Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    …la pinnacle pctv110i soltanto che se non erro acquisisce i filmati con qualità fino a 320x2..(non mi ricordo l'altro valore, duecento qualcosa forse)
    Sarà 320x240, 1/4 del formato NTSC.

Considera che il VHS arriva, come limite massimo, a 240 linee, che non vuol dire che il 320x240 basti, ma che il risultato non sarà sorprendemente superiore.

Un centinai di euri sono proprio il minimo.
    Con cifre simi li prendi delle chiavette USB con ingresso CVBS e/o S-Video che acquisiscono direttamente in MPEG2 (PAL o NTSC).

Potrebbe andare bene se non devi fare montaggi.
    In caso contrario meglio una soluzione che salvi in DV, tipo la Canopus ADVC-55.

Però dimmi tre cose:
    • che tipo do nastri devi aquisire: FlLM originali, copie, materiale registrato da trasmissioni TV, ecc…?
    • esattamente cosa devi fare col materiale acquisito?
    • che uscite ha il VCR che devi usare, composito (spinotto RCA giallo) o S-Video?

Ciao.

p.s.: guarda anche i prodotti Elgato, in particolare la Hybrid TV.
    http://www.elgato.com/
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

film originali e registrati da tv perchè voglio trasferire tutte le vhs che ho in casa in dvd per evitare che si rovinino e poi occupano meno spazio...
    infine mi serve per un altro lavoro tra qualche mese che però con i videoregistratori non ha a che fare, cioè devo trasferire filmati registrati su videocamere analogiche sul mio pc...il video registratore che ho in questo momento io ha la scart come uscita, è molto vecchio, avrò si e no vent'anni, però per questo lavoro penso di prenderne uno nuovo, anche se non so, forse prima faccio delle prove con questo...

Per il primo lavoro ti basta una Hybrid TV ed un adattore SCART/CVBS+Audio.

Per il secondo un VCR nuovo non ti serve, puoi usare le uscite A/V delle videocamere.
    Anche in questo caso, se, come credo, sono vecchie videocamere amatoriali ti basta la Hybrid TV o prodotti simili.

Su Mac gestirai tutto con iMovie e iDVD.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

innanzitutto il vcr nuovo mi serviva sempre per il riversamento delle cassette e non per le videocamere...

per quanto riguarda il pc...io avevo detto compatibile con mac perchè in futuro penso di prenderlo ma per il momento ho ancora un pc normale...

poi, avevo visto anche il moviebox della pinnacle che è usb...voi che ne dite? è buono?

innanzitutto il vcr nuovo mi serviva sempre per il riversamento delle cassette e non per le videocamere...
    Allora considera anche un Combo VCR+DVD Recorder.
    Non so indicarti dei modelli precisi, cerca nel forum, ma credo che buona parte del lavoro (VHS da masterizzare direttamente) la fai senza dover usare alcun computer.

Ciao.

e per quanto riguarda la moviebox pinnacle?

Io non lo conosco.
    Non è compatibile con il Mac.

Ciao.

mi dispiace ma il moviebox della pinnacle è compatibilissimo con mac!

…il moviebox della pinnacle è compatibilissimo con mac!
    Nel sito Pinnacle non ho torvato nulla che dica che lo sia, anzi i requisiti minimi parlano solo di windows.

http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...MBXPLUS+IT.htm

Ciao.

si...è vero tra i prodotti pinnacle che si vedono in quella pagina non c'è, ma scrivendo nel cerca del sito pinnacle moviebox ti viene fuori tra i primi risultati, questo

http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...Specifications

è anche lui un moviebox che nella pagina prodotti non è presente però supporta i mac...che ne dici?

è anche lui un moviebox che nella pagina prodotti non è presente però supporta i mac...che ne dici?
    Sembra essere una versione superiore.

Leggendo le caratterisitiche mi sembra cha faccia anche troppo per le tue necessità, se le ho capite bene.

Vedo anche che fra le specifiche si parla ancora di OS9, iMovie2 e non citano ne Vista ne i Mac con Intel.

Sicuro che non sia un prodotto fuori catalogo?

Se non lo fosse e se il prezzo fosse compatibile con il tuo budget, penso possa andare.

Ciao.

sinceramente non saprei...anch'io penso sia un prodotto fuori catalogo dato che non compare nella pagina prodotti...però vedi ci sono delle contraddizioni...è fuori catalogo ma, come dici anche tu e come si può vedere dal link postato, ha caratteristiche superiori rispetto a quelle in commercio...non è strana sta cosa per la pinnacle? anche il fatto che questo, molto probabilmente un modello vecchio, sia compatibile con mac e quelli nuovi no...sembra quasi una marcia indietro per la pinnacle? un autogol a mio parere o no?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •