|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: panasonic gs500è solo in inglese??? help!
-
28-04-2006, 19:22 #1
Senior Member
panasonic gs500è solo in inglese??? help!
mi è appena arrivata, ma il menu è in inglese piu' altre lingue orientali, cosi come le spiegazioni!!
Mi hanno fregato o non esiste in italiano? possibile che nemmeno sul sito si trovi il manuale??
cosa faccio?
è urgente! la rispedisco indietro?
-
29-04-2006, 13:05 #2
Senior Member
nussuno la possiede???
-
29-04-2006, 14:18 #3
Perchè non mandi una e-mail direttamente alla Panasonic Italia ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-04-2006, 16:03 #4
Originariamente scritto da astrea
(anche perchè dipende dove l'hai acquistata)
Anch'io ho appena controllato sul sito e .... non esiste il manuale della GS500.
Mi auguro che, in tempi brevi, Panasonic rimedi a questa mancanza (io, comunque, seguirei il consiglio di nordata e scriverei una bella e-mail di protesta a Panasonic Italia).
Comunque, se può esserti utile, almeno per tradurre qualche funzione gemella, QUI trovi il manuale della GS400, in italiano, da scaricare.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
29-04-2006, 19:01 #5
Senior Member
grazie ragazzi, infatti ,ho scritto ieri sera, una mail a panasonic, ma prima di martedi sicuramente non risponderanno.
Il problema e che se non è una videocamera destinata al nostro mercato, e ne esiste una con menu e manuali in italiano ho 10 giorni per recedere!
possibile che io sia l'unico che l'ha acquistata?
nessuno ha esperienze simili magari con la 280 o la 300???
-
01-05-2006, 08:17 #6
Senior Member
ragazzi dimenticavo: se uso il flash, le foto risultano sbiancate: cosa faccio?
è troppo potente? sembra ci sia un faro puntato, che faccio?
-
01-05-2006, 12:19 #7
Originariamente scritto da astrea
Se, però, l'hai acquistata su Pixmania (per esempio) è una Vcr destinata al mercato europeo e potrebbe essere sprovvista di menù e manuale in Italiano.
Se, invece, l'hai comprata in Italia, a mio avviso Panasonic ha commesso un grave errore a non specificare che le versioni disponibili non sono in Italiano.
La dice lunga il fatto che sul sito non siano disponibili al download i manuali di tutte le Vcr "new" (GS180, GS280 e GS500).
se uso il flash, le foto risultano sbiancate: cosa faccio?
Questo è proprio il caso in cui la lettura del manuale aiuterebbe a capire se c'è qualche impostazione da settare.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
01-05-2006, 14:03 #8
Junior Member
Forse diro' una cosa ovvia, ma poiche' il menu a bordo della sua videocamera e' in inglese + altre lingue orientali, il suo apparecchio non era destinato al mercato italiano.
Esiste la NV-GS500 per il nostro mercato e da quello che so ha il menu in italiano (+ altre lingue europee) ed il manuale cartaceo in italiano.
Purtroppo spesso si trovano versioni NON destinate al mercato italiano di prodotti destinati al mercato italiano perche' piu' economiche. Il risparmio all'atto dell'acquisto si paga in seguito nella mancanza del manuale e delle istruzioni per l'uso (facilmente rimediabili) e nell'impossibilita' di ottenere assistenza tecnica e garanzia (piu' difficili da rimediare).
Le auguro di trovare un manuale in italiano di tenere la videocamera, sono pienamente soddisfatto della mia nv-gs280 appena acquistata e posso solo immaginare cosa possa fare la sua nv-gs500. Comunque le consiglierei di attenersi al manuale in inglese per avere una perfetta corrispondenza dei termini tecnici e dei comandi tra il manuale cartaceo ed il menu a bordo della videocamera.
Alla prossima, Lior.
-
01-05-2006, 14:23 #9
Senior Member
per il manuale, non ègrave perchè ho scoperto che quello della 250 è molto simile.
Per il menu o per eventuali problemi di assistenza, la cosa cambia!
con la 280 scattando le foto con il flash, si hanno questi problemi di abbagliamento?
-
01-05-2006, 14:49 #10
Junior Member
Non li ho mai riscontrati, ma e' pur vero che possiedo da poco la gs280 e non ho l'ho usata molto. Provero' a fare delle foto con e senza il flash per confrontarle.
Alla prossima, Lior.