Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Pile stilo AA ricaricabili al Litio?

Esistono le suddette?

Ho regalato una fotocamera digitale HP735 con delle normali pile ricaricabili NiMh, che però durano pochetto.

Volevo sapere se c'era modo di estendere l'autonomia della macchina, a parte l'ovvia soluzione di dotarsi di più pile .

Altra cosa: le batterie al Litio "standard", cioè quelle non ricaricabili, durano sensibilmente di più rispetto alle normali batterie (duracell ultra, ecc...)?

Essendo le comuni stilo Alkaline con voltaggio 1.5 volts e le ricaricabili 1.2 volts io preferisco di gran lunga le prime. Uso le stilo Alkaline "gialle" di IKEA, made by Varta, costano due soldi e vanno benissimo. La digitale, se metto le ricaricabili da 1.2V dopo 30 scatti mi dice batteria esaurita, con le batterie di Ikea ci faccio due giorni interi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Essendo le comuni stilo Alkaline con voltaggio 1.5 volts e le ricaricabili 1.2 volts io preferisco di gran lunga le prime. Uso le stilo Alkaline "gialle" di IKEA, made by Varta, costano due soldi e vanno benissimo. La digitale, se metto le ricaricabili da 1.2V dopo 30 scatti mi dice batteria esaurita, con le batterie di Ikea ci faccio due giorni interi.
    Quindi una soluzione è munirsi di un "pacco famiglia" di queste batterie.
    Il fatto è che questa macchinetta sembra piuttosto vampiresca in termini di richiesta batterie: con delle duracell ultra è durata pochetto (una trentina di scatti col display LCD sempre acceso e quasi tutti col flash).

Provato le pile stilo al litio?

Sulla Nikon al lavoro uso le ricaricabili al NI-MH(tipo AA) e devo dire che hanno una buona durata.
    E' vero che sono da 1,2V ,ma hanno un'erogazione di corrente di 2000mAh che con le normali batterie non puoi avere.

p.s. Ho notato che queste batterie comiciano a funzionare meglio(durano piu' a lungo)dopo 3 o 4 ricariche .

ciao

Compra le Sanyo da 1850 mAh sono le più usate dai modellisti.
    Ciao Mirko

Impianto

Viaggiando per lavoro

ho trovato che le fa l'italianissima sbs, sempre ricaricabili, da 2000.
    http://shop.sbs-power.com/commerce.a...87&s=2&app=567
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Viaggiando per lavoro

Ninja ha scritto:
    Esistono anche le alcaline ricaricabile a 1,5 volts e costano come le normali ni-mh ricaricabili.
    Ci sono sia AA che AAA.

Non ricordo il sito ma penso basti fare una ricerca per alcaline ricarcabili; io le uso e mi ci sono trovato veramente bene.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

NON USATE LE ALCALINE SULLE FOTOCAMERE!!!!!! Anche le duracell più care vi durano 10 minuti scarsi. Provare per credere. Vanno benissimo sia Nichel metal idruro che litio. Tutte e due si trovano ricaricabili da un negozio fornito di elettronica.
    Ad ogni modo da prove fatte, preferisco le nichel. A parità di Ah mi durano di più.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

ieri ho visto dal mio solito "spacciatore" delle pile ricaricabili AAA (!) NiMh da 2300 mAh. mica male! cmq io e' una vita che vado con le ricaribili.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Grazie, in effetti sono rimasto un pochino indietro sulle ricaricabili... presto proverò le 2300mAh e vediamo come vanno rispetto alle Alkaline IKEA.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Trattato sulle varie batterie....

Re: Viaggiando per lavoro

Ninja ha scritto:
    su questo sito ci sono anche da 2300 e non costano nemmeno un'esagerazione.

Servirebbe poi un carica batterie che le caricasse in tempi decenti.
    Idee?

tecnognomo ha scritto:
    NON USATE LE ALCALINE SULLE FOTOCAMERE!!!!!! Anche le duracell più care vi durano 10 minuti scarsi. Provare per credere. Vanno benissimo sia Nichel metal idruro che litio. Tutte e due si trovano ricaricabili da un negozio fornito di elettronica.
    Ad ogni modo da prove fatte, preferisco le nichel. A parità di Ah mi durano di più.

ciaooo
    erano proprio Duracell le pile provate .

Buono a sapersi comunque!
    Quindi consigli le NiMH e le pile al litio (non sono proprio riuscito a trovarle in formato AA ).
    Per ora ho 4 AA NiMh 1800mAh, provo un po' queste...

Sergicchio ha scritto:
    Anche le NIMH da 2300mA/H ?

Mi sembra impossibile ...........

Due soldi poi da buttare, le altre le ricarichi 1000 volte .

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Anche le NIMH da 2300mA/H ?

Mi sembra impossibile ...........

Due soldi poi da buttare, le altre le ricarichi 1000 volte .

Saluti
    Marco
    quindi il consiglio è NIMH da 2300mA/H?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •