Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Codec e formati

Codec e formati

Ciao forum,
    sono da diversi giorni che navigo per capire come funzionano i formati video e i codec. Per un neofita iniziare a capire le caratteristiche che regolano questo settore informatico è complicato (ma non demordo!).
    Non mi é chiara la differenza tra i formati MOV, AVI (ex.quelli utilizzati da 3ds Max) e i codec MPEG1-2-3-4, divX,ect
    Alcuni esperti sembrano dividere le due cose, altri non ne fanno alcuna distinzione, inglobandoli tutti tra i codec.
    La questione non mi é chiara!?!?
    Qualcuno può definire meglio l'argomento?

Il mio intento è quello di elaborare un filmato AVI o MOV tramite PREMIERE 6 per poi esportalo in un formato più leggero e leggibile dai comuni SW per windows (anche MAC).

Grazie, c3d

Ciao c3d!

Benvenuto su AVforum

Certo che riassumere tutto in una risposta è veramente estremamente difficile!

Un conto sono i formati di immagine, un'altro conto sono gli algoritmi di codifica e compressione.

Ad esempio, già solo parlando di file .avi si aprirebbe un discorso vastissimo. Piché già un file AVI può essere non compresso, oppure può essere compresso in vari modi, con vari formati e con vari tipi di encoder differenti...

Emidio

P.S.

Maggiori info le trovi qui:

http://www.videomakers.net

Grazie Emidio,
    ho potuto constatare l'ampiezza dell'argomento.
    E' stato utile l'esperienza trasmessami da diversi "amici dei forum".
    Ricerca è consigli mi hanno permesso di ordinare le nozioni apprese su una presentazione: se qualche neofita ne avesse bisogno me lo comunichi.

Ciao, c3d

x la fretta ha scritto delle oscenità..... re-write

Grazie Emidio,
    ho potuto constatare l'ampiezza dell'argomento.
    E' stata utile l'esperienza trasmessa da diversi "amici dei forum".
    Ricerca e consigli mi hanno permesso di ordinare, in una presentazione power point, le nozioni apprese : se qualche neofita ne avesse bisogno me lo comunichi.

Ciao, c3d

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •