Erano i primi Smart TV, fanno poco testo, non è questione di obsoscenza programmata, l'hardware era quello che era già in partenza, quindi ci è voluto poco a renderli inutilizzabili, almeno lato smart.
Un pò come i Notebook dei primi anni 2000, con 1000 euro ci prendevi un singole core con appena 512MB di ram, giusto un paio di anni o meno e già arrancavano.
Oggi in media non è più così per buona parte dei prodotti, l'hardware è di ben altro spessore e da maggiore longevità a livello software, sempre che quest'ultimo venga implementato e seguito nel modo corretto.
Il vecchio Sony w955 in firma è del 2014, la parte smart ha fatto il suo per diversi anni, e gli aggiornamento di sistema li ho ricevuti fino lo scorso anno, l'ultimo è di settembre 2024.
Oggi è ancora in funziona con un decoder esterno provvisto di Android TV, così che possa ancora macinare ore di visione dopo 11 anni.
Il Philips in firma è ora a casa dei miei, è un modello 2020, fascia medio/bassa ma fa ancora il suo senza nessun problema.
Quindi, a meno di non incappare in un modello fallato, per i prossimi 6/8 anni lato smart sei a posto