Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    264

    SONO NUOVO - DOMANDA ACQUISIZIONE ED EDITING DV


    Ciao a tutti,
    ho comprato da poco una panasonic nv gs280.
    ho provato vari software per l'aquisizione video tra cui pinnacle 10.6 ed adobepremier 7.0 configurato a dovere.
    Pur avendo configurato la videocamera per registrare in 16:9 i file acquisiti non sono in 16:9 (con le classiche bande nere sopra/sotto) ma sono a pieno schermo.
    Vorrei capire se questo è normale e se il risultato finale a 16:9 lo si ottiene solo poi in fase finale di editing in mpeg2 oppure mpeg4/xvid/divx etc etc.

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.343
    Citazione Originariamente scritto da Goa
    ... i file acquisiti non sono in 16:9 (con le classiche bande nere sopra/sotto) ma sono a pieno schermo.
    Ciao Goa e benvenuto nel Forum.

    Se hai aperto un nuovo progetto 16:9 (sia con Studio che con Premiere), dovresti avere i monitor di controllo, all'interno del SW, in modalità 16:9 e non 4:3.
    Quindi non hai le bande nere, tipiche del 16:9 croppato, ma direttamente le clip in 16:9.

    Una volta finito il montaggio, col SW di authoring, crei il Dvd in 16:9.

    Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E


    "Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    264

    Ti ringrazio per la risposta,ma temo che ci sia un malinteso

    Aprendo il file .avi (ossia il DV puro comè senza manipolazioni) acquisito dalla videocamera con un qualsiasi player (uso bsplayer pro e vlc) non me lo vede in 16:9 ,mi vede invece il video a schermo pieno sul mio monitor,impostando pero' il player in 16:9 sembra che l'aspect ratio venga rispettato e che sia effettivamente 16:9.
    Lo stesso mi succede se il Dv lo comprimo in mpeg4/xvid, devo dire io al mio player sw l'aspect ratio a 16:9 altrimenti se mantengo l'input originale non lo vede in 16:9.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •