Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Nuova tv 65

Nuova tv 65

Ciao a tutti, ho un Lg 55 del 2017 che mi fa dannare ormai da anni per alcuni problemi che sembrano dovuti al processore; si blocca per alcuni secondi e poi riprende accelerando per rimettersi in pari. Oltre a problemi recenti di disconnessione continua bt con le cuffie.
    Ora sto meditando di cambiarlo con un 65, ma questa volta basta Lg!
    Mi ero trovato bene con il precedente Samsung, ma mi incuriosisce anche Hisense e mi trovo benissimo con un telefono Xiaomi, perciò resterei possibilmente su questi marchi.
    Sarebbe superfluo spendere in pannello ultradefinito, perchè con qualche acciacco per l'età che avanza, anche la vista non lo sfrutterebbe comunque, ma vedo che ormai almeno i 4k ci arrivano tutti.
    Non lo usiamo per giochi, solitamente guardiamo Netflix, Prime video e Raiplay, oltre i normali canali satellitari(nella mia zona il digitale terrestre è pessimo).
    Non interessa un buon audio, perchè normalmente è collegato a un HT e a volte con le cuffie bt.
    Perciò l'affidabilità e scorrevolezza nell'uso sarebbero i maggiori requisiti.
    Con un budget di 700€ massimi cosa mi consigliereste?
    Grazie per l'aiuto!

Ciao, ci sta che un TV del 2017 arranchi dopo qualche anno, poi bisogna vedere il modello esatto, ma immagino non sia un Top di Gamma, e di norma la fascia media o medio bassa dei TV non hanno certo chissà che processori per gestire la parte smart.
    Mai provato ad effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, e magari eliminare quei processi in background che non interessano?
    Da 65" cmq con quel budget andresti a prendere un'altro base gamma, non è che ci sia molto su quel taglio di davvero valido.
    Prendi info su Hisense 65U6NQ, da unieuro costa circa 650 euro.
    Magari vai a dargli un occhiata e vedi che impressioni ti fa.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie gentilissimo!
    Il vecchio ho provato di tutto, anche con il supporto lg(quando funzionava davvero), ma il consiglio alla fine era sempre di portarlo in assistenza, almeno 150€ e non era sicuro che risolvessi definitivamente.
    Hisense era infatti una mia curiosità, ma proprio documentandomi in questi giorni, ci sto quasi ripensando perché ho letto di lamentele per problemi simili ai miei.
    Proprio ieri sono stato in Unieuro, ma qui avevano esposto solo il 65E7NQ a 630€, e non sembra male a vederlo.

Non ha un controllo a zone quel modello e costa più o meno quanto U6N, quindi lascialo pure sullo scaffale.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

u7n da 65" oggi sta sui 750 su prezzoforte...sfori un po il budget ma fai un salto in avanti rispetto ad u6n
    altrimenti se non hai fretta aspetta qualche settimana ci potrebbero essere offerte interessanti

Grazie gentilissimi! No infatti non ho fretta, sto valutando questa sostituzione da tempo, ma poi ci sono state diverse priorità e poco tempo per il tv. Ora ho più tempo di rilassarmi la sera, e quei problemi a volte sono parecchio fastidiosi, perciò mi sto informando.
    Ho ancora un Samsung ue40c7700, un vecchio 3D che compie 15 anni, lo tengo in camera con un Fire TV stick perchè il sistema operativo è veramente primitivo, mi da ancora soddisfazione guardarlo per la qualità dell'immagine e in particolare i neri.
    Per questo ero orientato anche su Samsung, ma a quanto capisco con quel budget non si trova molto.
    Ma per curiosità il UE65DU7170UXZT che sarebbe molto economico, cosa ha che non va in particolare?

Le aspettative sono sempre soggettive. Se ti dà soddisfazione in particolare per i neri un edge led di 15 anni fa probabilmente anche il modello du serie 7 ti potrebbe soddisfare

Si infatti, come detto non è il requisito principale la qualità del pannello, ma affidabilità e scorrevolezza nell'uso.
    Come sistema operativo, tra Samsung, Hisense e Xiaomi, qual'è il migliore?

Visto diverse discussioni e su esperienza personale, alla fine starei su Samsung.
    Ho visto 2 modelli che si stanno a filo del budget, il secondo un cinquantino in meno: QE65Q60DAUXZT e UE65DU8070UXZT.
    Quali differenze sostanziali ci sono tra i due?

Ritorno sulla discussione col budget maggiorato, stavolta riuscirei ad arrivare a 1200€.
    In un negozio Comet ho visto esposto un QE65S85DAEXZT, che ho trovato online dentro il budget, e confrontandolo con gli altri vicini mi è piaciuto molto come si vede.
    Vedo maggiormente Netflix, Amazon prime e Raiplay. La stanza non è molto illuminata, e la sera naturalmente spengo anche le luci. Cosa ne pensate gentilmente? Eventuali alternative?

Potrebbe essere una discreta scelta, ma essendo un pannello oled di Lg io ti consiglierei LG B4 che è lo stesso pannello a cui LG fornisce una elettronica e un chip migliori essendo un pannello prodotto direttamente da loro. Su Amazon a 1199 ma in giro si troverà anche a meno.

Citazione Originariamente scritto da maxmei Visualizza messaggio
    In un negozio ho visto esposto un QE65S85DAEXZT, e confrontandolo con gli altri vicini mi è piaciuto molto come si vede.......[CUT]
    In un certo senso ti sei risposto da solo. Gli Oled ai equivalgono un pò tutti e quindi se hai notato qualche differenza ( piedini, aspetto, colore, luci etc..) anche se piccola a favore di quel modello, fai bene a prenderlo.
    Stiamo poi parlando del brand numero 1, quindi non sbagli. P.s. se fosse con pannello QdOled sarebbe ancora meglio ma ti tocca spendere di più

Citazione Originariamente scritto da maxmei Visualizza messaggio
    Ritorno sulla discussione col budget maggiorato, stavolta riuscirei ad arrivare a 1200€.
    In un negozio Comet ho visto esposto un QE65S85DAEXZT, che ho trovato online dentro il budget, e confrontandolo con gli altri vicini mi è piaciuto molto come si vede.
    Vedo maggiormente Netflix, Amazon prime e Raiplay. La stanza non è molto illuminata, e l..........[CUT]
    Non puoi giudicare del tutto la bontà di un televisore esposto su cui girano i vari demo ottimizzati come specchietto per le allodole. Portati una chiavetta con qualche contenuto misto o chiedi di poter fare l' hotspot da Cell per avere un riscontro più veritiero.
    Occhio che il DAEX non è un Qd Oled.
    Senza spendere necessariamente di più e impiegando 2 minuti nella ricerca online , trovi anche la versione DATX che corrisponde ad un vero QD.
    PS: il brand numero uno per vendite, produzione e recentemente per prestazione degli Oled (secondo molte fonti), è LG 🙂
    Ultima modifica di Toso; 28-05-2025 alle 12:00
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Grazie mille, però sono sempre più confuso a questo punto; io ho visto questo QE65S85DAEXZT vicino ad alcuni Samsung e no (più economici), con lo stesso filmato contemporaneamente. Comprendo ci siano regolazioni di fino per far piacere o meno quel modello invece che l'altro più economico, ma a vista c'era una netta differenza anche per un profano come me.
    Come dice anche Maximilian primo, è però lo stesso pannello di un LG anch'esso dichiarato Oled( ho visto anche un video che spiega le differenze tra B4,C4 e G4).
    Il prezzo col B4 si equivale, siamo a filo sotto il budget, ma mi avete stuzzicato dicendo che il processore e l'elettronica sono migliori su LG. Ma proprio a colpa del processore, sto cambiando il vecchio LG, e mi ero anche promesso di non prenderne più!
    Perciò adesso sono combattuto; con Lg ho appunto questi vecchi problemi, oltre che problemi col telecomando puntatore e assistenza on line praticamente inesistente. Ma il sistema operativo ormai lo conoscerei bene, e invece il vecchio Samsung 40C7700(che ho da 15 anni) a quel tempo aveva un sistema operativo pietoso, ma funziona benissimo tuttora usando una Fire Stick.
    Altra cosa, su alcuni siti danno il B4 come possibile registrazione su USB/Timeshift, altri no. Il samsung sembra non si possa, perciò potrebbe essere un altro punto a favore per LG.
    Una cosa che non ho detto e che forse potrebbe essere utile: nella mia zona il digitale terrestre prende poco, devo usare il sat con la smart cam Rai.
    Ho provato a fare una ricerca con DATX come suggerito da Toso, ma trovo solo s90 e s95, costano circa 300 in più e li danno Neo Qled...certo che ste sigle ti fanno proprio ammattire!!

Vedi, per disattenzione ho fatto confusione pure io 🤦.
    L' S85D è un oled classico WRGB che si posiziona sulla fascia del B4 (migliore).
    Il DATX è un codice proprio di S90D (QD) e S95D.

Comunque ecco qua S90D DATX sulla tua fascia di Budget (1250€)
    https://www.e-stayon.com/oled-tv-sam...hoCrnoQAvD_BwE

Il venditore è serio e accetta PayPal.
    https://it.trustpilot.com/review/e-stayon.com
    Ultima modifica di Toso; 28-05-2025 alle 21:18
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •