Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio acquisto OLED 55''

Salve a tutti,
    è giunto il momento di cambiare la TV del salone, un plasma Panasonic Viera che ormai ha fatto il suo tempo dopo quasi 17 anni di onorato servizio.

Venendo dal plasma ho scelto di passare ad un OLED da 55'' senza vendere un rene e sono indeciso tra due prodotti entrambi entry-level:

- Panasonic serie Z85
    - LG serie B4

Guardo prevalentemente sport, film e serie TV in streaming (Prime, Netflix, Paramount, ecc.) e normali canali del digitale terrestre.

Potreste darmi qualche consiglio per scegliere tra i due prodotti con cognizione di causa?

Grazie per l'aiuto!!!
    Ultima modifica di comex; 07-01-2025 alle 19:21

Ciao.
    Presumo che siamo più o meno sulle stesse cifre del C3 di Lg che ora grazie allo sconto nuovo membro (previo registrazione) e ad 1 ulteriore sconto direttamente a carrello, lo porteresti via a poco più di 900€ con spedizione più montaggio premium direttamente a casa.
    Quindi tutto incluso, con acquisto fatto direttamente da LG e a pari prezzo, avresti un prodotto che è generalmente più completo.
    https://www.lg.com/it/tv-soundbar/ol...Rjqz5zX_x5DGj4
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Grazie per la risposta!

Avevo valutato il C3 ma poi il fatto che gestisse al massimo i 100Hz ed avesse a bordo il "vecchio" processore mi hanno fatto abbandonare l'idea di questo TV.

Però siccome in diverse discussioni ho letto di questo modello, vorrei chiederti in cosa lo ritieni superiore rispetto agli altri due che ho indicato.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da comex Visualizza messaggio
    Avevo valutato il C3 ma poi il fatto che gestisse al massimo i 100Hz
    Non mi risulta.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Prego 🙂
    Il pannello del C3 gestisce tranquillamente i 120 HZ.
    Vero che è un dispositivo medio gamma 2023, per caratteristiche generali resta però preferibile ai due entry level 2024 sopra elencati.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Pardon.... 100hz nativi ma gestisce anche i 120Hz. Ottimo!

E il processore α9 Gen6 4K con AI che monta il C3 è meno performante rispetto al nuovo α8 4K con AI che monta il B4?

Il processore del C3 ha degli algoritmi che ripuliscono piú efficacemente il quadro su trasmissioni compresse o a bassa risoluzione. Quindi streaming, digitale terrestre o satellitare in primis.
    N.b: il pannello è anche più luminoso e la costruzione è più premium.

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Il processore del C3 ha degli algoritmi che ripuliscono piú efficacemente il quadro su trasmissioni compresse o a bassa risoluzione. Quindi streaming, digitale terrestre o satellitare in primis.
    Che poi è l'utilizzo principale che faccio del TV!

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    N.b: il pannello è anche più luminoso e la costruzione è più premium.
    E anche questo non guasta.... anzi!

Mi sa che mi hai convinto, sai?!

Effettivamente e' un gran bel tv ;-)

Buongiorno mi unisco a questa discussione in quanto la mia domanda è a tema:

grazie alle vs. segnalazioni sono arrivato a queste scelte:

LG C3 55" + Soundbar S60TR € 1120
    LG C4 € 1190

Dal sito LG Usufruendo delle condizioni segnalate (grazie Toso): consegna + installazione premium inclusi

Chiedo consiglio su quale pacchetto sia preferibile orientarmi

P.S. Ho letto recensioni e specifiche delle 2 tv su rtings e, sostanzialmente, il C4 mi pare di capire sia un upgrade del C3 ma non un svolta epocale, è corretto?

Grazie

Ciao Rain.
    Il C4 è un miglioramento del buono che c'è sul C3. Per alcuni aspetti questi miglioramenti sono visibili, per altri sono più marginali.
    Per me la componente audio va quasi di pari passo con quella video nel ricostruire un' esperienza ottimale. Se il tuo budget è quello, ti consiglio il C3 in combo con la soundbar.

Citazione Originariamente scritto da XrainX Visualizza messaggio
    Buongiorno mi unisco a questa discussione in quanto la mia domanda è a tema:

grazie alle vs. segnalazioni sono arrivato a queste scelte:

LG C3 55" + Soundbar S60TR € 1120
    LG C4 € 1190

Dal sito LG Usufruendo delle condizioni segnalate (grazie Toso): consegna + installazione premium inclusi

Chiedo consiglio su quale pacchetto ..........[CUT]
    esatto
    Va bene il C3 !
    C4 migliore sul fronte console.
    E tra qualche mese già si parlerà di C5. Ormai i televisori sono come le edizioni dei videgiochi Fifa e F1..puntuali ogni anno arriva l'aggiornamento che sostanzialmente non è nulla di clamoroso.

Aspetterei a comprare la SB ma qui..vedo che i soldi non sono un problema (infatti se qualcuno chiede info su 32, 43 ...prossimamente 50..s'attacca....nemmeno viene considerato)
    Ultima modifica di kenzokabuto; 08-01-2025 alle 16:22

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    esatto
    Va bene il C3 !
    C4 migliore sul fronte console.
    E tra qualche mese già si parlerà di C5. Ormai i televisori sono come le edizioni dei videgiochi Fifa e F1..puntuali ogni anno arriva l'aggiornamento che sostanzialmente non è nulla di clamoroso.

Aspetterei a comprare la SB ma qui..vedo che i soldi non sono un problema (infatti se qualcuno ..........[CUT]
    I soldi sono sempre un problema , ma è un acquisto che si effettua in media ogni 5-7 anni, personalmente punto al miglior compromesso considerando anche che 5 anni fa, un oled di questo livello lo pagavi di più. La SB non è una priorità, però sfrutterei l'offerta attuale (-10% al checkout) e rimango comunque sotto al costo del C4 (come dici tu è un miglioramento ma nulla di clamoroso.)

vada per il c3 ! poi facci sapere..

Acquistato ieri sul sito di LG il C3 da 55'!!!
    Adesso penso ci voglia qualche giorno per la consegna e poi vi dirò le prime impressioni.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    ... qui..vedo che i soldi non sono un problema
    E' un acquisto che personalmente rifaccio dopo 17 anni di onorato servizio del mio Pana al plasma. Che comunque ora passo in camera da letto perchè funziona benissimo (a parte decoder del digitale e Fire Stick che devono andargli appresso altrimenti non vedrei nulla... ). Infatti si è rotto l'LCD della Samsung che avevo in camera da letto e per questo faccio il giro.

I soldi spesi a suo tempo (circa 900€ se non ricordo male) sono stati ampiamente ammortizzati.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •