Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

MOV e AVI PAL molto urgente aiuto vi prego!!!

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problema molto urgente....prego chiunque legga di rispondere nel modo più semplice possibile. Allora ho dei video con estensione MOV. devo spedirli ad un concorso che mi richiede video solo nel formato AVI PAL che differenza c'è fra MOV e AVI PAL? non so se è una domanda stupida, banale ovvia o complicata.... vi ringrazio in anticipo.... grazie!!!!! ciao....

Ciao zagist.. benvenuto..

MOV e AVI sono due contenitori differenti di video compressione.. mentre PAL è un riferimento alla risoluzione standard di 720x576 linee, la stessa dei normali segnali televisivi o dei supporti DvD..

Probabilmente quel che devi fare è semplicemente convetire il tuo file .MOV in uno .AVI di dimensioni PAL, ossia 720x576 pixel. Per fare questo hai bisogno di un encoder tipo canopus procoder o qualcosa di simile..

Ciao

grazie .... ancora un paio di domande

grazie mille... ok ho capito...esiste un programma di conversione gratuito per mac?...completamente gratuito??

p.s. quindi mov è un tipo di compressione e avi un'altro ancora..... e la compressione dvd?.... è anche lei una compressione giusto? come per esempio la h264... ma perchè per esempio in after effect quando esporti un video non puoi creare il file nella compressione dvd? almeno....non mi pare che si possa....a senso quello che dico?

Citazione Originariamente scritto da zagist
    ....a senso quello che dico?
    Si ha tutto senso..!!!!

Allora nello specifico .AVI e .Mov come abbiamo detto sono dei contenitori di compressione video, dove all'interno di questi contenitori ci possono essere differenti codec di compressione.. Ad esempio quello che hai citato tu, l'h264 è un codec appartenente alla famiglia dei .Mov, quindi il tuo video sarà un .Mov con codec h264..poi ce ne sono parecchi altri, tipo il sorenson, l'animation o il phot-jpg (questi ultimi due sono loseless, ossia con pochissima compressione) sempre per il contenitore .Mov..

Anche l'AVI ha i suoi differenti codec, tra cui i famosi Divx e Xvid.. anche se il Divx è ancora una cosa a parte e non del tutto gratuita.

Per quel che riguarda il DvD invece la compressione che utilizza è quella in MPEG2, pertanto se il tuo scopo è trasferire il tuo video su un supporto DvD allora dovrai, come ripeto, comprimerlo in MPEG2.. Pressapoco tutti gli encoder permetto la conversione in questo formato, ma ci sono addirittura quelli specifici per questo compito, ad esempio il TmpgEnc, nato apposta per conversioni di questo genere..
    Una volta ottenuto il tuo file MPEG2 non devi fare altro che caricarlo in un qualunque software di authoring ed è fatta..

Purtroppo per il mondo Mac non posso suggerirti nulla visto che utilizzo Windows da sempre, ma posso dirti che da quelle parti tutto gira attorno al player QuickTime il quale è legittimo proprietario di tutto il contentiore .Mov.. Dunque spendendo una 30ina di €uri potresti acquistare la versione Pro che ti trasforma il semplice player in un valido encoder..

Ciaooooooo....

grazie!!!

davvero grazie!!! mi hai chiarito un sacco di dubbi.. sembrano cose scontate ma nessuno te le spiega mai in modo chiaro!!! grazie ciao!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •