|
|
Risultati da 46 a 60 di 96
Discussione: La mia prima reflex digitale...
-
19-03-2009, 20:12 #46
Mah, io prenderei la Canon con degli obiettivi buoni da poter poi riutilizzare su un'altra macchina. Spenderei più in obiettivi che in altro, alla fine il corpo macchina Canon è molto buono.
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
20-03-2009, 08:42 #47
Come distinguo delle ottiche stabilizzate da quelle che non lo sono?
Se devo preferire delle ottiche stabilizzate, dovrò sapere se quelle in bundle lo saranno o meno per poi definire se comprare il body separatamente o meno.
Direi che in linea di massima la prossima settimana vorrei effettuare l'acquisto quindi spero di potermi al più presto scogliere i miei dubbi.
In settimana andrò da photoshop vicino casa per smanettare su qualche eletronica e vedere impugnandola che impressione mi fa...
dovrei trovare anche la pentax...chiederò lumi anche al negoziante e vi riporterò il tutto (impressioni personali e consigli del commesso) per potervi permettere di filtrare quanto appreso per farmi comprendere se sono indirizzato bene o meno...
nel frattempo se trovate un'occasione, o un suggerimento concreto (tipo ti consiiglio il bundle...o ti consiglio il body più questo e quest'altro obbiettivo...) ben venga grazie mille.
PietroLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
20-03-2009, 08:59 #48
Ricapitolo al momento comunque:
1) D80 o D90 in linea di massima...
2) ...se mi capita l'occasione, prendendo la 40D, 450D o K20D casco comunque in piedi...
3) Comprare il body separatamente;
4) Comprare delle buone elettroniche.
Info raccolte:
1) la stabilizzazione è delegata alle ottiche per NIKON mentre per CANON e PENTAX lo fa la macchina;
2) la tropicalizzazione ce l'ha la PENTAX (e la 450D?)
3) La pulizia dell'ottica ce l'ha sia la CANON che la PENTAX (che la NIKON D80 che D90?).
4) le ottiche che ho 16mm+55mm+135mm+2X+3X a baionetta NIKON li posso riutilizzare con una nikon;
Dubbi irrisolti:
1) Come distinguere degli obbiettivi stabilizzati da quelli che non lo sono)
2) Scegliere dei buoni obbiettivi...SIGMA e TAMRON non lo sono proprio per niente?
3) Macchina Cannibalizzata...?
4) non abbiamo parlato di qualità e di tipi d'immagine perche tutto è delegato alle ottiche a questi ivelli di macchina entry-level?
5) ricordando un intervento di gianni
Originariamente scritto da giapao
ci saranno differenze se acquisto una D40 o D60 anzichè D80 o D90
come dicono i pentaxiani che ci sono differenze tra una K10D e una K20D evoluzione della prima (in negativo in questo caso ma pure sempre delle differenze ci sono)....
Ringraziamenti
PietroUltima modifica di plasmarex; 20-03-2009 alle 10:53
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
20-03-2009, 09:21 #49
ho visto un po' in giro per internet e mi sembra di aver capito che la d80/d90 non e' compatibile con qualsiasi ottica vecchia nikon. Invece, la pentax pare che sia piu' flessibile sotto questo aspetto. La tropicalizzazione ce l'ha solo la pentax e la trovi dalle macchine professionali in poi (vedi costi
). Io credo che a questo livello la pentax sia un best buy. Immagina se un giorno che sei al mare e vuoi fare delle foto, con la pentax vai tranquillo per via della tropicalizzazione, con tutte le altre da te citate devi stare molto attento. Risultato (imho)? alla fine per pauraq di non rivonaare la tua reflex la useresti solo in perfette condizioni ambientali ed atmosferiche. Io guardo alla usabilita' ed alla praticita'. O fai il salto di categoria oppure a questo livello una cosa vale l'altra. p.s. con molta probabilita' le ottiche nikon le puoi usare tranquillamente anche sulla pentax.
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
20-03-2009, 09:50 #50
Addirittura? Posso usare sulla pentax le ottiche nikon a baionetta?
magari...
Originariamente scritto da obiwankenobi
la d80/d90 non e' compatibile con qualsiasi ottica vecchia nikon
6) le batterie sono universali oppure ogni marca ha la sua batteria proprietaria come i telefonini?Ultima modifica di plasmarex; 20-03-2009 alle 12:24
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
20-03-2009, 13:47 #51
Vecchia quanto?
Fino alle ottiche AI le ho viste usare.
Anteguerra non saprei.
-
20-03-2009, 14:11 #52
Dovrei vedere...
comunque io sto parlando di obbiettivi marcati NIKON (non NIKKOR) del '78 (dopo la guerra di corea più o meno)
con amici e conoscenti che mi hanno chiesto obbiettivi per la loro pentax o contax anaogica...
Comunque OBIWAN se mi aiuti rispondendo a qualche domandona te ne sarei grato...
please...Ultima modifica di plasmarex; 20-03-2009 alle 14:20
-
20-03-2009, 14:14 #53
Tipo? Le batterie?
Le batterie per le reflex Nikon si trovano anche "compatibili".
Va valutato se valga la pena come differenza, ma ci sono.
-
20-03-2009, 14:17 #54
Tutte le domande del post 48 e conferme ai punti che ho capito se ho capito bene o meno...
grazieLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
20-03-2009, 14:26 #55
Azz...
Un lavorone.
Ne faccio un po' per volta.
Prendi sempre tutto con le molle.
-
20-03-2009, 14:49 #56
Originariamente scritto da plasmarex
, quindi... "non lo so".
Io sono sempre stato fissato sulla qualità dell'ottica, per cui è la cosa su cui spendo di più. Il vantaggio è che si può fare con calma e nel tempo.
Ovvero?
Comunque certo che non tutto dipende dall'ottica: in questo nuovo mondo fotografico basato su sensori la qualità degli algoritmi, dei sensori, dei processori è comunque fondamentale.
Quanto, non credo sia misurabile.
-
20-03-2009, 16:24 #57
Comincio a capire qualcosina...grazie a tutti voi...
Per tipi d'immagine hai compreso cosa volevo dire forse era meglio formato... ma a volte per brevità di sintesi ci si spiega male...
Al posto di elettroniche...sì intendevo ottiche...
Per la cannibalizzazione forse è una cosa che si riferisce ai rivenditori che si rivendono quanto rimane di un bundle dopo aver scorporato la vendita (tipo è rimasto il solo obbiettivo o il solo corpo macchina nella confezione...)immagino ovviamente..LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
20-03-2009, 17:40 #58
1) E' scritto sulle specifiche dell'obiettivo.
2) Tamron non le conosco, per Sigma il problema a volte è il controllo qualità. Quando non hanno difetti secondo me hanno un rapporto qualità prezzo eccellente. Purtroppo molte hanno problemi di back / front focus o di essere troppo soft quando il diaframma è tutto aperto . Il mio consiglio è di prenderle solo dopo averle provate in un negozio specializzato. Ricordati di provare più copie dello stesso modello, potresti trovare molte differenze...
3)
4) L'output in jpeg è totalmente differente da macchina a macchina, a dipendenza di come le varie case lo interpretano. Se non ti piace, scatti in raw e modifichi le impostazioni di white balance, sharpening, saturation, ecc. a tuo piacimento.
5) Il corpo (e il sensore) contano: tropicalizzazione, velocità di scatto, risoluzione, rumore, mirino, ...
Ricordati solo che è meglio una reflex base con ottiche pro che una reflex pro con ottiche base.
-
20-03-2009, 17:45 #59
Originariamente scritto da kenson
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
20-03-2009, 18:04 #60
La Pentax ha lo stabilizzatore nel corpo macchina, la Canon no.
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way