Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Video di videocamera da h264 a dvd.

Dunque, ho una videocamera che registra (in SD, non in HD) in mp4 con codec h264.
    Ho circa 8 GB di video che voglio riversare su un dvd riproducibile da tutti i lettori dvd da tavolo.
    Chiaramente ho provato a copiare i file sul pc, ma solo per la copia mi ci vorrebbero quasi 4 ore, per cui credo ancora di più per la conversione in dvd.

Quindi ho collegato la videocamera al dvd recorder che ho in salotto e ho fatto partire la registrazione.
    Ora, la registrazione è sull'hard disk del dvd recorder, poi vorrei riversarla su dvd, ma ho un dubbio: entrerà su un dvd o avrò bisogno di un dvd DL visto che in origine sono quasi 8 GB? In questo caso io sono rimasto a qualche anno fa dove i DL non erano leggibili su qualsiasi lettore da tavolo...al giorno d'oggi la cosa è migliorata?

Il video di partenza è H264 quindi il suo 'peso' in giga non c'entra con il suo peso una volta convertito.

Copiando il file su un normale recorder, immagino tramite composito/s.video, bisognerà vedere la sua durata in minuti e scegliere la qualità di registrazione più idonea a riempire un disco da 4,7Gb oppure un DL da 8 Gb, che sono leggibili dalla maggior parte dei lettori 'moderni'.

Per qualità di registrazione intendo quanti Mbps (megabit al secondo) vengono registrati, e solitamente si identificano con questi codici:

HQ (high quality) fino a 9.8Mbps: 1h1m su disco da 4,7, 1h51m su dico DL
    HSP (high standard play) fino a 6.8Mbps: 1h30m , 2h41m
    SP (standard play) fino a 5Mbps: 2h , 3h35m
    LP(long play) fino a 3.19Mbps: 3h40m , 6h35m
    Sono tornato bambino.

Dovresti convertire il filmato iniziale in qualcosa di pesante almeno la metà. diminuendo la risoluzione oppure abbassando la qualità.
    Ogni vero reality show ha il suo magazine tv personalizzato. Su programmi tv fanpage trovi tutte le puntate di amici 10 riassunte

Come faresti?
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •