|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pinnacle 10 si blocca in fase di rendering
-
07-07-2008, 10:29 #1
Junior Member
Pinnacle 10 si blocca in fase di rendering
Sono un nuovo iscritto, e mi definisco un principiante dell'editing video, quindi mi scuso fin d'ora se non sono chiaro o faccio domande banali.
Lavoro con Pinnacle 10, e sto cercando di masterizzare un video 16:9 di poco più di un'ora che ho montato con un menù, 3 capitoli, alcuni titoli, ed alcune tracce audio sovrapposte.
In fase di rendering il programma si è bloccato a circa 14 min. della timeline, ed ho dovuto chiuderlo con il task manager.
E' stato creato un file immagine, ed il video risultante è effettivamente di 14 minuti.
Ho riprovato a rilanciare il rendering (anche dopo aver cancellato il file immagine precedente), ma il programma crea subito il file immagine in pochi secondi, ed è quello "corto" generato in precedenza. Non riesco a far ripartire il processo di rendering dall'inizio.
Come posso fare?
Inoltre mi piacerebbe capire la causa del blocco, anche perché il giorno precedente ho creato lo stesso film in formato 4:3 con lo stesso video sorgente (un altro progetto) senza alcun problema.
Grazie in anticipo
mik_mak
-
07-07-2008, 13:40 #2
Devi cancellare tutti i file che sono stati generati nel render precedente. Pinnacle ogni volta che fa un render crea una cartella che porta lo stesso nome del progetto e la mette nella cartella che tu hai selezionato nelle opzioni di render. Non basta quindi cancellare solo il file immagine che viene creato.
Il motivo per il quale il pc si è bloccato non lo conosco, potrebbe essere un caso e potrebbe essere dipeso dall'insufficienza della ram o della scheda video.
Riprova dopo aver cancellato i file, disinserendo possibili antivirus, e blocchi, stacca internet, messanger, qualsiasi cosa assorba ram.
Spero di averti aiutato.
Ciao
FrancescaHI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
07-07-2008, 13:59 #3
Junior Member
Grazie,
stasera ci provo e vediamo se così risolvo
-
08-07-2008, 11:48 #4
Junior Member
Grazie per il prezioso aiuto. Ho fatto come mi hai suggerito ed il rendering è stato effettuato correttamente, così come la masterizzazione del DVD
Ciao,
mik_mak
-
10-07-2008, 13:56 #5
Mi fa piacere che tutto si sia risolto bene, se hai altri problemi con l'editing fammelo sapere!
Ciao, buon lavoro.HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way