|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: panasonic NV-GS17. Orrenda!
-
06-02-2006, 14:16 #1
Member
panasonic NV-GS17. Orrenda!
Salve,
vi scrivo per chiedere aiuto, ma anche per mettervi in guardia:
mio padre colto dal desiderio di avere di nuovo una videocamera ha acquistato il suddetto modello della Panasonic. La precedente telecamera era una Sony handicam video 8 (grande macchina) che dopo 15 anni di onorato servizio è deceduta.
Il raffronto fra le due lascia a bocca aperta.
Definire pessima la piccola camera della Panasonic è un complimento.
Le immagini sono "plasticose", i colori irreali e saturi, l'immagine estremamente sgranata e poco nitida. Al più piccolo spostamento dell'inquadratura l'immagine lascia sbavature impressionanti (avete presente quando nei film fanno vedere con gli occhi di un ubriaco?).
Questi problemi si attenunano se la quantità di luce aumenta, ma intendo proprio sotto il sole a mezzogiorno! In questo caso i difetti restano (colori spenti, messa a fuoco imprecisa e immagini granulose) ma almeno non si ha un vistoso effetto scìa.
Che altro aggiungere? NON COMPRATELA! Mi resta il dubbio che il mio sia un pezzo sfortunato, perchè è incredibile che una videocamera faccia filmati degni di un telefono cellulare. Avevo provato 7 anni fa una digital 8 sony, e neanche un modello particolarmente sofisticato, e le immagini erano nitide, chiare e con dei colori fantastici!
Per rendere meglio l'idea della qualità delle registrazioni di questa macchina, immaginate di scaricare un filmato da internet a bassa qualità.
Secondo voi è un pezzo difettoso, oppure è normale che questa videocamera si comporti così?
P.S:ho controllato bene di non avere inserito funzioni filtro o registrazione in LP, quindi escludo errori da parte mia.
Aspetto i vostri commenti e consigli
-
08-02-2006, 08:37 #2
Tre anni or sono passai da una Sony analogica ad una Canon digitale convinto di avere un netto miglioramento. Ma.......forse forse...preferisco ancora l'analogico
Ora sono in attesa di una evoluzione delle videocamere digitali (aumento del numero di pixel e prezzi delle 3 lcd umani, se non addirittura l'HDV).
Speriamo bene.....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-02-2006, 12:07 #3
è una telecamera economica... non vedo cosa ci sia da stupirsi della qualità modesta di questo modello...
sicuramente la sony di 15 anni fa avrà avuto il suo costo importante e se volevi avere qualcosa di meglio adesso dovevi caomperarti almeno una panasonic 3ccd tipo una GS140, la conosco bene e devo dirti che quella si che fa filmati superiori alle vecchie handicam!!Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
08-02-2006, 12:31 #4
Originariamente scritto da Paolox
In un altro 3d si parla proprio delle Panasonic a 3 ccd.
Guarda http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43629
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-02-2006, 16:53 #5
Member
So che è un prodotto entry level, però non credevo che la soglia minima di qualità fosse così scadente... purtroppo come ho scritto nel post, è stato mio padre ad occuparsi dell'acquisto, quindi da totale incompetente si è fidato di un commesso più incompetente di lui che ha definito questa telecamera come "ottima", senza informarlo dei limiti delle 1CCD.
Che dire, pazienza, la userò soltanto per le riprese sotto il sole alle 12 in punto nei giorni di sole. Utilizzarla in ambienti chiusi è troppo frustrante, sembra una webcam.