Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: modalità acquisto

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    126

    modalità acquisto


    buongiorno,
    secondo voi è meglio comprare direttamente dal sito LG o su amazon?
    Oltre al prezzo diverso, mi riferisco a possibilità, modalità e spese di eventuali resi, interventi ecc. e in generale all'esperienza complessiva. pro e contro.
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    506
    Bisogna sempre verificare le condizioni di vendita caso per caso.
    Io ho acquistato un tv LG oled C3 77 pollici su Amazon (venduto da Amazon), con 12 rate a Tasso Zero, e quando l'ho disimballato mi sono accorto che il display era rotto, ho quindi avviato la segnalazione ad Amazon e in una decina di giorni dal ritiro della tv mi sono stati restituiti i soldi.
    Non hanno voluto sostituirmelo, penso perché nel frattempo l'offerta era scaduta.
    Ammetto che ho passato quei giorni con il terrore che mi facessero storie per un danno che non era certamente dovuto a una mia incuria, ma alla fine è andato tutto per il meglio.
    Ho poi rifatto l'acquisto sul sito LG (registrandomi come member) per una offerta migliore, comprensiva di installazione a casa e 10 rate a Tasso Zero (potevo optare anche per 20 o 30 rate).
    Se mi fosse arrivato rotto i tecnici avrebbero subito riportato indietro il televisore e questo è un dettaglio non da poco.
    Ritengo che entrambe le soluzioni siano ottime, ma con una leggera preferenza per LG, per l'installazione gratuita e una maggiore flessibilità sulle rate a Tasso Zero.
    Spero di non avere guasti per testare anche l'assistenza, ma per una mia maggiore tranquillità ho comunque esteso per ulteriori 3 anni la normale garanzia .
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    126
    grazie redskorpion

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.305
    A meno che non ci sia l'offerta della vita su Amazon, consiglierei anche io l'acquisto direttamente dal sito del produttore, io ho fatto così col mio 77G5.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.221
    Per me Amazon offre il migliore servizio post vendita che ci sia. Non è però lo stesso per quanto riguarda i prezzi di vendita.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.468
    Peccato che i TV sopra ad un certa dimensione sono da spedire , in caso di reso , a spese del cliente. Costi che vengono rimborsati una volta inviata la fattura. Perlomeno questa è stata la mia esperienza nel 2022.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    70
    Sono anch’io tentato dall’acquisto diretto su LG Shop, c’è una buona offerta del 55 C4 in bundle alla soundbar che mi verrebbe, tra sconti vari, 200 euro in meno dell’acquisto su Amazon. Ma ho letto di una grande percentuale di esperienze spiacevoli con LG come venditore diretto…su Trustpilot lo danno 1 stella su 5 ��

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.221
    Leggiti bene le recensioni e valuta caso per caso per giungere ad una conclusione mirata.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Leggiti bene le recensioni e valuta caso per caso per giungere ad una conclusione mirata.
    Le ho lette, e escludendo i recensori vittimistici da 1 recensione leggo cmq di ripetuti problemi di affidabilità, sia di vendita che postvendita. Ciò nonostante non ritengo questi siti attendibili al 100%, per questo chiedevo qui sul forum di esperienze al riguardo. Il tuo commento sembra suggerire di non dare eccessiva importanza ai feedback negativi, è così?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.305
    Porto la mia esperienza recente: comprato 77G5 sul sito ufficiale LG, nessun problema, TV consegnata e installata previo appuntamento.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Porto la mia esperienza recente: comprato 77G5 sul sito ufficiale LG, nessun problema, TV consegnata e installata previo appuntamento.
    Grazie, buono a sapersi ��

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    70
    Ok, alla fine mi sono convinto. Acquistato il 55C4 in accoppiata alla soundbar SC9S al prezzaccio di 1175 euro
    Incrociamo le dita

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    126
    Alla fine ho optato per il sito LG. Il servizio è stato puntuale con appuntamento e installazione (non installano il wifi per problemi di privacy e quindi ho incrociato le dita, l'ho fatto poi io e tutto ha funzionato). ho preso un 65C3 offerto bene che oltre a tutto era difficile da trovare altrove.
    grazie a tutti

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    70

    Giusto per aggiornamento, ho avuto problemi con la consegna di TV e soundbar, atteso tutto il giorno a casa e non si sono presentati. Sono venuti due giorni dopo, dopo le mie proteste. All’arrivo hanno precisato che avrebbero montato il tv ma non la soundbar, sulla quale secondo loro non sarebbero autorizzati a mettere le mani…Ho fatto notare che quel modello di soundbar va montato proprio col tv di cui fa anche da supporto, se mi avessero montato solo il tv sarei poi stato costretto a smontare il tutto per installare tutto daccapo. Conclusione: hanno solo provato che il tv funzionasse attaccandolo alla corrente, e mi hanno lasciato tutto per terra, compresi gli imballaggi….altro che installazione compresa!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •