Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

xr-48a90k..ne vale ancora la pena?

Ciao a tutti, ho trovato la tv xr-48a90k a 1100 euro e mi stochiedendo se ne vale ancora la pena..ho paura dell'obsolescenza programmata.
    qualcuno ha commenti in merito? trovo di meglio a questo prezzo?
    grazie a tutti

A 1100 euro non credo trovi di meglio, se hai necessità di quel taglio scelta migliore non puoi fare.
    Quel modello è ancora a listino, e di norma Sony segue i suoi prodotti a livello software.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

A circa 800 euro trovi un c4, sinceramente non penso che un oled di 3 anni fa anche se Sony possa valere 300 euro in più....

Il C4 almeno nel taglio da 48" non è che si discosti poi molto dal C3, e almeno nel confronto con quest'ultimo il Sony era migliore sotto molti aspetti,(provato con mano circa due anni fa quando ho preso il mio) meno soggetto ad affogare i neri, motion migliore , audio integrato più che decente ed un upscaling migliore, quindi le 300 euro di differenza qualcosa nel piatto la portano.
    E non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta.
    Ciò non toglie che il C4 a 800 euro sia cmq una valida alternativa, ma che personalmente, almeno io non prenderei in considerazione, almeno non nel taglio specifico da 48".
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Non so il perché ti limiti al 48", certo è che con meno o con 1100€ ti potresti prendere un signor 55" meno limitato come picco luminoso e più coinvolgente in quanto a misura😉
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

aspetta di vedere C5, il 55 pollici tocca i 1200 nit, il 48 potrebbe essere capace di raggiungere i 1000nit e hai un prodotto 2025 con software upgradato per 5 anni, non prenderei mai un oled del 2022 ...

Si, ma il 48" C5 non si trova a meno di 1500 euro.
    La domanda è, ha senso a 1100 euro A90K, e la risposta è si.
    Poi se ha spazio e vuole un 55" è un altro paio di maniche e si aprono le porte per altre discussioni.

@sauzer
    Non banalizzarlo con l'anno d'uscita, è sempre un Master Series che tra l'altro è ancora in produzione.

Grazie a tutti per il feedback, tv ordinata ed in arrivo a giorni. La taglia 48 è dovuta al fatto che più grande non ci sta purtroppo, ma non andrei comunque oltre a questa taglia per gusti personali. Spero solo che duri quanto è durata la mia tv attuale, samsung 3d serie 8000 del 2012..ma con un po' piu di serietà..dato che questa è andata ben presto in obsolescenza programmata, trasformandosi in un semplice monitor.. grazie ancora a tutti per la disponibilità. Buona domenica

Erano i primi Smart TV, fanno poco testo, non è questione di obsoscenza programmata, l'hardware era quello che era già in partenza, quindi ci è voluto poco a renderli inutilizzabili, almeno lato smart.
    Un pò come i Notebook dei primi anni 2000, con 1000 euro ci prendevi un singole core con appena 512MB di ram, giusto un paio di anni o meno e già arrancavano.
    Oggi in media non è più così per buona parte dei prodotti, l'hardware è di ben altro spessore e da maggiore longevità a livello software, sempre che quest'ultimo venga implementato e seguito nel modo corretto.
    Il vecchio Sony w955 in firma è del 2014, la parte smart ha fatto il suo per diversi anni, e gli aggiornamento di sistema li ho ricevuti fino lo scorso anno, l'ultimo è di settembre 2024.
    Oggi è ancora in funziona con un decoder esterno provvisto di Android TV, così che possa ancora macinare ore di visione dopo 11 anni.
    Il Philips in firma è ora a casa dei miei, è un modello 2020, fascia medio/bassa ma fa ancora il suo senza nessun problema.
    Quindi, a meno di non incappare in un modello fallato, per i prossimi 6/8 anni lato smart sei a posto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •