Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 96

@obiwankenobi
    Ho capito e ritengo che sia giusto il tuo consiglio di partire da un modello usato per fare pratica e prendere delle ottiche nuove...

@giapao
    Ottimo il consiglio di prendere delle ottiche full per la coompatibilità.
    E ottimo il consiglio di prendere modelli rivendibili così faccio pratica e poi evolvendo le mie conoscenze potro magari tenermi le ottiche e vendere il corpo macchina.

Putroppo non sono ancora deciso...forse mi manca ancora di trovare l'occasione da cui nascerà l'approccio con una marca/modello...
    vedendo in giro nei mercatini, quloro trovassi qualcosa ve lo propongo e ne parliamo insieme così vediamo se può fare al caso mio...vi tengo aggionati.
    Grazie
    Pietro
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    ...
    vedendo in giro nei mercatini, quloro trovassi qualcosa ve lo propongo e ne parliamo insieme così vediamo se può fare al caso mio...vi tengo aggionati.
    Grazie
    Pietro
    se trovi una Canon 5D fammi un fischio!
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ti faccio un fischio per te, perchè non credo che sia qualcosa di adatto a me...
    comunque sì...
    no probl!
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Cosa vi sembrano un paio di 40D sui 500/550€ una italiana e l'altra d'import solo corpo?

NIKON D2 X = un anno e mezzo di vita, perfetta, scatti intorno ai 1.5000, con imballi originali, caricabatteria, Nital card, 2 batterie, e tutti gli accessori presenti nella confezione al momento dell'acquisto come cavi e software per computer euro 750

NIKON D2 H = due anni e tre mesi di vita, scatti intorno ai 3.6000, con imballi originali, caricabatteria, Nital card, 2 batterie, e tutti gli accessori presenti nella confezione al momento dell'acquisto come cavi e software per computer euro 550

@Obi
    posso postare il link del mercatino di photo4u (dovrebbe essere affiliato a avmagazine) dove ho trovato le offerte oppure posto solo il contenuto dell'annuncio?
    Oppure né l'una né l'altra cosa ma mi date consigli in generale sul prezzo da spenderci su?
    Ultima modifica di plasmarex; 24-03-2009 alle 10:10

puoi postare tutti i link che vuoi tranne quelli indirizzati ad ebay.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Io eviterei (da principiante) le Nikon D2...
    Sono macchine da competenti.
    Ripeto il consiglio sulla D80 (lo so, sono noioso ): è la macchina con migliori caratteristiche in relazione al prezzo (anche usata), e che abbia ancora una modalità di scatto in "AUTO". Fa inorridire molti, ma per chi inizia può essere la salvezza tra avere le prime soddisfazioni o abbandonare tutto, sbattendo la testa sul muro per i soldi spesi e la fatica immane di portarsi dietro 10kg di attrezzatura ("ma perchè mai non ho comprato una compattina?" ).

Obi... tieni presente che vengo comunque dall'analogica REFLEX per cui un mionimo di cognitio cause ce lo dovrei avere...ma comunque un "AUTO" per ogni evenienza, non guasta certamente per avere una foto immediata e successivamente provare a rifarla come voglio io manualmente, in modo da non perdere nessun momento da immortalare soprattutto nel primo migliaio di foto che mi permetteranno di fare pratica.
    Grazie del consiglio.
    Anzi in questo momento conta molto avere persone d'esperienza che sappiano indirizzarti di fronte ad ventuali dubbi.
    Ottimo..

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ... e che abbia ancora una modalità di scatto in "AUTO".
    ...
    questa estate ho dato una mano a un nikonista che non sapeva perchè le foto venissero esposte male... ho dato un occhio alle impostazioni e lui settava 'A' ma, almeno su quella nikon, vuol dire 'aperture' (quindi automatismo a priorità dei diaframmi). occhio!

p.s. a proposito di automatismi, sulle canon ce n'è uno che mi 'sollucchera' parecchio, ci sarà anche su altre, non so', cmq funziona così:

per la fotografia sportiva c'è un programma apposito (con parametri modificabili) che privilegia i tempi di scatto rispetto ai diaframmi e velocizza automaticamente i tempi quando si và con lo zoom su focali più lunghe. per la messa a fuoco (sempre un po' critica anche con motori di messa a fuoco ultraveloci USM) c'è un sistema predittivo che considera gli spostamenti del soggetto e il punto in cui si dovrebbe trovare al momento dello scatto (non poco prima come di solito).

a volte uso questa modalità, altre volte uso la priorità dei tempi e il raw, dipende.

ciao ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da giapao
    se trovi una Canon 5D
    Gianni

anche te gianni stai per fare il grande passo?
    markII ?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da RX360
    anche te gianni stai per fare il grande passo?
    markII ?
    verso il full frame? magari! mi riferivo alle ricerche nel mercato dell'usato di plasmarex, dovesse trovare una 5D primo tipo usata non sarebbe male. le ultime le hanno vendute fino a qualche mese fà sui 1.700 e per quei soldi era una super signora macchina... trovarla a qualcosa meno non sarebbe male.

ciao
    Gianni

p.s. per plasmarex: inizia a impratichirti con i raw (scoprirai un mondo!). io uso lightroom2; ci sono cmq molti altri sw

-OT-
    @giapao
    Una 5D a 2300€ è un buon prezzo?
    Se ti interessa ti mando il link

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    -OT-
    @giapao
    Una 5D a 2300€ è un buon prezzo?
    Se ti interessa ti mando il link
    mark II immagino...
    intendevo una 5D mark I usata

Ragazzi ho messo un annuncio per cercare un body di startup usato...
    vediamo cosa esce fuori e poi vi aggiorno.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •