Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 157

Anche se non sono un esperto mi ha convinto anche a me il sony 50,
    mi hanno deluso il jvc per il qualie ero andato a vedere (per dettaglio, luminosità,saturazione colore) parlo sempre da neofitta.
    ma leggendo le vostre opinioni c è da perdere la testa

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    consiglierei lampada alta solo per il 3d con il 50, mentre per il jvc....vedrà chi lo compra come comportarsi
    Consiglio inutile, se ho capito bene sia Sony che JVC passano automaticamente in modalità piena potenza quando si attiva il 3D, pertanto non è possibile una scelta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la scelta sul jvc certo che c'è...basta andare su lampada e impostare da alta a bassa....

saluti gil

Con il JVC la scelta è possibile, la lampada alta è solo un'impostazione di default. Ma con un'efficienza luminosa del 15/20% mi domando che senso abbia tenerla bassa.....

Il senso c'è, se come me devi proiettare su una base di 2,15mt a 3,5mt di distanza lente schermo, non solo lamp bassa, ma anche lente quasi tutta chiusa! Da AQ invece con base 3mt era a bassa con lente tutta aperta, quindi diciamo che ci stà.

Per quello che mette in dubbio andrea_gi credo si riferisca al fatto che mentre il Sony a luminosità da vendere, il jvc con basi ampie e distanze lunghe potrebbe soffrire un po' di più, ma i casi sono molto limitati, visto che le normali installazioni non mettono in crisi queste macchine, certo è che chi ha 4mt di base potrebbe avere qualche problema.
    Ultima modifica di biomar; 03-12-2012 alle 13:03
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    Onslaught, davvero il jvc è superiore al sony in 3d?
    No, complessivamente secondo me è peggiore: ha quasi zero crosstalk, ed in questo è migliore, però c'è molto più flickering, proprio per la frequenza con cui operano le matrici.
    Nicola Zucchini Buriani

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prendo atto, ho riferito solo quanto era stato detto durante la presentazione (l'avevo ritenuta anche una scelta quasi obbligata, visto il notevole calo di luminosità che si aveva in 3D).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Che occhiali avete utilizzato per il 3d con il jvc?
    Chiedo qs perche' gli ultimi marchiati jvc sono proprio luminosi!!!

Saluti gil

si usavano quelli epson perchè compatibili con tutti i modelli di vpr...comodi ma non posso paragonarli come luminosità perchè gli altri non li ho provati...

Beh ho provato gli ultimi jvc e sono spettacolari!!!
    Mai visto cattivissimo me senza ct...

Saluti gil

Da un test empirico effettuato da un utente durante lo SO sembra che la polarizzazione di epson sia diversa da quella jvc, quindi malgrado la compatibilità di dialogo credo che la valutazione in 3D del 46 con gli occhiali epson, non sia proprio reale, o comunque non ne sono certo. Uno aveva polarizzazione verticale, l'altro orizzontale.
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

esatto biomar, ero anche io in sala quando quel signore ha fatto le prove con gli occhiali. Sicuramente con i suoi originali è diverso!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    No, complessivamente secondo me è peggiore: ha quasi zero crosstalk, ed in questo è migliore, però c'è molto più flickering, proprio per la frequenza con cui operano le matrici.
    cavolo ma prorpio in quel momento sono dovuto uscire...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Tranquillo andrea_gi credo si riferisca al JVC, mica al sony.
    Se non erro le mtrici più lente le ha il jvc 120Hz, poi il sony 240Hz, poi l'epson 480Hz, solo che il FI in 3D del sony permette un bel recupero, tanto che sia io che Guido, lo abbiamo dato per vincitore, magari con gli occhiali suoi il JVC migliora, ma per chi non disprezza l'effetto del FI su low, il 3D del sony al momento è il più godibile.

Ma in sostanza è almeno paragonabile al 3d del mio vecchio tw6000?
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •