts col bridge e questo con menu5... il bridge ti serve per collegare un file che sta in un vts differente... viceversa per tornare al menù principale devi passare sempre per il bridge magari ne inserisci un altro... colleghi il menu5 col bridge2 e questo con il root... spero sia stato chiaro
-
24-08-2007, 10:16 #7