|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: aiuto acquisto fotocamera digitale
-
05-09-2006, 18:55 #16
Originariamente scritto da obiwankenobi
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
06-09-2006, 00:22 #17
Senior Member
Originariamente scritto da vilnius
Mi permetto solo di aggiungere qualcosa (con Girmi e Corobi sei in OTTIME mani):
1) fuji 9500 - e' stata annunciata l'uscita della 9600, non ci sono grossi stravolgimenti, solo affinamenti, per info vai su http://www.dpreview.com/news/0608/06082412fujis9600.asp;
2) Pentax *ist DL - scendera' anche lei di prezzo, e' da poco uscita la pentax K100D con stabilizzatore d'immagine nel corpo macchina (tipo la "vecchia" Konica Minolta), per info http://www.pentaxitalia.com/test.php...s[detail]=192#;
Per calcolare la misura equivalente dell'obiettivo in 35mm devi moltiplicare la focaleX1,5 se si tratta di Pentax e Nikon, la focaleX1,6 se si tratta di Canon (che ha un sensore leggermente piu' piccolo delle prime due), per cui un 18-55 equivale ad un 27-82,5 per Pentax e Canon, ad un 28,8-88 per Canon. Se poi prendi anche il 55-200, ti ritroveresti con un 82,5-300 con Pentax e Nikon, e con un 88-320 con una Canon. Dovrebbero bastarti per un safari, ma qui e' meglio sentire Corobi. Certo che uno stabilizzatore non sarebbe male, e tra le tre marche l'unica a proporla e' la Pentax K100D, ed essendo presente sul corpo macchina, funzionerebbe con tutte le ottiche montate sul corpo.
Prova a fare uno sforzo per prendere una reflex con 18-55 e 55-200, altrimenti vai su quello che ti ha indicato Corobi.
Io insisto nel consigliare macchine fotografiche che usino come schede di memoria le SD o al massimo le CF perche' piu' economiche, e come batterie le normali AA (mini stilo) ricaricabili, cosi' si correda la macchina di scheda con 2 GB e otto o meglio 12 mini stilo ricaricabili e si ha un'autonomia di scatto pazzesca (e senza spendere un capitale in schede e pile dedicate).
Saluti,
Barbamath.Ultima modifica di Barbamath; 06-09-2006 alle 00:29
-
06-09-2006, 08:47 #18
Senior Member
@Barbamath
Grazie per i link e le delucidazioni sulle caratteristiche degli obiettivi. A quanto pare Reflex for ever mi sembra di capire ma con le ottiche ecc.. non non so! Sinceramente stavo vagliando un pò di più o la Panasonic FZ30 o la Canon S3iS forse più adatte ad uno sprovveduto quale mi ritengo ed ad un uso "normale" (salvo che l'appetito venga mangiando...) in seguito!
-
06-09-2006, 09:02 #19
Originariamente scritto da Barbamath
Oltre all'economicità rispetto agli accumulatori dedicati, soprattutto per chi viaggia, in caso di necessità si possono usare le normalissime pile stilo o ministilo che si trovano dappertutto.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-09-2006, 11:33 #20
Senior Member
Il campo si restringe ulteriormente allora, perche Pana e Canon hanno entrambi card sd ma pana ha pile dedicate...e Sony la card particolare...rimarebbe la Canon...fra quelle che al momento ritengo realisticamente acqistabili, anche se la canon è quella con meno pixel, in fondo quanti poster vorro farmi stampare? Non molti spero.
Trascuro qualche cosa ancora? O la scelta è ormai fatta?
-
06-09-2006, 12:15 #21
Secondo me il vantaggio delle ministilo dipende dall’utilizzo.
Le attuali batterie al litio hanno una capacità di centinaia di foto, per cui è molto difficile rimanere “a secco” con un utilizzo normale. Sono più leggere e l’indicazione della carica residua è precisa al minuto. Inoltre non hanno bisogno del caricatore, basta collegare l’alimentazione alla fotocamera.
IMHO le ministilo ricaricabili sono convenienti solo per chi scatta più di 2-300 foto in un giorno o per chi fa viaggi impegnativi dove non è possibile accedere all’elettricità.
-
06-09-2006, 12:21 #22
Originariamente scritto da antani
Tutte condizioni che possono abbattere drasticamente la durata di qualunque batteria, dedicata o meno.
In queste condizioni, un ricambio o due, da conservare asciutto e al caldo (anche solo in tasca) è sempre consigliabile.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-09-2006, 14:27 #23
Senior Member
Io ho una Fuji Finepix f602z con un sensore SuPERCCD da 3 Mpixel effettivi (che con la interpolazione arrivano a 6) eppure sono convinto che la mia macchina sia in grado di dare la paga a parecchie 6 Mpixel effettive, ed anche 8Mpixel o piu'.
Per cui scegli senza pensare troppo ai Mpixel.
Saluti,
Barbamath.
-
06-09-2006, 14:51 #24
Senior Member
Grazie per i vostri contribbuti ma alla resa dei conti nessuno più sta avvallando la mia ormai prossima scelta (canon S3iS) e devo rileggere tutto per trovare un'indicazione positiva
Originariamente scritto da corobi
-
06-09-2006, 15:12 #25
L'unica è soluzione è il compromesso migliore che possia mediare le richieste specifiche del safari fotografico e dell'universalità d'uso futura nonché del budget limitato.
In quest'ottica il mio consiglio è di restringere il campo alla Canon S3 ed alla Nikon 8800, di cui però non ho guardato i prezzi.
Se fossero simili ed entro il tuo budget, guarda agli accessori che potrebbero serviti ora o in futuro e segli.
-
06-09-2006, 15:24 #26
Io ti consiglio di leggere le review di dpreview.com. Sono veramente ben fatte.
-
06-09-2006, 15:55 #27
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
Vi ringrazio dell'aiuto e scusatemi se un pò vi ho esasperato con i miei dubbi.
-
07-09-2006, 21:20 #28
Senior Member
Facci sapere cosa hai acquistato e come ti sei trovato.
Saluti,
Barbamath.
-
08-09-2006, 08:10 #29
Senior Member
Appena arriva vi farò senz'altro sapere.
A presto
Vilnius
-
19-09-2006, 08:24 #30
Senior Member
Alla fine l'ho presa!! Canon Powershot S3is!!
Purtroppo non è ancora nelle mie mani, l'ha ritirata mia (da sabato prossimo) moglie ma i primi commenti anche di chi c'è l'ha venduta, sono entusiasmanti!!
Un piccolo enigma:sembra che nella confezione non ci sia il manuale completo ma solo uno più piccolo e sul sito della Canon non ho trovato ancora niente