Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pixelview xcapture

Pixelview xcapture

La scheda funzionava correttamente con il vecchio PC ora che l'ho aggiornato non ne vuol più sapere di funzionare, quando avvio la cattura scrive un piccolo file di 2 Kb e si blocca il PC, tanto che devo resettare a mano. Il software che uso è lo stesso che usavo prima Power Director 3, il S.O. è Win XP sp2, i prog. i codec installati sulla macchina sono gli stessi. Ho provato di tutto nel bios, ho cambiato slot PCI alla scheda, a fare la cattura con diversi formati video e a diverse risoluzioni ma niente. Con Pinnacle studio 9 come avvio la cattura resetta da solo il PC.
    I nuovi componenti, tra i quali ci deve essere qualcuno incompatibile con la scheda o il solftware di acquisizione, sono:

Scheda Madre: Asus P5GD2 Premium
    PIV: 3 GHz
    1 Gb di ram DDR2
    Scheda video Ati Radeon X300SE 128 Mb PCI Exprees
    Tutto il resto è rimasto lo stesso.

Se il problema restasse irrisolvibile, quale scheda di acquisizione mi consigliate? Non ho bisogno che sintonizzi canali TV, mi serve solo per trasferire vecchi film da VHS a dvd.

Grazie

Allora, cerco di andare in ordine:

1) Ho sentito nei vari forum che la SP2 di XP male si sposa con il video
    editing, non ti posso confermare personalmente perche' non l'ho mai
    montata proprio in via cautelativa. In caso fai una ricerchina in giro
    per vedere se il tuo problema potesse essere questo.

2) Proprio pochi giorni fa ho assemblato un PC con scheda madre Asus
    P5GD1 Pro e video Ati X300SE: un disastro ! Macchina estremamente
    instabile e crash continui a causa dei driver ATI, ho provato pure i
    Catalyst ma nulla da fare, siamo stati costretti a cambiare scheda
    (presa una Nvidia 6600).

3) Per il riversamento di video casalinghi, ho sentito parlare molto bene
    della Canopus ADVC-110, e' esterna (usb2 o firewire, non ricordo),
    quindi trasportabile e compatibile sia con Win che Mac.
    Magari se trovi un amico che l'ha acquistata puoi fartela prestare.
    Ciao,
    Diabolik

Grazie Diabolik,
    ma avevo la sp2 anche con il vecchio PC e funzionava benissimo. Comunque proverò ad installare win xp sp1 non si sa mai.
    Ho cercato notizie sulla scheda che mi consigli, ma francamente costa troppo (10 volte il costo della xcapture) per l'uso che ne devo fare io.

Ciao e grazio di nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •