Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

conversione da wmv a mpg

buongiorno a tutti mi presento per la prima volta con la speranza di non portare un tema a voi obsoleto.ho fatto un cerca ma non mi ha dato risultato.
    e vengo al dunque.ho fatto un filmato con una macchina fotografica(non mia) sony exmor 20xoptical zoom DSCHX1
    e ha prodotto un formato wmv che è incompatibile con studio9,per cui l'ho convertito in mpg con un prog che non so se può essere menzionato.fatto sta inserito in studio ha prodotto un mpg di pessima qualità.
    qualcuno sa dirmi se la cosa è normale o se devo fare qualche cosa di diverso per arrivare alla qualità che tutti ci aspetteremmo?
    un'altra sony di livello inferiore (di mio fratello) ha prodotto un mpg e non un wmv compatibile con studio.
    è possibile che ci sia la possibilità di settare la macchina in modo da poter scegliere il formato??? ormai quel filmato lo devo convertire ma come per avere il meglio?

grazie a tutti quelli che mi possono aiutare

Qui il datasheet della tua fotocamera, pensa l'ho trovato nel sito della Sony:

http://www.sony.it/product/dsc-h-ser...TechnicalSpecs

Qui i casi sono due:

Hai usato una risoluzione al max VGA: essendo un WMV dovrebbe aprirtelo tranquillamete Windows Movie Maker. Da lì esportalo in AVI-DV, la prossima volta potrai impostare direttamente in mpg2 la fotocamera.

E' in alta definizione.
    In questo caso la ricodifica in Mpg2 va anche bene, ma dovrai mantenere la risoluzione originaria ed un bitrate adeguato, direi almeno attorno ai 17 Mbps per il 1250*720, 25 Mbps per il fullHD. Io aumenterei ancora di un 50% circa il bitrate visto che poi dovrai operare un ulteriore ricompressione. Chiaramente il tuo Pinnacle, programma che non conosco, dovrà essere compatibile con l'alta definizione, quindi una versione plus, ultra o qualcosa del genere.

I programmi li puoi citare tranquillamente, solo la pirateria ed i siti di aste onLine non sono ammessi da queste parti.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 09-02-2010 alle 09:18

il fatto è che windows movie maker da sempre errore per cui sono costretto a usare studio e da li il decadimento qualitativo probabilmente dato dalla conversione. grazie comunque

Con che programma hai convertito?

Quali sono i parametri del file originale? (Risoluzione, bitrate, framerate, codec Video che dovrebbe essere il VC1?)

Che parametri ha il file codificato?

In che senso la qualità è bassa? Definizione, scatti, righe, desaturazione...

Io capisco che sei nuovo, ma se vuoi essere aiutato devi essere tu a dare le informazioni che hai, mica possimo noi andare a caccia, ti pare?

Per analizzare il file puoi usare Super, lo trascini nel finestrone in basso e doppio click.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 09-02-2010 alle 11:41

ciao Albert mi spiace crearti casini col mio problema.
    se ti dicessi che non so darti le informazioni che mi chiedi?
    il mio amico mi ha dato in mano la sua sony e mi ha chiesto di riprenderlo mentre si esibiva con un aquilone indoor. lui se ne intende ancora meno di me e abita in un'altra città. comunque se mi dici dove trovare super e trascinarlo nel finestrone (non ho capito quale) cerco di darti almeno i dati del file output.
    il programma che ho usato è Sorenson Squeeze (così senza impostare niente). non lo conosco nemmeno per cui ho fatto tutto in automatico sperando fosse sufficiente.adesso che mi dici tutte queste cose sono un po in crisi visto che io mi sono occupato solo di fotografia e pochissimo di video.dirti che il file originale era in fullHD mi sembra impossibile dal momento che sono ben visibili dei "pixel grandi".se lo mettesse su yooutube ti direi di vederlo,ma visto che non è soddisfatto della resa sta aspettando che trovi il sistema per migliorarlo.lui è un grande pilota di aquiloni acrobatici e non, per cui tiene alla sua immagine e visto che è profano in materia volevo aiutarlo fornendogli un video con tanto di presentazione,colonna sonora e titolo finale.sei l'unico che sta seguendo il mio caso per cui porta pazienza se mi trovi impreparato in materia.
    ciao e grazie 1000000
    l'ho convinto a pubblicarlo così domattina ti do il link per vederlo
    Ultima modifica di codirosso; 09-02-2010 alle 23:57

Citazione Originariamente scritto da codirosso
    comunque se mi dici dove trovare super e trascinarlo nel finestrone (non ho capito quale) cerco di darti almeno i dati del file output.
    http://www.erightsoft.com/SUPER.html
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pubblicato non mi serve, pittosto uno spezzoncino originale su un sito di Hosting (Mediafire, Megauploader...).

Non conosco il programma, di certo il Sorenson è un ottimo codec, ma la parola Squeeze non mi dice niente di buono.

Ciao

non è riuscito a pubblicarlo.comunque lo sto rifacendo con AVS video converter. ho avuto un contrattempo devo uscire.oggi riprendo la cosa sperando che avs risolva il problema
    intanto grazie a tutti. ci sentiamo

RINGRAZIO

ALBERT avevi ragione era quel programma che non riusciva a convertire bene.ho fatto con avs e ha prodotto un ottimo mpg2.vi ringrazio e se potrà interessarvi il mondo degli aquiloni vi posterò il link per vedere il filmato.
    mio nome skype codirosso96 per chi volesse contattarmi (magari identificatevi con AV Magazine).ciao a tutti e a qualche altro problema.

http://www.youtube.com/watch?v=5Hy9JErdjXU
    Ultima modifica di codirosso; 11-02-2010 alle 08:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •