|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Convertire segnale da PAL a NTSC
-
29-08-2005, 22:57 #1
Convertire segnale da PAL a NTSC
Salve a tutti,
ho fatto qualche ricerca con il famoso tastino "ricerca", ma non ho trovato niente e sicuramente questa mia mancanza è dovuta dal fatto che ho sonno.....primo giorno di lavoro con postumi di sbronza da ferie.......
Comunque la domanda è la seguente, possiedo una telecamera miniDV pal e volevo sapere, esiste un programma che possa convertire il segnale da PAL a NTSC per riversare il film su DVD e spedirlo alla suocera americana.........ha il computer, ma volevo dare la precedenza al lettore da tavolo per semplificarle la vita.
Ciao e grazie a tutti.
-
30-08-2005, 01:43 #2
Ora è un po' che non lo uso e non ce l'ho neanche installato ma ricordo che Adobe Premiere ha la possibilità di impostare un progetto scegliendo il formato video.
Non ho mai fatto la prova, ma credo che importando un formato diverso da quello scelto quando si crea il video finale lo stesso venga creato nel formato che si era scelto all'inizio.
Credo che anche altri programmi di editing abbiano questa possibilità.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2005, 05:43 #3Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
30-08-2005, 08:39 #4
Grazie a tutti e due delle vostre risposte.
Stasera studio la cosa.
Ciao