|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videocamera:3ccd Pana o JVC Everio?
-
04-05-2008, 11:06 #1
Junior Member
Videocamera:3ccd Pana o JVC Everio?
Ciao a tutti,avrei bisogno di un vostro parere mirato visto che vorrei lanciarmi nell'acquisto di una handycam e sono in una condizione un pò particolare:
-io viaggio molto per lavoro,ho a disposizione solo un laptop senza firewire (non ho "fssa dimora")
-spesso vado in medioriente (=sabbia)
Leggendo le varie discussioni qua e là,mi sembra che sarebbe preferibile il formato mini-dv per diversi motivi quindi mi sarei orientato verso una Pana a 3CCD,ma nel mio caso? Non posso importare da firewire,non farò editing e ho paura che la sabbia non sia amica delle pellicole... nel mio caso non credete sia meglio una con hard disk tipo la Everio? Oppure conviene sempre la mini-DV?
Grazie mille a chi avrà la cortesia di rispondere...
-
04-05-2008, 12:05 #2
Junior Member
per kattivone
ciao
la sabbia è sicuramente nemica di tutte le parti in movimento e quindi non solo dei nastri ma anche dei meccanismi di apertura e di chiusura
l'hard disk e le schede SD sono da preferirsi
per quanto riguarda l'editing io non sono il più esperto di questo forum spero ti rispondano anche altri...
se vai su camcorderinfo.com c'è un rating delle telecamere recensite in maniera abbastanza indipendente
di vcr con hard disk 3 CCD c'è si le everio di JVC ma anche le panasonic
fai attenzione che la massa dell'hard disk và ad aumentare il peso totale della vcr (e questo lo dico per esperienza diretta) e di conseguenza complica molto la vita allo stabilizzatore ottico d'immagine
ciao
Davide
-
04-05-2008, 12:33 #3
Junior Member
Grazie mille per il parere lo terrò di sicuro in considerazione,vado subito sul sito a vedermi le review così mi faccio un'idea su quello con hard disk...mi orienterò su un modella da 30GB,alla fine non mi serve di piu così risparmio anche sul peso...
Troppo gentile!
-
04-05-2008, 23:51 #4
Junior Member
Per ora mi sto orientando sulla Sony DCR-SR35...qualcuno ha qualche consiglio in proposito?C'è di meglio come entry level?