Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio per TV 75"

Consiglio per TV 75"

Buonasera,

Avrei bisogno di una mano per scegliere una TV 75".

Distanza di visione 3,6 m (per problemi di mobile non posso/voglio TV superiori a 75).

Contenuti:
    Bassa qualitá 20%
    Eventi sportivi 1080p 40%
    Streaming/film 1080p 20%
    4k 20%

Non vorrei OLED, sia per la dimensione (77") sia per budget (tra 1000 e 2000 euro max, ma preferirei sotto a 1600/1700). Inoltre la TV potrebbe stare accesa molte ore, potenzialmente con simboli fissi.

Mi piacerebbe una parte smart veloce.
    Non mi dispiacerebbe una TV con una buona qualità "out of the box" (magari un po' di regolazione potrei farla, ma mi fa fatica e non la rifarei se la perdesse, sicuramente non userei software o programmini).

Mi sembra di aver capito che "lo scatolotto esterno per i collegamenti HDMI" non lo usa più nessuna casa, se non il Samsung top di gamma (peccato, mi sarebbe piaciuto, adesso il mio ju7500 lo ha).

In altre conversazioni ho visto che consigliavate il Samsung qn90b (è valido?).

Inoltre vorrei mettere la TV attaccata al muro con attacco vesa. Se sapete consigliarmi un buon braccio, affidabile e con "snodo" anche in "alza abbassa" (oltre a inclinazione laterale e su giù), mi sareste di grande aiuto.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte

Ciao, è una buona soluzione il Samsung, anche se non so a che cifra l hai trovato, ricorda solo che è un modello 2022.
    Tieni monitorato il Sony 75X90L mod.2023/24, quando in offerta lo trovi a 1499 euro, visto l'utilizzo il Sony è preferibile per via del suo ottimo processore video.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Il Samsung si trova su Amazon a 1400. Il Sony l'ho visto più sui 1800/1900 (occhiata al volo)

Il Samsung 2022 può avere problemi di software dovuti all'etá? (Tipo applicazioni che magari tra 2 anni non sono più compatibili). È uno scenario possibile, o passano molti anni prima di rendere una TV vetusta? (Un amico con TV 2017 non può più accedere a now TV per esempio).

Inoltre, questi TV sono in grado di riprodurre contenuti h264/265 via USB? (Ho un lettorino Dune hd, per ora funziona ma è un pó lento..)

Ciao e grazie ��

Non credo che tra un paio di anni non venga più aggiornato, e per il Sony lo so che al momento è fuori budget, per quello ti ho detto di monitorare il prezzo, paradossalmente è più conveniente l'85"a 1799 che il 75", almeno ai prezzi attuali, ma è già sceso per un bel periodo a 1499 euro, quindi potrebbe ancora farlo.
    Cmq il Samsung a quel prezzo non mi sembra affatto male, poi alla peggio tra 5 o 6 anni apple tv o firestick se proprio vuoi spendere un nulla, ed il problema app è risolto.
    Non hanno problemi a riprodurre contenuti da USB, ma Samsung non supporta il DTS, quindi lato audio qualche limite lo potresti avere.

Dai magari un occhio alla sezione Thread ufficiali, magari c è qualche Thread sulla serie di tuo interesse, così ti fai un idea meno vaga sul TV.
    Ultima modifica di anathema1976; 27-01-2025 alle 20:13
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

La TV da 75" complica un pò la vita, quindi penso che prenderò una TV da 65".

Dopo un po' di letture sia sul forum sia fuori, e seguendo gli stessi criteri e budget, rimango indeciso tra 3 modelli (e avrei bisogno del vostro aiuto).

LG C4 (+o- 1400€)
    Samsung QN90D (+o- 1650€)
    Sony Bravia 7 (+o- 1350€)

Ci sono i seguenti pro e contro:
    La stanza è molto luminosa nel giorno quando guardo sport, quindi anche riflessi.
    Molti contenuti sono NON in 4k quindi mi farebbe comodo un buon upscaling.

La luminosità va contro LG, i possibili riflessi contro il Sony, upscaling contro il Samsung (e il prezzo).
    So che chiedo uno sforzo non indifferente, ma i riflessi del Sony sarebbero peggiori del mio attuale JU7500?
    Quanto sarebbe in difficoltá LG con una forte luminositá della stanza?

Ditemi pure se ho scritto boiate...

Grazie in anticipo per le risposta 😁

Se le premesse sono quelle descritte ad inizio Thread io ti consiglierei di prendere il B7.
    Ti suggerisco però di valutare attentamente la scelta della misura perché un 65" nella tua situazione è abbastanza sacrificato, ancora di più se aumenterà la visione di contenuti in 4K.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da barta Visualizza messaggio
    La TV da 75" complica un pò la vita, quindi penso che prenderò una TV da 65"..[CUT]
    Per quanto riguarda la luminosità va precisato che se la tv è posizionata correttamente conta parecchio lo schermo antiriflesso. Se la fonte di luce proviene da dietro il tv o davanti si vedrà maluccio in ogni caso se, come deve essere, la luce proviene di lato, 90 gradi rispetto all'angolo di visione per capirci, allora anche Oled si comporterà abbastanza bene anche in stanze luminose.
    Sugli sport gli Oled si comportano bene, come del resto un pò con tutto.
    Se hai bisogno di angoli di visione ampi nessun Lcd anche costoso può stare al passo dell'Oled

Ciao
    io ho appena preso un LG b4 da 77 a circa 1500 € su Amazon, attualmente lo trovi da Eprice, a quella cifra è un bestbuy. Non ti pentirai ;-)

Hai fatto un affarone con quel B4🙂
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •