Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    6

    MOV e AVI PAL molto urgente aiuto vi prego!!!


    ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problema molto urgente....prego chiunque legga di rispondere nel modo più semplice possibile. Allora ho dei video con estensione MOV. devo spedirli ad un concorso che mi richiede video solo nel formato AVI PAL che differenza c'è fra MOV e AVI PAL? non so se è una domanda stupida, banale ovvia o complicata.... vi ringrazio in anticipo.... grazie!!!!! ciao....

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    76
    Ciao zagist.. benvenuto..

    MOV e AVI sono due contenitori differenti di video compressione.. mentre PAL è un riferimento alla risoluzione standard di 720x576 linee, la stessa dei normali segnali televisivi o dei supporti DvD..

    Probabilmente quel che devi fare è semplicemente convetire il tuo file .MOV in uno .AVI di dimensioni PAL, ossia 720x576 pixel. Per fare questo hai bisogno di un encoder tipo canopus procoder o qualcosa di simile..

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    6

    grazie .... ancora un paio di domande

    grazie mille... ok ho capito...esiste un programma di conversione gratuito per mac?...completamente gratuito??

    p.s. quindi mov è un tipo di compressione e avi un'altro ancora..... e la compressione dvd?.... è anche lei una compressione giusto? come per esempio la h264... ma perchè per esempio in after effect quando esporti un video non puoi creare il file nella compressione dvd? almeno....non mi pare che si possa....a senso quello che dico?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da zagist
    ....a senso quello che dico?
    Si ha tutto senso..!!!!

    Allora nello specifico .AVI e .Mov come abbiamo detto sono dei contenitori di compressione video, dove all'interno di questi contenitori ci possono essere differenti codec di compressione.. Ad esempio quello che hai citato tu, l'h264 è un codec appartenente alla famiglia dei .Mov, quindi il tuo video sarà un .Mov con codec h264..poi ce ne sono parecchi altri, tipo il sorenson, l'animation o il phot-jpg (questi ultimi due sono loseless, ossia con pochissima compressione) sempre per il contenitore .Mov..

    Anche l'AVI ha i suoi differenti codec, tra cui i famosi Divx e Xvid.. anche se il Divx è ancora una cosa a parte e non del tutto gratuita.

    Per quel che riguarda il DvD invece la compressione che utilizza è quella in MPEG2, pertanto se il tuo scopo è trasferire il tuo video su un supporto DvD allora dovrai, come ripeto, comprimerlo in MPEG2.. Pressapoco tutti gli encoder permetto la conversione in questo formato, ma ci sono addirittura quelli specifici per questo compito, ad esempio il TmpgEnc, nato apposta per conversioni di questo genere..
    Una volta ottenuto il tuo file MPEG2 non devi fare altro che caricarlo in un qualunque software di authoring ed è fatta..

    Purtroppo per il mondo Mac non posso suggerirti nulla visto che utilizzo Windows da sempre, ma posso dirti che da quelle parti tutto gira attorno al player QuickTime il quale è legittimo proprietario di tutto il contentiore .Mov.. Dunque spendendo una 30ina di €uri potresti acquistare la versione Pro che ti trasforma il semplice player in un valido encoder..

    Ciaooooooo....

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    6

    grazie!!!


    davvero grazie!!! mi hai chiarito un sacco di dubbi.. sembrano cose scontate ma nessuno te le spiega mai in modo chiaro!!! grazie ciao!!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •