|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Videocamera super economica
-
19-08-2006, 12:21 #1
Advanced Member
Videocamera super economica
Ultimamente con i miei amici ci ha preso la fissa di girare dei video nei momenti morti delle giornate così x divertici un pò. poichè attualmente la fonte di registrazione sono due nokia 6630 che, pur con tutto il rispetto per la straordinaria resa per essere un cellulare di oltre 2 anni fa, ormai ci stanno un pò stretti mi chiedevo come funzionano quelle minivideocamere tipo questa:
http://www.pixmania.com/it/it/172241...ifunzione.html
vedo che sono molto economiche ma mi chiedevo quale fosse la qualità, vedo che nel sito in questione vi sono molti pareri positivi su tale oggetto e visto il contenuto costo pensavo all'acquisto. che dite qualcuno ne ha ancora provate? ho letto che registrano in mpeg4 a 640*480 up to 30 fps, che per le mie esigenze andrebbe benissimo. ma quanti mb occupa un minuto di tale filmato?
-
19-08-2006, 16:18 #2
Senior Member
Tutto dipende da cosa vuoi fare. Se hai intenzione di fare montaggi video, devi necessariamente andare sul MiniDV come supporto, l'mpeg4 e' troppo compresso e non permette di fare buoni montaggi. Tieni conto comunque che con una buona macchina fotografica, puoi fare di meglio come video, con in piu' la possibilita' di fare ottime foto.
In poche parole io non la prenderei e punterei su altro.
Saluti,
Barbamath
-
19-08-2006, 16:45 #3
Advanced Member
Un buona macchina fotografica la possiedo già ma purtroppo non registra l'audio nei video. calcolando che non mi interessa particolarmente fare montaggi video potrei trovare di meglio per 130 euro?
-
20-08-2006, 23:07 #4
Senior Member
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Comunque, ripeto, dipende tutto da quello che vuoi fare. Se te ne serve una per portarla sempre con te e fare riprese in ogni occasione in cui ti va di riprendere, allora potresti anche accontentarti della scarsa qualita' a favore delle dimensioni, se invece la vuoi per fare riprese in occasioni "prevedibili" (viaggi, vacanze, matrimoni, feste in genere), allora e' meglio se punti su qualcos'altro di meglio.
In genere le macchine fotografiche fanno video discreti solo in presenza di molta luce (esterni), in interni, in genere, mostrano la corda con pessima qualita' video e colori sfalsati. Con le videocamere che fanno anche foto, la situazione si inverte: ottime riprese e foto appena accettabili solo se fatte in esterni.
Una videocamera miniDV la puoi trovare intorno ai 200 euro, o anche qualcosa in meno con le offerte sottocosto, e credimi, i 60-70 euro in piu' a quanto indicato da te, ci stanno tutti. Una videocamera minidvd la puoi trovare intorno ai 400 euro. La differenza sta nel fatto che con la miniDV vengono meglio i montaggi video (che sono la cosa piu' bella da fare) ma per scaricare le immagni su PC e' necessaia una scheda fireware (se il tuo PC non ce l'ha gia') e tanto spazio su HD, inoltre il tempo per fare il tutto e' esattamente identico al girato, ovvero se devi scaricare una cassetta di 80 minuti, ne impiegherai esattamente 80 di minuti.
Con una videocamera MINIdvD, non puoi fare granche' con i montaggi, ma in compenso passi tutto su dvd in pochi minuti.
Saluti,
Barbamath.
-
21-08-2006, 03:54 #5
Originariamente scritto da Barbamath
un esempio:
JVC GR-D239E da mediaworld costa intorno ai 200 euro ha un sensore da 800.000 px contro i 300.000 di quella da te indicata
dissento invece dal pensiero di Barbamath sulla questione dell'audio nei filmati con macchina fotografica digitale; a mio avviso una macchina fotografica "non dovrebbe" neanche farne di filmati, il fatto che li faccia con l'audio non ne determina una maggiore qualità della macchina in se
-
21-08-2006, 10:28 #6
Advanced Member
Allora mi butto su una miniDv economica. oltre alla jvc c'è qualche altro buon modello magari reperibile usato a meno di 200 euro?
-
21-08-2006, 13:04 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
Ma non puoi negare che, restando a livello amatoriale, le macchine fotografiche che fanno i filmati senza audio sono i modelli base o perlomeno alquanto vecchiotti.
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
Se non hai fretta a prenderla, aspetta di trovare qualche offerta sottocosto (da 199 euro in giu', buttati a pesce e prendila !)
Saluti,
BarbamathUltima modifica di Barbamath; 22-08-2006 alle 18:23
-
21-08-2006, 15:39 #8
Advanced Member
non ho assolutamente fretta anche perchè in questo periodo sono molto indaffarato, posso aspettare tranquillamente fino a natale. cmq quello è il modello migliore che posso trovare su quel prezzo? intanto do un'occhiata su ebay se trovo qualche usato
-
22-08-2006, 00:45 #9
Senior Member
Una videocamera, specie se con cassetta (miniDV, digital8,ecc.), vista la complessita' meccanica, non ti consiglio proprio di prenderla usata, specie se non sai COME e' stata usata (al mare, in montagna, sotto la pioggia, in ambienti umidi). Comunque non penso proprio si possa risparmiare ulteriormente sul prezzo di 200 euro, cercando nell'usato.
Io ti consiglio di aspettare il prossimo sottocosto e di prenderla nuova.
Saluti,
Barbamath.Ultima modifica di Barbamath; 22-08-2006 alle 18:23
-
22-08-2006, 20:05 #10
Senior Member
Precisazione
La videocamera in offerta sottocosto a 199 euro da UniEuro era la JVC grd326.
Saluti,
Barbamath.
-
23-08-2006, 21:14 #11
Advanced Member
ok allora aspetto qualche offerta. se qualcuno ne conosce qualcuna scriva
-
05-10-2006, 22:57 #12
Senior Member
Su Mediaworld online, ma dovrebbe essere disponibile anche nei negozi della stessa catena, la JVC GRD-320E e' in offerta a 199 euro (sottocosto) fino al 15 ottobre.
Saluti,
Barbamath.
-
06-10-2006, 08:41 #13
Junior Member
Originariamente scritto da Barbamath
Qualità delle riprese molto scarse.
Io non starei ad elemosinare con soli 100€ in+ si prende una Sony HC23 o la Canon Mv901.
Saluti Lorenzo.
-
07-10-2006, 00:07 #14
Senior Member
Non mi risulta che le JVC facciano schifo.
Comunque se trova un Mediaworld decente, avra' tutte le videocamere a disposizione per poterle provare accese.
Saluti,
Barbamath.
-
12-07-2007, 11:21 #15
Ora la vendono su compraonline di mediaworld a 179€.
che voi sappiate la JVC GRD-320E ha il microfono/microfoni?
Nella scheda prodotto, infatti, quesa caratteristica non è menzionata.
Grazie delle vostre risposte.