|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Info per collegamenti videocamera a dvd recorder
-
16-01-2006, 15:06 #1
Member
Info per collegamenti videocamera a dvd recorder
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se esiste un cavo che da un'estremità si colleghi alla presa DV (sul dvd recorder) e dall'altra alla presa USB per collegarlo alla videocamera e trasferire direttamente i dati
come faccio sul pc ? (la videocamera è con HD)
altre prese di cui è dotata è l's video e la presa AV
quale mi consigliate ? DV(se esiste il cavo che vi ho chiesto)/AV/S VIDEO?
Scusate per l'inesperienza e grazie in anticipo.
-
16-01-2006, 18:10 #2
io collego la camcorder sony al vcr digitale paioner tramite la presa firewire 4 pin da entrambi i lati, oppure ,da una cam non digitale ,tramite l'uscita analogica RCA o supervideo verso le rispettive entrate analogiche del vcr.
nel tuo caso ,non ho mai sentito dire che esista un cavo di conversione da usb a firewire.
remo
-
16-01-2006, 18:52 #3
Originariamente scritto da HulkSpacca
Le Vcr che registrano su HD interno, non usano lo standard DV ma registrano in Mpeg2. Ecco perchè sulla tua Vcr non è presente la presa DV.
Purtroppo non esiste un cavo USB-DV.
Devi collegare Vcr e Dvd-Rec tramite S-Video (dal quale transita solo in segnale video) e tramite l'uscita AV collegare le RCA bianca e rossa (al Dv-Rec) per l'audio.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
16-01-2006, 19:21 #4
Member
Originariamente scritto da corobi
già che sei così informato mi sai anche dire se la differenza in termini di resa finale tra s-video e dv è così tanto netta ?
Te lo chiedo perchè oggi ho provato a riversare alcuni filmati con i semplici cavi RCA e già il risultato era ottimo.Con l'S-Video immagino migliori ancora,e con la presa dv sarebbe ancora superiore ?
GrazieUltima modifica di HulkSpacca; 16-01-2006 alle 19:31
-
17-01-2006, 10:06 #5
L'S-Video trasporta solo il segnale video, con luminanza e crominanza separati (mentre il composito, cioè la RCA gialla, trasporta un segnale video analogico senza separazioni e quindi peggiore in qualità).
Il DV, invece, trasporta video e audio in digitale, cioè esattamente quello che la Vcr ha registrato senza perdita di qualità. Mentre l'analogico dell'S-Video è comunque un segnale convertito dall'elettronica della Vcr.
Se vuoi ottenere la qualità migliore, il mio consiglio è quello di riversare, tramite la connessione USB, su PC e quindi creare un DVD.
L'alternativa è quella di collegare la Vcr al Dvd-Recorder tramite S-Video (ricordandoti di collegare anche le RCA bianca e rossa per l'audio)
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
17-01-2006, 11:29 #6
Member
Originariamente scritto da corobi
-
17-01-2006, 12:10 #7
Ciao