|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Rumore di vento in sottofondo
-
09-08-2008, 13:59 #1
Member
Rumore di vento in sottofondo
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ieri sera ho fatto un filmato all'aperto (una sfilata di abiti da sposa). Dovrei realizzare un DVD il ricavato del quale andrà in benificienza (bambini del madagascar). Il problema è che ho bisogno di conservare la colonna sonora originale ma, siccome c'era vento, a tratti il rumore in sottofondo è fastidioso. Esiste un modo o un filtro per eliminarlo o quantomeno di ridurlo?.
Grazie a ciao a tutti.
-
11-08-2008, 13:08 #2
che programma usi per l'editing?
-
11-08-2008, 13:17 #3
Member
Per tentare di pulire un po l'audio dal fastidioso rumore del vento si puo usare un programma per l'editing audio e a secondo del software usare e provare i vari filtri a disposizione, l'impresa non è da poco anche perchè applicando i vari filtri attenui il rumore ma tendi a <smorzare> altri suoni.
Programmi validi sono parecchi da free come a pagamento, audacity è gratuito mentre soundbooth è a pagamento .
ciao
-
11-08-2008, 15:50 #4
@ tixy: hai un mp.
-
11-08-2008, 17:25 #5
Member
Uso Premiere Pro CS3...
-
29-08-2008, 20:19 #6
Ciao, volevo sapere se sei riuscito a togliere il rumore del vento, di solito uso l'impostazione sulla videocamera di windcut, ma c'è una ripresa in cui non l'ho attivata, il rumore è davvero fastidioso. Se non c'è rimedio, visto che posso, eliminerò l'audio originale, ma se qualcuno ci fosse riuscito...
Grazie comunque.HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
07-09-2008, 09:28 #7
Member
Ho passato il file audio ad una persona che conosco il quale usando un programma (credo VEGAS) è riuscito a migliorare l'audio tagliando certe frequenze e poi equalizzando e facendo manovre varie che non conosco a renderlo ancora "corposo". Il rumore di vento non è tuttavia scomparso del tutto: dovresto tagliare troppe frequnze e il risultato non sarebbe certo greanchè. Ho provato anche a campionare un pezzettino di rumore del vento e, tamite ADOBE AUDITION togliere le frequenze di quel tipo di rumore ma il risultato è si quello di togliere il rumore molesto, ma anche di diminuire di molto la qualità totale dell'audio...
-
07-09-2008, 18:43 #8
Mi pare che allora non si possa fare niente di umano, percui o ci teniamo il vento o cambiamo audio!
Grazie comunque per la spiegazione.
Ciao.
FrancescaHI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
08-09-2008, 13:42 #9
Advanced Member
Chissà se il tuo conoscente potesse confezionare un FX preset per Vegas?
Ciao